Tokyo2040

Informatica, tutto sui PC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2009, 09:36
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


Quale settore dell'informatica vi appassione maggiormente?
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2009, 10:08
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


La gestione di database relazionali. Basi di dati organizzate in tabelle potrebbero semplificare la vita di moltissime persone. Ma qui in Italia l'informatizzazione è ancora terra-terra e malfatta.

Il corso di linguaggio SQL che ho fatto è stato molto interessante. Non ci stavo proprio a digiuno, ne ho fatto un altro circa 10 anni fa... ora vorrei quanto prima accorgermi delle mie capacità.
 
Contacts  Top
Apollo-Creed
view post Posted on 21/6/2009, 15:00




Ultimamente l'informatica è un settore molto in crisi ovvero che tutti si vogliono cimentare in questa attività anche se non sono realmente portati...

Si pensa che accendere un pc, chattare e scrivere qualche minkiata su un forum significa conoscere l'informatica... Ma la realtà è ben diversa...

L'informatica per una persona è come il mare: O lo soffri o non lo soffri, quindi o sei portato oppure no

Purtoppo questo non si accetterà mai e nessuno potrà mai capirlo...
 
Top
view post Posted on 21/6/2009, 15:02
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


I campi di studio sono effettivamente tanti... senza contare chi il pc lo usa solo per giocare poi.
 
Top
Apollo-Creed
view post Posted on 21/6/2009, 15:06




Certo ma fidati di merda in questo settore ne ho vista tanta, ho visto gente far carriera solo tramite una raccomandazione ma qui si va OT...

Io non mi ritengo un esperto e quando lo dicono non mi credono ma altri hanno una presunzione incredibile!!!
 
Top
view post Posted on 21/6/2009, 15:10
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Si, in effetti le raccomandazioni rovinano tutti i settori e ancor peggio chi non mette passione su quello che fa. Sinceramente di persone che ne sanno qualcosa (per quanto un incompetente come me ne può sapere) sono davvero poche e spesso si limitano nel loro miglioramento.

Tu sei molto bravo... infatti spero che tempo permettendo potrai darci una manina con ottimi consigli. ;)
 
Top
Apollo-Creed
view post Posted on 21/6/2009, 15:16




Nel mio piccolo vedrò cosa posso fare :P
 
Top
view post Posted on 21/6/2009, 16:35
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Ciò che rovina qua in Italia è la mancanza di pianificazione. Sono 10 anni che mi ripetono che l'informatica è soprattutto studio del prodotto da realizzare, analisi delle funzionalità e calcolo delle risorse in ogni senso... e solo alla fine, sviluppo.

Tutti qui hanno fretta di sviluppare, e così alla fine abbiamo delle applicazioni che non vanno da nesuna parte perché poi bisogna correggere gli errori, e ci si mette il triplo del tempo e del denaro.

Mi hanno raccontato una storiella sui campi speciali "B.L.Ob." del database dell'anagrafe tributaria che va in crash perché 'sti campi contengono le immagini anziché i link alle immagini... immaginatevi la mole di dati, migliaia di miliardi di persone che registrano i propri documenti scannerizzati, essi sono contenuti nei campi speciali "B.L.Ob." e l'applicazione va in crash e si perde tempo e soprattutto denaro per correggere il problema. Quando un DB diventa di dimensioni spropositate ecco che arriva il bello. Ma queste cose, le pianificate?

Edited by Ryoga_BDN - 21/6/2009, 23:49
 
Contacts  Top
Bugghy
view post Posted on 6/7/2009, 22:48




Il catalogare pezzi di pc inutili e non funzionanti che gentilmente il mio amico mazy mi porta ad ogni nostra uscita...ma poi che ci dovrei fà?
 
Top
view post Posted on 7/7/2009, 20:16
Avatar

THE DEMONS HUNTER

Group:
Veterani del Forum
Posts:
2,997
Location:
Dalle vene di mio padre Sparda

Status:


purtroppo in informatica sono molto scarso , non ci capisco nulla però quello che mi piace è fare dei montaggi video
 
Top
view post Posted on 7/7/2009, 22:35
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Sì ma queste cose non sono informatica. Forse se Mazy posta qui cose tecniche di HardWare dovremmo un po' cambiare il titolo del topic...
 
Contacts  Top
Dark-Elyon
view post Posted on 23/7/2009, 22:21




Prima o poi vorrei praticare alcuni programmi come il CAD,)
 
Top
Apollo-Creed
view post Posted on 24/7/2009, 19:36




CITAZIONE (Dark-Elyon @ 23/7/2009, 23:21)
Prima o poi vorrei praticare alcuni programmi come il CAD,)

Non è semplice ti intendi di vettoriali? :D
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 21:26
Avatar

Il formattatore di ciduepunti!!!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
528
Location:
Fortezza delle scienze

Status:


Adoro la Formatciduepunteria! :D
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 25/3/2010, 21:33




stavo pensando ultimamente di usare il pc,per cose piu serie tipo il linguaggio HTML o sapere pproprio perl'appunto creare i siti sarebbe bellissimo ;) infine approfondire di piu il programma "Word"
 
Top
26 replies since 21/6/2009, 09:36   153 views
  Share