Tokyo2040

I 45 giri degli Anime, li ricordate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2016, 20:03
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Chi non aveva quel buon vecchio giradischi (che nel tempo diventava un mangiadischi che andava avanti a scappellotti) col quale ascoltava gran parte del pomeriggio le canzoni dei cartoni animati?

Ecco il classico :rolleyes:
mangiadischi

Decine di titoli dalle copertine quanto più invitanti, spesso accompagnati da un lato B che faceva venire la faccia così :blink: , ma scherzi a parte col tempo ci affezionavamo anche a quello! Io ne avevo molti a partire dall'inimitabile ed unico Goldrake diviso in altrettante uscite che presentavano quei brani (al tempo sconosciuti) tratti dal famoso (diciamo così) musical al teatro (qualcuno lo ha visto?). Ed ecco Procton, Venusia, Alcor, Vega, tutti brani che nel tempo divennero un tormentone, ma che tutti, almeno una volta, abbiamo ascoltato.

E voi, quali titoli avete avuto?

goldrake
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 20:10
Avatar

Combattente

Group:
Fantascienza
Posts:
769
Location:
Shiva

Status:


Avevo il Galaxy Express, degli Oliviero Cipolla, alias Oliver Onion, già noti per interessanti successi come Sandokan, Bulldozer, Orzowei e vattelapesca, comunque dei grandi, intendiamoci. Mi sembra di ricordare che c'era anche una versione tarocca, vabbè, cantata da altri (oggi diremmo una cover). Comunque era figo, quello sì!
 
Top
Dr Max
view post Posted on 17/11/2016, 22:23




Avevo vari cd di Tivulandia, contenenti varie sigle dei cartoni animati, ma anche qualche sigla TV.
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 16:45
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Faccio onore al post che inizia questo topic!!!
Ragazzi, io ricordo anche questa!!! Ed era in 45 giri!
Era la mitica pre-sigla di UfoRobot cantata dal Quartetto Cetra (ricordo che almeno la seconda stagione di Goldrake era trasmessa all'interno di "Buonasera Con..." che in quel periodo era "Buonasera Con Il Quartetto Cetra").
C'era un Quartetto Cetra in versione "pupazzosa" (con delle teste a pagnotta, roba da matti, giuro!!!) che la eseguiva in TV, e poi iniziava la popolare "si trasforma in un razzo-missile..."

Video



State attenti al testo: ACCIDENTI!!! Pare molto più esplicativo sull'universo narrativo di Goldrake (piuttosto che l'astrusa "razzo-missile-con-circuiti-di-mille-valvole-libri-di-cibernetica-insalata-di-matematica" che nessuno di noi ha mai capito cos'era :lol:): qui invece vengono nominati "il formidabile Goldrake", Procton, Venusia, le "truppe del Regno di Vega"... insomma i Cetra la serie l'avevano vista... Vince Tempera proprio no :lol: :lol: :lol: ... e poi, notate che effetti sonori "spaziali" che contiene! Pensate che invece di farne la pre-sigla, poteva essere la sigla ufficiale (non fosse stata oggettivamente più accattivante la sigla di Tempera, che dovemo fa...).
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2017, 22:18
Avatar

Cantore errante

Group:
Fantasy
Posts:
478
Location:
Valli

Status:


Blue Noah!!! Era (ed è ancora) imbattibile!
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 15:25
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


astrorobot



Se ne parla oggi che stiamo rivedendo il cartone a tempo perso. "Eccoli, eccoli, Astrorobot-robot". Una canzone con un inizio identico a "Cuore Matto" di Little Tony, che parla dei "moschettieri degli immensi cieli", poi c'è uno con una voce reverberata sui bassi che si incazza e urla TUTTI PER UNO, E ASTROROBOT PER TUTTI ECCOLI, ECCOLI, GLI ASTROROBOT-ROBOT! VAIIII!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2017, 00:46
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Siete pronti per l'ennesimo trauma infantile? Ecco a voi: il lupo col dentone!!!

Video

 
Contacts  Top
6 replies since 16/11/2016, 20:03   56 views
  Share