Tokyo2040

Presentatori televisivi anni '80 - '90, Quali vi sono piaciuti?

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 5/3/2019, 17:28
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


Chi di noi (almeno i più grandicelli) non ha vissuto a ridosso di giochi a premi e trasmissioni come La corrida, Tra moglie e marito, Il pranzo è servito, Il gioco delle coppie (per dirne alcuni)?

Come dimenticare i grandi dello spettacolo con la loro travolgente simpatia e parlantina, in quelli che all'epoca erano davvero dei bei programmi?

Parliamone assieme!
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2019, 21:07
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


È vero , programmi divertenti presentati da conduttori e conduttrici preparati/e.
C'era Dan Peterson x il wrestling , Tony Fusaro x il catch , Giorgio Mastrota che presentava un programma fighissimo ove c'erano filmati di skateboard , Vittorio Salvetti con il Festivalbar la Perego con Forum...tutti veramente belli
 
Top
view post Posted on 7/3/2019, 18:31
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


Mi piaceva molto Corrado Tedeschi (oggi attore teatrale, per lo più).

Conosciuto per la trasmissione "Doppio Slalom" mi colpì subito per la simpatia e l'abilità nel condurre il programma. Al tempo mi sarebbe piaciuto molto partecipare al gioco: ero molto preparato sulle risposte, spesso e volentieri su tutte. Immagino comunque che l'emozione sarebbe stata molta, come del resto è succedeva ai concorrenti, per arrivare con leggerezza alla fine del gioco col massimo punteggio. Corrado Tedeschi era il conduttore ideale, tant'è che speravo sarebbe arrivato molto più lontano come presentatore (ha comunque condotto "Il gioco delle coppie" dopo Predolìn). Un grande personaggio, nulla da dire!

cut1509655141337-1.jpg-1-1

 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2019, 21:58
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


È vero e se non erro giocava nella squadra giovanile di calcio della Sampdoria
 
Top
view post Posted on 8/3/2019, 22:02
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Un altro presentatore che ha segnato gli anni 90 è stato Alberto Castagna.
Il programma si chiamava Stranamore.Molto carina l'idea di girare le piazze in camper.
Non ricordo quante edizioni vennero fatte ma ebbe un discreto successo.
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 13:01
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Al tempo de "Il gioco delle coppie" mi piaceva molto Marco Predolìn.
Un presentatore alla mano, sempre pronto alla battuta, ma soprattutto sapeva mettere a suo agio i concorrenti. Sarà anche che mi piaceva la trasmissione, tornato da scuola poco prima di cominciare a studiare era l'ideale seguirla, ma Predolìn era un grandissimo presentatore di suo, niente da dire.

predolin-copertina

 
Top
view post Posted on 13/3/2019, 21:51
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Si ricordo era molto carina come trasmissione.
Un altro presentatore che mi piaceva molto era Joyclen con Giochi Senza Frontiere quanto mi piaceva come trasmissione.
Si vedeva che era per famiglie , presentato sempre con garbo , era molto coinvolgente.
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 13:00
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Forza, ragazzi... sono sicuro che altri di voi hanno avuto un presentatore preferito.
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 13:48
Avatar

Astronauta geologo

Group:
Fantascienza
Posts:
1,659
Location:
Arcadia

Status:


CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 25/3/2019, 13:00) 
Forza, ragazzi... sono sicuro che altri di voi hanno avuto un presentatore preferito.

Ieri si commemorava un anno dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi; credo che una persona così gentile, amabile, che si faceva voler bene da tutti, difficilmente verrà dimenticato.
Si è fatto volere bene da tutti, sia amici e colleghi che gente comune.
Lo guardavo soprattutto nei telequiz e nei concorsi di bellezza
 
Top
view post Posted on 27/3/2019, 21:42
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Un altro presentatore del decennio 80/90 era Maurizio Seymandi che presentava Superclassifica Show.Ma cos'era esattamente ? Era un programma di musica che presentava la classifica dei dischi + venduti , veramente carino.

Un altro presentatore che mi ricorda il decennio 80/90 ( tuttora credo in attività ) è stato Red Ronnie con il suo Roxy Bar.
Era un programma ove si esibivano diversi cantautori ( alcuni ancora in attività ) e forse è bastato uno dei primi talk show , veramente bello.
 
Top
view post Posted on 18/6/2019, 20:35
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Non so se tra voi c'é qualcuno che si ricorda Claudio Lippi. Io lo ricordo su Canale 5 su TUTTINFAMIGLIA. E prima ancora, sulla RAI, come sostituto di Vianello per "SETTE E MEZZO", trasmissione di giochi abbastanza spensierata e divertente dei primissimi '80.

maxresdefault

 
Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2019, 21:18
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Marco Columbro ai tempi di "Tra moglie e marito". Grande presentatore e un gioco a premi divertente senza grandi pretese.

Mi piaceva anche Vianello in Zig-Zag, un gioco a premi di cui pochi ricordano qualcosa, ma a me piaceva.
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 21:28
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Corrado, col suo "Il pranzo è servito". Tornavi da scuola e ti travolgeva con la sua simpatia. E' stato un grandissimo personaggio!
 
Top
view post Posted on 19/4/2021, 10:16
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Presentatori. Uno che in TV era davvero un mito. Paolo Valenti con il 90° minuto. Un volto ed una voce che ispirano familiarità.

 
Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2021, 16:19
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Inserirei Bernacca, delle previsioni del tempo fatte con qiel plastico con venti, sole e nuvole magnetici. Ci credete che a volte del passato mi mancano anche queste cose?
 
Top
24 replies since 5/3/2019, 17:28   874 views
  Share