Tokyo2040

Felice Epifania!

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 5/1/2017, 23:09
Avatar

Studentessa

Group:
Horror
Posts:
608
Location:
Izu

Status:


Si parla spesso del Natale, ma che dire dell'Epifania? :shifty:

Tutti abbiamo ricevuto almeno una volta la calzetta, e credo, anzi so di per certo, che abbiamo provato una grande emozione a scartare tutti quei dolcetti :woot: e trovare, talvolta, una sorpresa! :)

Se piace anche a voi scriviamo qualche pensiero e magari un ricordo! :wub:
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 23:16
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Ricordi? Molti! da quando tristemente il giorno dopo si tornava a scuola a momenti che vorrei davvero rivivere! Ammetto che le tante caramelle che ricevevo non riuscivo mai a finirle, qualcuna veniva scambiata con altri dolci ed altre le davo in giro agli amici, ma è una festa che vivevo e che oggi vivo tra una piacevole nostalgia e un momento di prolungamento delle feste natalizie!
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 23:32
Avatar

Studentessa

Group:
Horror
Posts:
608
Location:
Izu

Status:


Qualche dolcetto lo gradisco volentieri, ma ammetto che il carbone, da piccola, mi rattristava un pochino! :(
Comunque quello di zucchero era buono! :P

^__________^
 
Top
view post Posted on 6/1/2017, 18:13
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


L'Epifania tutte le feste si porta via. Ma io la vedevo come una succursale del natale perchè... quel 6 gennaio c'era l'ultimo regalo e l'ultima razione di dolci con la loro tipica custodia a pedalino. E la befana poi era sempre un personaggio tipico, simpatico. E simboleggiava un pò l'incenerire le vecchie abitudini e la nascita di buoni propositi per l'anno nuovo... incoraggiati appunto dagli ultimi regali e dolcetti. Grazie Befana anche quest'anno.
 
Contacts  Top
Dr Max
view post Posted on 13/1/2017, 22:26




Nonostante sono passati 7 giorni dall'Epifania, ancora ho un sacco di dolci della calza fatta apposta per noi :P
Mi manca molto l'andare in piazza Navona e papparci la mega-ciambella
 
Top
4 replies since 5/1/2017, 23:09   15 views
  Share