Tokyo2040

Natale alle porte (2018), come ogni anno!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2018, 15:23
Avatar

Cavaliere di bronzo

Group:
Fantascienza
Posts:
2,614
Location:
Nuova Luxor - Galaxya

Status:


Lo credereste? Oggi sono stato ad un negozio cinese e cosa ho trovato? Gli addobbi di Natale. Carte, scatole, decorazioni a tema (poco distante anche i gadget di Halloween ); idem per la vetrina. Lo scorso anno stessa cosa, ma ad un negozio diverso. Va bene che sto ancora finendo il panettone di Ferragosto, ma mi sembra un pò prestino. Certo in questi giorni ci sono anche le piogge autunnali a rendere il tutto "credibile", ma mi sembra un'esagerazione.
E voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 22/8/2018, 10:33
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Gli addobbi per le strade non li hanno mai tolti (più negozi e abitazioni di quanto si possa immaginare), ma in effetti è un pò eccessivo mettere i prodotti di Natale che nemmeno è finito Agosto.
 
Top
view post Posted on 22/8/2018, 20:29
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Si è vero anche perché ai rivenditori delle feste interessa solo l'aspetto economico non tanto il valore della festa stessa...
 
Top
view post Posted on 22/8/2018, 20:54
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Certo immagino la fila a comprare ora in pantaloncini e infradito i personaggi del Presepio e le luci dell'albero. Se non lo fanno ora poi è tardi. :P
 
Top
view post Posted on 22/8/2018, 20:56
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Generalmente verso settembre già si troveranno gli addobbi... :D
 
Top
view post Posted on 18/9/2018, 14:12
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Ieri ho comprato il primo panettone, veramente buono per altro. Lo slogan diceva "Panettone sotto l'ombrellone" e in effetti con questo caldo estivo fa davvero strano vederlo nei negozi. Che dire? Sarà che non è ancora autunno, sarà che il Natale sembra ancora lontano ma i primi segni della festa ci sono già... a parte gli addobbi, ovvio! :P

76547_1
 
Top
view post Posted on 27/9/2018, 20:41
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Generalmente dopo Halloween si troveranno già gli addobbi natalizi...
 
Top
view post Posted on 7/10/2018, 20:41
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Si sta' avvicinando Natale ! Ho già visto i panettoni !! E mancano 2 mesi circa !!
 
Top
view post Posted on 14/10/2018, 19:05
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Panettoni ovunque! Tra pochi giorni mettereanno anche gli addobbi!
 
Top
view post Posted on 26/10/2018, 09:42
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Ho già visto gli accessori per il presepe e anche i torroni..
 
Top
view post Posted on 4/11/2018, 19:28
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Aspides di Hydra @ 20/8/2018, 15:23) 
Lo credereste? Oggi sono stato ad un negozio cinese e cosa ho trovato? Gli addobbi di Natale. Carte, scatole, decorazioni a tema (poco distante anche i gadget di Halloween ); idem per la vetrina. Lo scorso anno stessa cosa, ma ad un negozio diverso. Va bene che sto ancora finendo il panettone di Ferragosto, ma mi sembra un pò prestino. Certo in questi giorni ci sono anche le piogge autunnali a rendere il tutto "credibile", ma mi sembra un'esagerazione.
E voi che ne pensate?

Ormai ci siamo. Panettoni ovunque e vetrine allestite in parecchi negozi, per non contare anche quelli che hanno già messo le luci fuori. La scorsa settimana sono stato al centro commerciale e c'era persino un negozio a tema, con tanto di colonne sonore unicamente natalizie.

Tra poco ci scambieremo gli auguri di Natale, datemi retta!
 
Top
view post Posted on 26/11/2018, 21:06
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Credo che ormai alcuni negozi li tengano tutto l'anno gli addobbi natalizi ( + che altro le luci ) così non perdono tempo a metterle.. :P
 
Top
view post Posted on 1/12/2018, 15:47
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Ieri ho già trovato il calendario del 2019. Secondo me stanno correndo troppo. E' vero che ormai ci siamo, ma "imporre" il natale già dai primi di novembre (nel migliore dei casi) è insensato.
 
Top
view post Posted on 10/12/2018, 18:47
Avatar

Cavaliere di bronzo

Group:
Fantascienza
Posts:
2,614
Location:
Nuova Luxor - Galaxya

Status:


CITAZIONE (Aspides di Hydra @ 20/8/2018, 15:23) 
Lo credereste? Oggi sono stato ad un negozio cinese e cosa ho trovato? Gli addobbi di Natale. Carte, scatole, decorazioni a tema (poco distante anche i gadget di Halloween ); idem per la vetrina. Lo scorso anno stessa cosa, ma ad un negozio diverso. Va bene che sto ancora finendo il panettone di Ferragosto, ma mi sembra un pò prestino. Certo in questi giorni ci sono anche le piogge autunnali a rendere il tutto "credibile", ma mi sembra un'esagerazione.
E voi che ne pensate?

E alla fine è arrivato, o meglio mancano pochi giorni davvero.
Dal mio punto di vista quest'anno è volato. Un anno particolare, ma in cui non è mancato l'affetto delle persone care e tante, tante emozioni. Ora le luci brillano ovunque e di panettoni ne ho mangiati molti. Quella calura ormai è scomparsa a favore del freddo (ma manco tanto) comunque adatto al Natale.
 
Top
view post Posted on 21/12/2018, 21:31
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Che poi si può dire che quasi in concomitanza col Natale c'è subito l'Epifania !!! Ho già visto le calze !!
 
Top
17 replies since 20/8/2018, 15:23   115 views
  Share