Tokyo2040

MAS, Lo ricordate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2022, 11:18
Avatar

Monaco guerriero

Group:
Horror
Posts:
669
Location:
Tokyo

Status:


Un negozio storico chiuso da anni che per noi ha segnato un momento importante, specialmente quando facevamo cosplay. Quanti ricordi tra quegli scaffali dall'odore di medicinale.
 
Top
view post Posted on 12/2/2022, 11:51
Avatar

Padella di Tempus

Group:
Member
Posts:
81
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Yuta Kibagami @ 12/2/2022, 11:18) 
Un negozio storico chiuso da anni che per noi ha segnato un momento importante, specialmente quando facevamo cosplay. Quanti ricordi tra quegli scaffali dall'odore di medicinale.

Me lo ricordo ho conosciuto quel negozio facendo Cosplay si ma solo dopo aver conosciuto voi,non ho mai fatto un vero Cosplay nel senso fare gli stessi personaggi assieme,ma le foto parlano chiaro,erano momenti in cui eravate davvero contenti a lavorare a tantissimi costumi e scegliere le stoffe,tanti bellissimi Cosplay che solo chi sappiamo cioè Tina ha reso unici con i suoi lavori di cucito,con il contributo di chi faceva e costruiva anche le armi
 
Top
view post Posted on 12/2/2022, 12:09
Avatar

Carrista

Group:
Fantascienza
Posts:
2,460
Location:
Monument City

Status:


CITAZIONE (Yuta Kibagami @ 12/2/2022, 11:18) 
Un negozio storico chiuso da anni che per noi ha segnato un momento importante, specialmente quando facevamo cosplay. Quanti ricordi tra quegli scaffali dall'odore di medicinale.

Magazzini Mas in via dello statuto... e chi se la scorda la prima volta che ho visto in tv la pubblicità, a rotazione, sulle reti minori... ci andai poche volte ma sempre e solo per comprare qualcosa attinente al cosplay, come per esempio il cappello, pantaloni, gilet e cappotto rigorosamente neri di un pg a me molto caro.
Erano molto frequentati all'epoca, poi purtroppo li vidi chiudere...
Non so se poi qualcuno ha rilevato il negozio, ma certo erano un punto di riferimento per tante persone, tra cui noi
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 12:27
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Se non ricordo male, la pubblicità in TV sui canali privati locali aveva Alvaro Vitali come testimonial.

E io sono uno dei tanti che ha conosciuto MAS (Magazzini Allo Statuto, siti in Piazza Vittorio angolo Via Dello Statuto) per fare cosplay. Il ricordo migliore è di sicuro inerente gli acquisti a cavallo tra 2000 e 2001 per il cosplay più "militaristi": quelli inerenti i videogiochi Metal Gear Solid e Resident Evil I/II/III. Ricordo una vasca a rete piena di anfibi usati. Il paio di anfibi da me acquistato sono poi stati utilizzati da me per una decina di anni, prima che andassero in disarmo. Facendo Master Miller di MGS e Mikhail Victor il mercenario di RE-III, tra pantaloni verde militare, maglioncino bordeaux e camicia verde militare con la bandiera tedesca come stemma sulla spalla (debitamente sostituito con uno stemma rosso triangolare preso dal negozio di articoli militari Bellettati), mi rifornii bene. Ma non scordo neppure gli inserti di ecopelle utilizzati per altri costumi, oltre ad una stoffa nera molto resistente per una tunica cappucciata da satanista... che è la cosa più versatile da me utilizzata per numerose occasioni. Sempre realizzata da Tina.

Alcuni anni dopo, quando ormai l'epoca del cosplay era terminata, scoprii quasi per caso che il negozio era chiuso.

Ma un'area al chiuso di questo genere, davvero vasta, possibile che non abbiano ancora trovato il modo di utilizzarla altrove? Certo ricordo che l'entrata era piuttosto contorta, con gli armadietti a chiave per le borse di chi entrava, e il caratteristico odore di calcinaccio quando entravi... e quello altrettanto caratteristico di cuoio andato a male all'interno di tutto il negozio... sono ricordi paradossalmente felici per me e per tutto il mio gruppo di amici cosplayers.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2022, 15:43
Avatar

THE DEMONS HUNTER

Group:
Veterani del Forum
Posts:
2,997
Location:
Dalle vene di mio padre Sparda

Status:


Il mitico Mas come dimenticarlo...
Appena entravi si sentiva quell'odore di muffa ma vendeva anche abiti nuovi e anche prodotti per la casa.
Li comprammo le camicie per il 1° zombie walk
Non solo vendeva anche le gavette militari e le fiaschette x il whisky
E' gia' quanti ricordi...
 
Top
4 replies since 12/2/2022, 11:18   27 views
  Share