Tokyo2040

Posts written by Aspides di Hydra

view post Posted: 12/11/2021, 14:21 I fantasmi del passato - Angolo delle chiacchiere
Non si cambia poi molto crescendo, in effetti.
view post Posted: 12/11/2021, 14:20 Scacchi - Sala Hobby
Un gioco tanto antico quanto satraordinario.
Lo comprai per il Nokia 3650.
view post Posted: 12/11/2021, 14:19 Modi di dire anni '80 - Anni '80
"E che vieni dal Cottolengo!"

"E che parlo Turco?"

Espressioni abbastanza diffuse.
view post Posted: 10/11/2021, 15:53 Le sigle incomprensibili - Manie dal Giappone
"Vola Takeshi, ai nemici tuoi, spezza Takeshi le ali e vai. Vinci Takeshi che tutto puoi e prendi quota e vai via con lui"

Che capivo

"Vola Takeshi, ai nemici tuoi, spezza Takeshi le ali e vai. Vinci Takeshi che tutto puoi e "vuivuevuoueuà..uauovù"

Dove quest'ultima intende che non capivo nulla.
view post Posted: 7/11/2021, 09:21 Vecchi cabinati - Anni '80
Ricordo quelli in bianco e nero con le fasce adesive colorate. Anni '70? No, alle giostre in villeggiatura ci sono stati fino agli anni '80 inoltrati.
view post Posted: 5/11/2021, 15:15 Le vostre canzoni preferite - Sala Hobby
Tempo fa ho rivisto il videoclip dei Duran Duran - Save a Prayer

Mi ha riportato alle estati di tanto e tanto tempo fa (e dire che al tempo la canzone mi piaceva poco), a momenti spensierati in cui il solo stare sulla spiaggia mi rendeva felice. Erano tempi in cui doveri, responsabilità e diventare adulti sembravano davvero lontani. Avevamo davvero gli amici, o così ci piaceva pensare, in più si vivevano i primi batticuori estivi.

Video interessante per la fotografia.

Rilassatevi un momento con un'aranciata ghiacciata in mano o gustatevi un gelato. Quelle sequenze vi proietteranno indietro nel tempo.
view post Posted: 5/11/2021, 15:07 Commodore 64 - Anni '80
Credo debbano ancora battere GI Joe, un gioco che, ancor oggi, si beve parecchi videogame da fare in due.
Diversi scenari di lotta e armi diverse per ogni personaggio.


G.I._Joe
G.I.-Joe-EPYX-%E2%80%93-1985

view post Posted: 5/11/2021, 15:04 Modi di dire anni '80 - Anni '80
"E che fai lo straccivendolo?"

Per dire a qualcuno che non valeva granchè.

Straccivendolo oggi non si usa più.
view post Posted: 5/11/2021, 14:15 Meteore degli anni '80 - Anni '80
Ragazzi, fate attenzione: state parlando soprattutto di gente famosissima, altro che meteore!
view post Posted: 5/11/2021, 14:12 Merendine anni '80 - Anni '80
Mi aggrego agli OK Pavesi. Spettacolari!
view post Posted: 5/11/2021, 14:10 Love me Licia - Anni '80
Innocenza di allora proiettata nei ricordi di oggi. Mi è piaciuto? Abbastanza, per quel che ricordo, ovvio. Un applauso a coloro che hanno reso possibile il passaggio da Anime a Telefilm.
view post Posted: 4/11/2021, 14:47 Love me Licia - Anni '80
Ve lo ricordate? Una risposta ben riuscita al famoso cartone animato "Kiss me Licia".
Dal canto mio un cult che ha fatto un'epoca.

Tratto da Wikipedia:
Love Me Licia è una serie televisiva italiana andata in onda su Italia 1 nell'autunno del 1986 ed ispirata ai personaggi dell'anime Kiss Me Licia, di cui questa produzione live action rappresenta idealmente un sequel. Il telefilm sarà seguito da altre tre serie: Licia dolce Licia nella primavera del 1987, Teneramente Licia nell'autunno dello stesso anno e Balliamo e cantiamo con Licia nella primavera del 1988.

Kiss Me Licia ebbe parecchio successo in Italia, più che in patria, perciò, dopo la fine della serie, la Fininvest decise di realizzare in Italia, col consenso dei produttori originali, il telefilm Love Me Licia, come seguito ideale della serie originale, pur avendo varie differenze.

Si decise di far interpretare Licia da Cristina D'Avena, che ha cantato sia la sigla di Kiss Me Licia che di Love Me Licia, mentre per l'interpretazione di Mirko venne scelto Pasquale Finicelli. Nonostante fossero entrambi cantanti, all'interno della serie la voce di Finicelli non si sente mai, mentre quella della D'Avena è stata usata solo nelle canzoni. Questo perché i personaggi erano stati doppiati dai corrispettivi doppiatori della serie originaria, perciò Licia veniva interpretata da Cristina D'Avena ma doppiata da Donatella Fanfani (tranne nelle parti cantate), mentre Mirko veniva interpretato da Pasquale Finicelli ma doppiato da Ivo De Palma nei dialoghi e da Enzo Draghi nel canto. Allo stesso modo anche gli altri personaggi venivano generalmente doppiati da chi aveva dato loro la voce in Kiss Me Licia. Il personaggio di Lauro, tuttavia, essendo interpretato proprio dal suo doppiatore della serie originaria (Antonio Paiola), mantiene la voce del suddetto. Alla stessa maniera anche i nuovi personaggi, che quindi non erano apparsi in Kiss Me Licia, vengono ugualmente doppiati. I personaggi di Lucas e Hildegard sono delle eccezioni, dato che mantengono la voce dei loro attori, Augusto Di Bono e Debora Magnaghi, essendo i suddetti già di per sé dei doppiatori (la Magnaghi ha infatti dato la voce anche a Elisa). A tal proposito è curioso notare che alcuni personaggi sono stati doppiati nonostante fossero già interpretati da doppiatori professionisti. Alcuni esempi sono Marrabbio e Nonno Sam, interpretati da Salvatore Landolina e Sante Calogero (entrambi doppiatori), ma doppiati da Pietro Ubaldi e Riccardo Mantani. Un caso particolare è quello di Federico Danti, che nella serie ha interpretato Vilfredo María, venendo doppiato da Gianfranco Gamba (che aveva in precedenza dato la voce a Sheller nella serie originale), ma che, essendo un doppiatore, ha partecipato anche al doppiaggio della serie dando la voce a Tony.

Questa prima versione della serie TV risente dell'influenza del cartone animato maggiormente rispetto a quelle successive, specialmente per le canzoni, i costumi e le acconciature molto simili a quelle dei loro alter ego animati (Licia, per esempio, aveva i capelli a caschetto come nel cartone animato, sebbene nelle serie successive li lascerà crescere; oppure Satomi, che in origine sfoggiava una lunga capigliatura boccolosa come nella serie animata, a partire dalla terza serie non indosserà più la parrucca).

mirko-e-licia-in-love-me-licia1
view post Posted: 4/11/2021, 14:43 Benvenuti! - Anni '80
La Girella poi la sta lanciando Goldrake!
view post Posted: 4/11/2021, 14:42 Presentatori televisivi anni '80 - '90 - Anni '80
Fabrizio frizzi in Tandem. Chi non se lo ricorda? Grande presentatore, di un'altra scuola.
382 replies since 19/10/2008