Tokyo2040

Natale è alle porte

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 27/9/2017, 18:45
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Anche quest'anno, come ogni anno, il Natale fa capolino dai primi giorni di settembre e anche prima, almeno quest'anno. Al di là del panettone (già disponibile presso alcuni supermercati) le giornate si accorciano, le foglie cadono e comincia a fare freddo. Certo, è la natura di settembre, questo si sa, ma quest'anno i primi segni si sono visti da agosto (non sto scherzando) dove alcuni negozi cinesi già esponevano i pezzi del Presepe (che esagerazione) e alcuni alimentari vendevano oltre ai "tradizionali" zamponi in estate anche caramelle, cioccolatini e zuccherini in offerta, fondi di negozio natalizi. Ho persino notato che alcuni negozi non hanno mai tolto gli addobbi di Natale (quello sotto casa ha ancora le luci e le stelle, anche se non sono accese). Insomma, una gran confusione tra consumismo, svogliatezza ma anche un pò di anticipo. In un modo o l'altro è il Natale che si avvicina.

E voi come lo vedete?
Avete qualche aspettativa per questo periodo dell'anno?
Cosa chiederete a Babbo Natale?

piante-da-regalare-natale-600x600-c

 
Top
view post Posted on 1/10/2017, 17:24
Avatar

Capitano

Group:
Fantascienza
Posts:
826
Location:
Galaxya

Status:


E' vero! Quest'anno si stanno preparando con ancor più anticipo dei precedenti! Ho notato anch'io il panettone al centro commerciale dove sono solita andare!
 
Top
view post Posted on 2/10/2017, 18:00
Avatar

City Hunter

Group:
Horror
Posts:
496
Location:
Tokyo

Status:


Addobbi e torroni in parte presenti anche dalle mie parti. Tra poco sarà davvero Natale!

1-1
 
Top
view post Posted on 3/10/2017, 20:02
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


I panettoni del discout sono abbastanza diffusi, ma quelli più noti ancora non si vedono. Le prime pubblicità già le fanno?
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 13:39
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Per me consumisticamente è una festa che non ha nessun significato. L'unico che gli attribuisco è lo stare insieme. Insieme ai propri cari e amici. Vabbeh che ci sto insieme tutto l'anno... perciò non vedo almeno per ora differenza rispetto ad altri giorni.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/10/2017, 17:55
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (RedPuma @ 4/10/2017, 14:39) 
Per me consumisticamente è una festa che non ha nessun significato. L'unico che gli attribuisco è lo stare insieme. Insieme ai propri cari e amici. Vabbeh che ci sto insieme tutto l'anno... perciò non vedo almeno per ora differenza rispetto ad altri giorni.

Il significato del natale va parecchio oltre il consumismo, non credi? Personalmente mi godo l'atmosfera magica che sa regalarmi, le luci, i suoni e i tantissimi ricordi: è il momento migliore per ricordare. Per quanto poi riguarda l'amicizia sono d'accordo con te, stesso dicasi per il fatto che me la godo tutto l'anno.
 
Top
view post Posted on 17/10/2017, 14:21
Avatar

Cavaliere di bronzo

Group:
Fantascienza
Posts:
2,614
Location:
Nuova Luxor - Galaxya

Status:


Addobbi di Natale già in vendita!
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 20:11
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


Il natale è la festa più bella che abbia mai vissuto, anche se l'atmosfera l'avvertivo più da bambino, come tutti del resto. Ricordo i tanti dolci, il momento dei regali, il vedere l'albero fatto in famiglia dall'oggi al domani, magari tornando da scuola. Oggi quei piacevoli ricordi restano e, per molti aspetti, li rivivo ancora. Ammetto però che forse si stanno preparando con troppo anticipo quest'anno.
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2017, 20:33
Avatar

Cantore errante

Group:
Fantasy
Posts:
478
Location:
Valli

Status:


Adoro il Natale in ogni suo aspetto e se arriva in anticipo ne sono davvero lieto! :P
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 12:16
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Sono già a due panettoni mangiati! :P
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 21:09
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Dolcetti di Natale anche oggi. Buonissimi!
 
Top
view post Posted on 21/10/2017, 16:28
Avatar

Strega Gotica

Group:
Horror
Posts:
558
Location:
Nuova Edo

Status:


Sono stata al centro commerciale oggi. Gli addobbi sono praticamente ovunque (o quasi). Forse è un pò prestino, ma tutto sommato va bene. ^_____^
 
Top
view post Posted on 2/11/2017, 15:12
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Io ho voluto attendere il termine di tutta la storia dell'ognissanti prima di pensarci. Ora penso che sia il caso di pensarci.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/11/2017, 19:20
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 27/9/2017, 18:45) 
Anche quest'anno, come ogni anno, il Natale fa capolino dai primi giorni di settembre e anche prima, almeno quest'anno. Al di là del panettone (già disponibile presso alcuni supermercati) le giornate si accorciano, le foglie cadono e comincia a fare freddo. Certo, è la natura di settembre, questo si sa, ma quest'anno i primi segni si sono visti da agosto (non sto scherzando) dove alcuni negozi cinesi già esponevano i pezzi del Presepe (che esagerazione) e alcuni alimentari vendevano oltre ai "tradizionali" zamponi in estate anche caramelle, cioccolatini e zuccherini in offerta, fondi di negozio natalizi. Ho persino notato che alcuni negozi non hanno mai tolto gli addobbi di Natale (quello sotto casa ha ancora le luci e le stelle, anche se non sono accese). Insomma, una gran confusione tra consumismo, svogliatezza ma anche un pò di anticipo. In un modo o l'altro è il Natale che si avvicina.

E voi come lo vedete?
Avete qualche aspettativa per questo periodo dell'anno?
Cosa chiederete a Babbo Natale?

Ne è passato di tempo, vero? Ora l'atmosfera natalizia si respira un pò ovunque. I negozi cinesi (non fanno testo, ma comunque va detto) hanno tolto ieri gli addobbi di Halloween per esporre palle di Natale, parti del Presepio e vari striscioni. Mancano solo le "grandi marche" di panettoni e saremo praticamente a Natale.
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 21:32
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


E anche i negozi non cinesi stanno esponendo magnifici addobbi!
 
Top
29 replies since 27/9/2017, 18:45   121 views
  Share