Tokyo2040

Olimpiadi Brasile 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2016, 22:10
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Manca pochissimo ormai. Voi che ne pensate?
 
Top
Dr Max
view post Posted on 5/8/2016, 06:57




La cerimonia d'apertura ai giochi olimpici ci sarà stasera alle 23.50 fino alle 6. Sarebbe da vederla solo per la musica e l allegria dei Brasiliani.
Quanto alle discipline, sono tante: possiamo vederne qualcuna, ma per tutte vale una cosa: gli atleti sOno arrivati qui con dedizione e passione del loro sport, sacrificando ore ed ore del loro tempo per allenarsi e vincere. È una competizione di alto livello...quindi che vinca la miglior nazione (finora i Cinesi hanno vinto molte medaglie d'oro rispetto ad altri)
 
Top
view post Posted on 18/8/2016, 19:02
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Le sto seguendo saltuariamente ma non come vorrei. Al momento ho visto il golf, un incontro di tennis e la boxe, ma poco o niente, purtroppo!
 
Top
view post Posted on 22/8/2016, 13:26
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Purtroppo l'evento sportivo mondiale si è appena concluso. Davvero un peccato, ma come ogni cosa anche questa ha fatto il suo corso. Mi sono appassionato alle gare quel poco di tempo che sono riuscito a seguirle, ma come ogni volta è stato bello, sentito, importante. Non solo l'Italia, ma tutte le squadre mi hanno colpito: lo sport ha raggiunto il suo splendore anche questa volta. Un impegno che ha dato i suoi frutti, a prescindere da chi ha vinto.

Il mio rispetto agli atleti! E un augurio speciale per il loro futuro!
 
Top
Dr Max
view post Posted on 30/8/2016, 21:04




Le prossime saranno a Tokyo tra 4 anni. Saranno sensazionali ancor più di queste appena passate
 
Top
view post Posted on 10/9/2016, 12:02
Avatar

City Hunter

Group:
Horror
Posts:
496
Location:
Tokyo

Status:


Le Paralimpiadi sono cominciate!
Spero che i nostri campioni porteranno a casa diverse medaglie! Bravissime Bettella e Morlacchi, che portano a casa una medaglia d'argento!
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 20:44
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Sto guardando le Paralimpiadi (quanto non mi piace questo nome che ha del pregiudizio) per quanto il tempo a disposizione è sempre poco. Grandissimi atleti da ogni parte del mondo, per quanto il mio sostegno va tutto agli italiani, ovviamente. Storie di grande coraggio e un impegno che pochi, me compreso, non avrebbero avuto. In questi grandi campioni ripongo le mie speranze per concludere il grande cerchio olimpico cominciato quest'estate. Auguri a tutti gli atleti e i miei più sinceri complimenti a Federica Maspero, Efrem Morelli, Beatrice Vio e Alberto Simonelli che ho potuto seguire oggi con grande emozione!
 
Top
view post Posted on 19/9/2016, 18:41
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


E anche questo straordinario evento si conclude. Per quante emozioni mi ha regalato resto rattristato dalla morte di un atleta, Bahman Golbarnezhad, a seguito ad un incidente su pista. Per quanto si possa dire "nello sport può succedere" non credo sarà facile da accettare sia per la famiglia che per il mondo dello sport. Ormai l'estate sta per chiudere i battenti, ma non cancellerà il ricordo di questi magnifici giochi olimpici.
 
Top
view post Posted on 20/9/2016, 21:21
Avatar

TNC 095042

Group:
Post - Atomico
Posts:
532
Location:
Settore 303

Status:


anch'io nel possibile ho seguito le Paralompiadi. Mi hanno appassionato molto. L'Italia, se non sbaglio, ha vinto ben 39 medaglie.
 
Top
view post Posted on 20/9/2016, 22:16
Avatar

Cavaliere di bronzo

Group:
Fantascienza
Posts:
2,614
Location:
Nuova Luxor - Galaxya

Status:


Bellissime! Mi spiace solo non essere andato a Rio. Mi riferisco ad entrambi gli eventi!
 
Top
Dr Max
view post Posted on 27/9/2016, 09:58




CITAZIONE (Aspides di Hydra @ 20/9/2016, 23:16) 
Bellissime! Mi spiace solo non essere andato a Rio. Mi riferisco ad entrambi gli eventi!

Tranquillo Aspides. Le prossime Olimpiadi (e Paraolimpiadi) si terranno a Tokyo nel 2020.
In quell'anno qui a Roma se terranno 4 partite degli Europei, più quello che ho detto prima.
Se ci organizziamo se fà tutto
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 21:57
Avatar

Pilota Mecha

Group:
Fantascienza
Posts:
355
Location:
Monument City

Status:


Mi sono piaciute entrambe. Dato che sono stata in vacanza non ho avuto modo di seguirle molto, ma qual poco mi ha coinvolta moltissimo!
 
Top
view post Posted on 18/10/2016, 18:04
Avatar

Cantore errante

Group:
Fantasy
Posts:
478
Location:
Valli

Status:


Così, per nostalgia, ho rivisto oggi un servizio on demand. Cosa posso dire? Un'estate carica di emozioni, aggiunta anche di quella delle Olimpiadi. Discusse, contraddittorie, ma anche vive, sentite ed emozionanti. L'Italia ha fatto del suo meglio ed è tornata a casa con tante soddisfazioni e qualche piccola amarezza. Attendo la prossima edizione, per quanto è ancora lontano.
 
Top
12 replies since 3/8/2016, 22:10   46 views
  Share