Tokyo2040

Bud Spencer & Terence Hill, La più grande coppia del cinema

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 22/9/2010, 22:58
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


Come non conoscere questa grandissima coppia del cinema? Maestri della risata senza bisogno di essere volgari. Chi non si è divertito a vedere le esilaranti scazzottate, le abbuffate di fagioli, i loro continui battibecchi? Hanno saputo regalarci grandi film e altrettanti piccoli capolavori nati da semplici idee.

Per me sono e saranno sempre i migliori. :)


image
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2010, 19:59
Avatar

THE DEMONS HUNTER

Group:
Veterani del Forum
Posts:
2,997
Location:
Dalle vene di mio padre Sparda

Status:


penso che una coppia così non ci sarà mai neanche in un lontano futuro , xchè i fagioli che mangiano?
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 23/9/2010, 21:08




con solo bud spencer,adoravo il film,dove lui recita assieme al bambino extraterreste,è bellissimo uno dei mieie preferiti.
A me piace moltissimo "altrimenti ci arrabbiamo"se non ricordo male, c'era una scena buffissima,dove bud e terence girano per le giostre e per far sfigurare un uomo creddo della mafia,davanti a una ragazza lo battono a un gioco,quello che all'epoca vi era il piccolo trenino e lo lanciavi con le mani,piu durava il tragitto che gli facevi fare,e piu erano alte le possibilita per vincere,ve la ricordate la scena?Che taglio
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 21:10
Avatar

THE DEMONS HUNTER

Group:
Veterani del Forum
Posts:
2,997
Location:
Dalle vene di mio padre Sparda

Status:


a me piaceva troppo la scena dell'elicottero...
 
Top
Dr Max
view post Posted on 23/9/2010, 21:59




al momento sto guardando il film di Lucky Luke con solo Terence Hill!!
Cmq grande coppia lui e Bud Spencer, me li sarò visti tante volte alcuni loro film!!
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 23/11/2010, 22:39




CITAZIONE (Dr Max @ 23/9/2010, 21:59) 
al momento sto guardando il film di Lucky Luke con solo Terence Hill!!
Cmq grande coppia lui e Bud Spencer, me li sarò visti tante volte alcuni loro film!!

quello mi manca mazy dice che è un bellissimo telefilm lucky luke
l'altra sera mi frate stava rivedendo alcuni dvd e ho rivisto lo spezzone di un film BULLDOZER,che taglio la scena di braccio di ferro contro quello coi baffi ve la ricordate XD?
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 19:56
Avatar

Monaco guerriero

Group:
Horror
Posts:
669
Location:
Tokyo

Status:


Uno dei miei preferiti è "Chi trova un amico trova un tesoro". Gli ambianti tropicali sembrano magici e vorresti essere lì per vivere da sogno. E la musica? Devo dire che la colonna sonora è stupenda, sia per quanto riguarda la sigla iniziale che quelle nell'isola in particolare.

Una curiosità: molti dei paesaggi da sogno intravisti nel film erano le spiagge a ridosso di Miami.
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 21:28

Vagabondo

Group:
Far West
Posts:
47
Location:
Praterie

Status:


Beh, i miei preferiti, da buon patito del West, sono quelli in cui i due fanno coppia tra la polvere e i deserti!
Un giorno vi inviterò a casa mia per mangiare i fagioli "alla Bud Spencer che preparo. Non ve ne pentirete!
 
Top
Castalia dell'Aquila
view post Posted on 2/5/2013, 13:55




è presenta solamente Bud Spencer,ma a uno wetsner c'è "occhio alla penna" che è molto carino,un misto tra un west serio e uno comico,poi le musiche utilizzate sono bellissime
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 20:57
Avatar

Choper Pilot

Group:
Fantascienza
Posts:
6,294
Location:
Galaxya

Status:


il bello dei film di questa coppia è che erano x famiglie , senza scene di violenza , torpiloquio etc..etc..un altra serie molto carina con il solo Bud è " Piedone "
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 22:18
Avatar

Monaco guerriero

Group:
Horror
Posts:
669
Location:
Tokyo

Status:


Sì, erano davvero film per la famiglia. Una coppia come questa dubito potrà mai essere eguagliati.
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 22:37
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
1,688

Status:


....adesso sono un po anzianotti, ma sasrebe carino se facessero almeno un ultimo film insieme...magari un bel Western!
Anche se con un po più di anni addosso, restano sempre Trinità e Bambino!
 
Top
Harley Stone
view post Posted on 11/3/2014, 22:41




Esiste si chiama " botte di natale "
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 20:58
Avatar

Dredd... La legge sono io! (Livello: 13°)

Group:
Fantasy
Posts:
4,345

Status:


Una curiosità dal Web:

Carlo Pedersoli e Mario Girotti si incontrarono per la prima volta sul set del film Dio perdona... io no! del 1967. Fu un incontro assolutamente casuale; l'ex-campione di nuoto Pedersoli, la cui figura fa capolino in alcune pellicole solo come comparsa, non aveva infatti alcuna intenzione di fare l'attore a tempo pieno; poco diverso il caso del futuro collega Girotti che non era nemmeno stato preso in considerazione (il ruolo di protagonista del film era infatti andato a Peter Martell, all'anagrafe Pietro Martellanza, che si ruppe un piede alle primissime sessioni di registrazione; il regista del film Giuseppe Colizzi si vide così costretto a tornare a Roma dalla Spagna, dove si girava il film, in cerca di un attore che sostituisse Martell, ove trovò Girotti).

Alla presentazione in locandina del film fu suggerito ai due attori di cambiare i propri nomi - si riteneva infatti che fossero "troppo italiani" perché potessero sfondare a livello internazionale; i nomi "americanizzati", inoltre, avrebbero dato un sapore differente ad opera e personaggi. Carlo Pedersoli scelse Bud Spencer come pseudonimo in tributo al suo attore favorito, Spencer Tracy, e ad una birra che stava bevendo, una Bud. Mario Girotti, selezionando due dei venti nomi d'una lista presentatagli la sera prima, divenne Terence Hill, anche a causa del suo amore per il commediografo Terenzio (Hill ha studiato lettere antiche). Il film ebbe un successo enorme; bastò poco al regista Colizzi, preso atto dei consensi subito raccolti dal pubblico, per rendersi conto del gigantesco potenziale della coppia, con cui tornò a collaborare alla realizzazione di due nuovi film.
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 22:11
Avatar

THE DEMONS HUNTER

Group:
Veterani del Forum
Posts:
2,997
Location:
Dalle vene di mio padre Sparda

Status:


Nei film western d questa coppia c'e' sempre presente lui : il fagiolo.
 
Top
39 replies since 22/9/2010, 22:58   318 views
  Share