Tokyo2040

Presentatori televisivi anni '80 - '90, Quali vi sono piaciuti?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2021, 19:07
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


CITAZIONE (Eroe dei GDR @ 19/4/2021, 17:19) 
Inserirei Bernacca, delle previsioni del tempo fatte con qiel plastico con venti, sole e nuvole magnetici. Ci credete che a volte del passato mi mancano anche queste cose?

Lo dici a me? A me mancano tantissimo, lui e Baroni. Guarda che ho trovato:



Ed ecco un eccezionale documento. Il mitico Andrea Baroni che prevede la neve del 6 gennaio 1985! Lui per me non è da meno che Bernacca. Gli ho dedicato il brano "Thunder Baron".

 
Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2021, 11:28
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Gianfranco Funari. Da molti ritenuto un po' volgare, soprattutto negli ultimi anni della sua vita. Eppure io l'ho seguito negli '80 con la trasmissione di opinioni "Aboccaperta" e "Jolly Goal", e per me era un altro grande volto che ispirava familiarità. E' da me considerato una voce totalmente libera. E questa libertà l'ha pagata. Dopo le ribalte Rai e Mediaset lui è finito a fare diversi programmi nei circuiti di Odeon, ma ha sempre lavorato per cercare di fare il punto sulla situazione della nostra società, facendosi comprendere con un linguaggio schietto e sincero. Lo ricordo davvero con molto affetto.

260px-Gianfranco_Funari2

 
Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2021, 14:11
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Antonio Lubrano. A cavallo tra anni '80 e '90 era conduttore di una trasmissione che portava il suo nome su Rai 3. "Mi Manda Lubrano". In questa trasmissione cercava di difendere la collettività dalle truffe, dai raggiri e dalle bollette immeritatamente care. Sovente nella sua trasmissione si potevano vedere vere e proprie riproduzioni di truffe in forma di mini-fiction, e poi si andava anche ad affrontare un dibattito tra parti differenti. La sua era una vera e propria TV di servizio pubblico. Ricordo comunque la signorilità del personaggio, scevra da qualunque tipo di volgarità e strafottenza. Oggi Lubrano ha 87 anni ed è ancora vivo e vegeto. Ha condotto una breve trasmissione sulle canzoni napoletane (lui napoletano lo è), ma purtroppo me la sono persa. Per me rimane comunque un grande di quel periodo lì.

ikkk

 
Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2021, 12:34
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Giorgio Mastrota

Noto conduttore di trasmissioni come Il nuovo gioco delle coppie o Nati per vincere (che mi piaceva molto) più un'infinità di altri lavori. Attore perfino di una telenovela.
Oggi lo ritroviamo a promuovere materassi e articoli di vario genere.
Come risponde egli stesso a chi vede ciò come una disceca di carriera risponde: "E' un lavoro e mi permette di portare avanti la famiglia".

Grandissimo Giorgio.

Secondo me dovevano proporti altri programmi, saresti stato perfetto.
 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 14:42
Avatar

Cavaliere di bronzo

Group:
Fantascienza
Posts:
2,614
Location:
Nuova Luxor - Galaxya

Status:


Fabrizio frizzi in Tandem. Chi non se lo ricorda? Grande presentatore, di un'altra scuola.
 
Top
view post Posted on 5/11/2021, 14:36
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


CITAZIONE (Aspides di Hydra @ 4/11/2021, 14:42) 
Fabrizio frizzi in Tandem. Chi non se lo ricorda? Grande presentatore, di un'altra scuola.

Lui faceva il Paroliamo. Assieme a lui non c'era forse... Gianni Minà? Ecco uno spunto per uno che oggi non vedo più, ma che per buona parte degli '80 è stato ben presente.

hqdefault

 
Contacts  Top
view post Posted on 7/12/2021, 17:47
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


Vianello col suo Zig-Zag fu un presentatore d'eccezione. Ricordo con piacere Marco Columbro; ho rivisto una puntata di "Tra moglie e marito" che, se non avete mai visto o ricordate, vi consiglierei di vedere.

Idem Zig-Zag.
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2021, 16:19
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Da che ricordo non davano molto spazio alle presentatrici nei giochi a premi, tuttavia non si possono dimenticare marta Flavi (Agenzia matrimoniale) ed Enrica Buonaccorti.
 
Top
view post Posted on 9/12/2021, 10:55
Avatar

Carrista

Group:
Fantascienza
Posts:
2,460
Location:
Monument City

Status:


CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 8/12/2021, 16:19) 
Da che ricordo non davano molto spazio alle presentatrici nei giochi a premi, tuttavia non si possono dimenticare marta Flavi (Agenzia matrimoniale) ed Enrica Buonaccorti.

Purtroppo ho vaghissimi ricordi di Marta Flavi, ma in famiglia si guardava Piccoli fans di Sandra Milo (anche se non ricordo nulla in quanto ero un pupo 😆)
Iconica la telefonata di Enrica Bonaccorti dove sgama una concorrente truffaldina che aveva dato la risposta esatta (ETERNIT) quando la Enrica ancora non aveva posto la domanda😆
Le sue accuse cadranno in quanto la giustizia la diede vinta alla signora perché era una medium🤔
 
Top
view post Posted on 13/12/2021, 14:18
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Ci metterei in mezzo anche la Carrà, che è scomparsa quest'anno. Il suo lavoro lo faceva in maniera molto professionale. E come cantante aveva una popolarità internazionale.
 
Contacts  Top
24 replies since 5/3/2019, 17:28   896 views
  Share