Tokyo2040

Classici per ragazzi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2019, 21:10
Avatar

City Hunter

Group:
Horror
Posts:
496
Location:
Tokyo

Status:


I viaggi di Gulliver, L'isola del tesoro, Le avventure di Tom Sawyer, I ragazzi della via Pal per dirne alcuni. Chi non ne ha letti da ragazzo? Se volete possiamo parlare di questi o altri grandi titoli della letteratura.
 
Top
view post Posted on 5/3/2019, 17:30
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


"Il giro del mondo in 80 giorni" è stato uno dei primi classici che lessi da ragazzo. Per quanto non sia esclusivamente per giovani, ma per chiunque sia amante del genere, mi colpì molto diventando uno dei libri che ricordo più piacevoli al tempo.
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2019, 21:14
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Caspita pure io lo lessi quando ero bambino ( me lo regalarono x un compleanno ) ma ahimé ricordo poco.
Una serie di libri molto interessante era della collana " Piccoli Brividi "
 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 10:09
Avatar

Astronauta geologo

Group:
Fantascienza
Posts:
1,659
Location:
Arcadia

Status:


CITAZIONE (Ryo-Saeba @ 3/3/2019, 21:10) 
I viaggi di Gulliver, L'isola del tesoro, Le avventure di Tom Sawyer, I ragazzi della via Pal per dirne alcuni. Chi non ne ha letti da ragazzo? Se volete possiamo parlare di questi o altri grandi titoli della letteratura.

Chi di noi non ha mai letto il libro CUORE di Edmondo De Amicis? Inestimabile capolavoro della letteratura Italiana (se non Mondiale) dove vengono raccontate le cronache di una classe scolastica in pieno 800, se non sbaglio.
Da questo libro verranno poi tratti un cartone animato con una sigla degna di questo nome, ed anche una serie tv, sempre se non sbaglio
 
Top
view post Posted on 18/3/2019, 21:43
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Se non mi sbaglio alle medie c'era l'ora di Narrativa ove venivano letti proprio libri per ragazzi.
 
Top
view post Posted on 21/3/2019, 21:59
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Un altro libro che non era proprio un libro da leggere ma era un libro di illustrazioni per ragazzi che avevo era dedicato al mondo dei dinosauri
Quanto mi piaceva !
Aveva la copertina blu mi sembra e le pagine erano piene di illustrazioni di altissima qualità fotografica.
Aveva parecchie pagine da vedere e leggere.
Veramente bello !!
 
Top
view post Posted on 6/4/2019, 19:50
Avatar

Capitano

Group:
Fantascienza
Posts:
826
Location:
Galaxya

Status:


Alle medie lessi "Piccole donne".
 
Top
6 replies since 3/3/2019, 21:10   50 views
  Share