Tokyo2040

La prima Playstation

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2018, 13:45
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Sembrava un sogno quando la vidi davanti ad un negozio nel lontano 1995 (o giù di lì). Grafica tridimensionale a livello delle salegiochi, forse anche oltre in qualche caso. Prezzo adeguato alle tecnologia di allora, ma non alle mie tasche in quel periodo (studiavo ancora all'università). In estate ebbi la possibilità di giocare a Tekken II, al tempo un gioco senza rivali. La musica, le animazioni, i personaggi erano straordinari. Un pò meno mi entusiasmò Resident Evil al principio: buttato lì, in prova al Block Buster, non si capiva come muovere l'omino nè far funzionare le armi. Qualche tempo dopo era alla portata di tutti: ricordo una sera di Capodanno in cui, tutti assieme, giocammo a Xenogear e poi resident Evil II. Restò in voga (almeno per me) una decina d'anni: i CD erano reperibili in diversi modi e a parte qualche contatto saltato, un'Action Replay che si ricordava di funzionare solo quando si ricordava fu un periodo straordinario, per le tante ore di svago trascorse con gli amici. Degni di nota secondo me erano Crash CTR, Fisherman's Bait II e Silent Hill.

E voi che dite?

4f8f83e7bfa8dd043d88691b75a3d0fb

 
Top
view post Posted on 14/8/2018, 19:47
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Non ricordo quando comprai la prima playstation ma grazie a questa consolle il mondo dei video games è stato rivoluzionato.
Molti la usavano solo per giocare ma in realtà era anche un lettore cd.
Il prezzo all'inizio era davvero proibitivo oscillava tra le 300.000£ e le 500.000£.
Sicuramente per chi ce l'ha ancora un tesoro sicuramente !!
 
Top
view post Posted on 16/8/2018, 19:13
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


E chi la butta? Tutt'oggi la considero spettacolare. Quante serate abbiamo trascorso con questa magnifica console?
 
Top
view post Posted on 22/8/2018, 18:21
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Silent Hill, un gioco inizialmente sottovalutato ritenuto poi un capolavoro. Si agiva in terza persona, in tempo reale. Il nostro protagonista finisce fuori strada e perde di vista la figlia. Nel cercarla scoprirà i segreti di Silent Hill: demoni, battaglie epiche e rebus da risolvere accompagnati da una colonna sonora straordinaria. Quante ore ho trascorso a giocarlo!


silent-hill-1-screenshot-big
PoliceStation
 
Top
view post Posted on 22/8/2018, 20:35
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


All'inizio non mi piaceva SH perche' sembrava il classico gioco survival e nulla di +.
Tuttavia col tempo l'ho iniziato ad apprezzare in quanto la trama era innovativa.
Enigmi particolari ( ricordate quello del pianoforte ) e una bella colonna sonora.
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 19:55
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


E quanto abbiamo giocato a Resident Evil 3? Ricordo la parte dei mercenari e le armi segrete. Magnifico!
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 20:17
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Si è vero ma anche RE4 non è male !!!
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 16:38
Avatar

Elicotterista

Group:
Fantascienza
Posts:
562
Location:
Settore 303

Status:


Ricordo le partite a Tekken 2. Il mio preferito era PJack.
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 20:18
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


A Tekken iniziai a giocare dal 3° in poi la mia preferita era XIAOYU solo che poi bello all'inizio per carità però poi ripetitivo finivi la storia con un personaggio e sbloccavi quello nuovo e così via.
Uno simile a TEKKEN per la tematica si chiamava Blody Roar ove i personaggi si trasformavano in animali
 
Top
view post Posted on 10/9/2018, 20:57
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Un gioco molto carino x la play 1 era Broken Sword.Avventura grafica ben fatta , dovevi risolvere indovinelli tramite gli indizi che avevi veramente fatto bene
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 22:16
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


2 giochi molto carini erano anche Evil Zone e Medievil
 
Top
view post Posted on 14/9/2018, 21:45
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


Un altro titolo molto importante e che ha contribuito ad incrementare le vendite della psx1 è stato Tomb Rider.
Non c'ho mai giocato ma so' che ha appassionato mln di videogiocatori in tutto il mondo.Cosplay, gadget hanno fatto da contorno a questo video gioco.
Non so' se sono stati fatti dei libri successivi al gioco come accade x Resident Evil
Da qui ne sono usciti 3 film se non erro e molti video musicali dell'epoca hanno preso ispirazione proprio dal gioco ( uno di questi è Un inverno da baciare )

Ecco un altro titolo interessante x la ps1
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Parasite_Eve_(videogioco)
 
Top
view post Posted on 15/9/2018, 20:54
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


 
Top
view post Posted on 19/9/2018, 10:50
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


https://it.m.wikipedia.org/wiki/Crash_Bandicoot_(serie)
Ecco un altro gioco che secondo me meritava
 
Top
view post Posted on 7/10/2018, 20:37
Avatar

Drone

Group:
Fantascienza
Posts:
1,237
Location:
Galaxya

Status:


https://it.m.wikipedia.org/wiki/Spyro_the_Dragon

Anche questo quando uscì riscosse molto successo.
 
Top
60 replies since 8/8/2018, 13:45   374 views
  Share