Tokyo2040

Tokyo 2040, perchè un nuovo forum?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2009, 01:18
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Sì ma non è certo il sottoscritto che deve parlare per primo... non più, ora basta, l'orgoglio me lo sono messo anche troppe volte nel didietro, ora è qualcun altro che deve mostrare buonsenso.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2009, 20:53
Avatar

THE DEMONS HUNTER

Group:
Veterani del Forum
Posts:
2,997
Location:
Dalle vene di mio padre Sparda

Status:


è diffcile , se uno è orgoglioso è orgoglioso...
 
Top
view post Posted on 28/6/2009, 23:50
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Fino ad un certo punto. Dopodiché il buonsenso non esiste più, e la stima di se stessi si abbassa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/6/2009, 10:16
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Se dovete esporre semplici commenti che sembrano solo fecciatine parlatene con chi di dovere... ricordo che il forum è anche per terzi che sono all'oscuro di situazioni che durano da un paio d'anni e magari vorrebbero sapere altri aspetti della questione.

Facciamo un discorso costruttivo, ok?
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 01:05
Avatar

Il formattatore di ciduepunti!!!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
528
Location:
Fortezza delle scienze

Status:


Ed è qui anche il vostro Mazingone...
Nel vecchio forum ho notato delle cose molto fastidiose... un esempio per tutti, il topic dello Zombie Walk... ogni volta che scrivevo qualcosa per portarlo su e farlo leggere a (i pochissimo se non nulli) visitatori, "qualcuno" entro 5 massimo 10 minuti, postava qualcosa nella stessa area e lo Zombie Walk veniva spostato in secondo piano... vabbè poco male, io e Paolo lo ritiravamo su continuamente, però insomma... perche doveva salire un posto che non interessava a nessuno e restare giù invece quello che serviva anche a pubblicizzare un evento particolare come lo Zombie Zalk?
Sempre dello stesso Zombie Walk, c'è dell'altro... vi ricordate quando inspiegabilmente era stato spostato in una zona ignota? Per quale motivo era stato spostato? Dato che era un topic che usavamo spesso, costava molto chiederci se potevamo spostarlo? Ok, magari costava tantissimo, ma mettere almeno un annuncio sulla tag con scritto "Zombie Walk spostato da A a B", si poteva fare penso, no?
Beh, insomma questo è quanto... la mia l'ho detta! Ora... io potrei pure esse daccordo, però bisogna vedè perchè!
Per quando invece riguarda il countdown... staremo a vedere... non proverei di certo gioia nel veder morire così il vecchio forum!
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 08:37
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Hai ragione su tutto, ma evidentemente l'orgoglio domina la ragione e soprattutto lo spirito di squadra.

C'è da notare che non sono stati mantenuti gli accordi presi: ovvero che le decisioni di gestione del forum andavano fatte solo globalmente.

Se si voleva portare l'attenzione su altro dovevano essere aperti altri forum e non stravolgere il nostro.

Se si preferisce un forum per se stessi a noi che ce ne frega? Dopotutto in una sola settimana ha già stracciato per visite ed interesse il precedente. :rolleyes:

Non mi aspetto scuse di nessuno, ma metterei da parte l'ego e guarderei solamente le necessità del gruppo. Evidentemente questa cosa è difficile da capire.

Il forum è nostro, non voglio sentirmi ospite o portare l'attenzione su cose che non ci interessano. Se ne sono andati tutti proprio per questi motivi, ma si ignora.

Sinceramente sono a posto con la coscienza e sono felice di poter postare su un forum nostro che porta l'attenzione su NOI e non su IO.

La gente cambia... e di possibilità ne abbiamo date a tutti. Chi preferisce la solitudine, i dispetti, lo spiare come visitatore o fare finta che il presente è meglio del passato è libero di farlo.

Io preferisco degli amici e un lavoro di squadra.

Mi auguro di cuore che quel forum cambi così da essere liberi una volta per tutte (aspetta e spera che la saggezza venga ascoltata). :lol:
 
Top
Dr Max
view post Posted on 30/6/2009, 10:36




CITAZIONE (Eroe dei GDR @ 26/6/2009, 10:24)
Se lunedì ci fossero cambiamenti nella CAVERNA non approvati dal gruppo in modo democratico aggiornatemi che tolgo il collegamento al sudetto e lasciamo questo forum soltanto, che come dimostrano le classifiche è di maggior gradimento.

Una possibilità la lascerei, magari il buonsenso supererà l'orgoglio, ma così non fosse avremo finalmente uno spazio tutto nostro da vivere quele gruppo.

Fatemi sapere ;)

Nella Caverna é stato attivato un countdown che si é fermato a -6 da un bel pò, e sulla tag board ci sono dei commenti in rosso che dicono che tutte le affiliazioni sono state tolte e che non saranno accettati commenti polemici o negativi!!!
Ora io mi domando, ma a che serve tutto ciò? Dovevamo restare in un forum gestito così, con fotografie e post di cui non ce ne fregava niente e come sgarri, tolte le moderazioni?!!! Personalmente mi trovo meglio qui, abbiamo uno spazio gestito da tutti noi e non dobbiamo dipendere da nessuno!!!
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 11:10
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Dr Max @ 30/6/2009, 11:36)
Nella Caverna é stato attivato un countdown che si é fermato a -6 da un bel pò, e sulla tag board ci sono dei commenti in rosso che dicono che tutte le affiliazioni sono state tolte e che non saranno accettati commenti polemici o negativi!!!
Ora io mi domando, ma a che serve tutto ciò? Dovevamo restare in un forum gestito così, con fotografie e post di cui non ce ne fregava niente e come sgarri, tolte le moderazioni?!!! Personalmente mi trovo meglio qui, abbiamo uno spazio gestito da tutti noi e non dobbiamo dipendere da nessuno!!!

Come ho detto conta la democrazia... non scazzate o imposizioni. Dopotutto chi troppo vuole nulla stringe. :rolleyes:

Ho diverse opinioni in merito, ma preferisco parlarne di persona tra noi. Una cosa è certa: questo forum non verrà comunque messo da parte perchè è giusto considerare i nostri hobby personali a parte, senza che nessuno debba leggere i cavoli nostri nelle aree private (come si doveva fare sull'altro forum da sempre e invece è diventato un blog personale tra l'altro).

Aspetto novità... ma non vedo telefoni squillare nè tantomeno MP o altre forme di comunicazione per definire la situazione.


Comunque....

Per poter funzionare come un tempo credo che l'altro forum debba apportare modifiche che TUTTI abbiamo da tempo proposto, ma bisogna vedere se prevarrà la ragione e la democrazia sull'orgoglio.

- Togliere lo spazio foto personali
- Togliere i messaggi privati dall'intestazione globale del forum
- Mettere solo pulsanti che ci riguardano da vicino e che siano scelti insieme
- Chiudere coi discorsi cosplay non attinenti al gruppo visto che nessuno partecipa
- Dare maggiori spazi agli eventi che interessano noi (o la maggior parte di chi posta)
- Citare terzi che non frequentano tra l'altro il nostro forum e si mettono su un piedistallo (si potrebbe postare sul loro forum per chi ci tiene)
- Uppare sempre discorsi a cui nessuno risponde (uno due post ok, ma oltre si esagera e non si lascia spazio ad altri specie nelle presentazioni)

In breve il forum deve tornare a come era due anni fa... quando piaceva a NOI, ma soprattutto a chi ci veniva.

E' da notare chi più utenti hanno criticato la gestione del forum, quindi un motivo ci sarà!

E' da considerare anche che per i propri interessi ci sono i BLOG. Con tutto il rispetto parliamo di noi stessi solo su questi... anche perchè alcune scelte personali non credo siano state corrette (e qui rimando il discorso in privato).


PS: Sinceramente non mi sentivo così a mio agio su un forum da diversi mesi. Quindi stò bene così... ;)
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 22:34
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 30/6/2009, 12:10)
Aspetto novità... ma non vedo telefoni squillare nè tantomeno MP o altre forme di comunicazione per definire la situazione.

Da parte mia l'MP c'é stato, ma non ha proferito risposta. Neppure io so cosa voglia dire... forse vuole che il forum comunque muoia, mi pare strano visto che lo ha creato lui.

CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 30/6/2009, 12:10)
Comunque....

Per poter funzionare come un tempo credo che l'altro forum debba apportare modifiche che TUTTI abbiamo da tempo proposto, ma bisogna vedere se prevarrà la ragione e la democrazia sull'orgoglio.

- Togliere lo spazio foto personali
- Togliere i messaggi privati dall'intestazione globale del forum
- Mettere solo pulsanti che ci riguardano da vicino e che siano scelti insieme
- Chiudere coi discorsi cosplay non attinenti al gruppo visto che nessuno partecipa
- Dare maggiori spazi agli eventi che interessano noi (o la maggior parte di chi posta)
- Citare terzi che non frequentano tra l'altro il nostro forum e si mettono su un piedistallo (si potrebbe postare sul loro forum per chi ci tiene)
- Uppare sempre discorsi a cui nessuno risponde (uno due post ok, ma oltre si esagera e non si lascia spazio ad altri specie nelle presentazioni)

In breve il forum deve tornare a come era due anni fa... quando piaceva a NOI, ma soprattutto a chi ci veniva.

E' da notare chi più utenti hanno criticato la gestione del forum, quindi un motivo ci sarà!

PS: Sinceramente non mi sentivo così a mio agio su un forum da diversi mesi. Quindi stò bene così... ;)

Sì questo è più o meno la linea di condotta che è stata sempre suggerita. In un modo o nell'altro. E' stata ascoltata? Boh... e allora io dico che sto meglio così pure io.
 
Contacts  Top
Dr Max
view post Posted on 18/7/2009, 09:58




La Caverna di Shooting Star ha ripreso a funzionare, ma si vedono solo post suoi e messaggi suoi...mi domando ancora se qualcuno lo frequenterà più quel forum!!!
 
Top
view post Posted on 18/7/2009, 11:36
Avatar

Cavaliere del Dragone

Group:
Anime
Posts:
1,729
Location:
I 5 picchi (Cina)

Status:


Abbiamo scritto qui quello che non andava... ma se continua ad essere un forum personale ovviamentelo lasciamo al suo destino.

Quel che dovevo dire l'ho detto già, ora si tratta di buonsenso o ciao... si stà bene anche qui. ;)
 
Top
Apollo-Creed
view post Posted on 18/7/2009, 13:05




CITAZIONE (Dr Max @ 18/7/2009, 10:58)
La Caverna di Shooting Star ha ripreso a funzionare, ma si vedono solo post suoi e messaggi suoi...mi domando ancora se qualcuno lo frequenterà più quel forum!!!

Ma xkè prima qualcun altro lo frequentava? :P
 
Top
Dr Max
view post Posted on 20/7/2009, 10:35




CITAZIONE (Apollo-Creed @ 18/7/2009, 14:05)
CITAZIONE (Dr Max @ 18/7/2009, 10:58)
La Caverna di Shooting Star ha ripreso a funzionare, ma si vedono solo post suoi e messaggi suoi...mi domando ancora se qualcuno lo frequenterà più quel forum!!!

Ma xkè prima qualcun altro lo frequentava? :P

Noi principalmente, ma adesso che si é ridotto al lumicino...chissene, abbiamo il nostro di forum!!!
 
Top
view post Posted on 21/7/2009, 08:47
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


Dalla nascita di questo Forum abbiamo atteso se rivedere dei cambiamenti assieme per essere quantomeno corretti, non essendoci stati mi va bene così. Questo è ora il forum principale.

Personalmente il vecchio Forum non mi è mai interessato più di tanto per via di argomenti che noi, unici frequentatori, potevamo trattare anche di persona. E poi non aveva più senso scrivere in quelle pagine; ci eravamo distaccati dall'ambiente cosplay e da giocatori, quindi era giusto mantenere la nostra privacy e non subirci tutte le volte fiere e situazioni di cui non ci interessava. Gli utenti andavano e venivano senza dare spiegazioni o si interessavano solo di sè stessi nelle aree cosplay solo quando faceva loro comodo. Meglio pochi ma buoni, vi pare?

Le sole aree che funzionavano e in cui mi piaceva postare erano quelle GDR, non a caso erano le più frequentate e le più divertenti. e alla fine il Forum era quello.

A questo punto dalla home del sito ho linkato Tokyo 2040... di più non posso fare.
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2009, 22:07
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Che ora questo è il forum principale nostro è bello che definitivo.

Non credo che capiteremo più lì, poiché con la diminuzione di argomenti qua vedo che sono gestiti meglio.
 
Contacts  Top
32 replies since 19/6/2009, 12:13   492 views
  Share