Tokyo2040

Slam Dunk, l'anime sul basket

« Older   Newer »
  Share  
Rosalin Waylan
icon1  view post Posted on 2/2/2011, 23:54




Hanamichi Sakuragi è un ragazzo molto impulsivo ed emotivo,si caccia facilmente nei guai ed ha la nomina del teppista assieme ad altri 4 amici fidati,delle medie.Non è molto fortunato con le ragazze e fino ad oggi ha raggiunto il record di essere scaricato per ben 50 volte,tra cui l'ultima ragazza che gli ha confessato di essere già innamorata di un altro ragazzo,che gioca a Basket.Da quel giorno Sakuragi odia il Basket,guai a chi glielo nomina.Un giorno mentre si trova nel Liceo Shohoku si imbatte in una ragazza,lei gli dice che è una grande appassionata di Basket e chiede a lui se vuole entrare nel club,diventano grandi amici.Hanamichi appena la vede ha un vero colpo di fulmine,la ragazza si chiama Haruko Akagi E tutto a un tratto Sakuragi non odia piu questo sport e si iscrive al club di Basket per lei.Ma non sarà facile per lui imparare questo sport e andare d'accordo col capitano Takenori Akagi,quest ultimo non vede Sakuragi prendere sul serio il Basket.Ma dopo un pò di tempo e con tanti allenamenti e sforzi di Sakuragi,lui stessi si accorge di avere un buon talento per questo sport e lo stesso se ne accorge il capitano è anche il fratello di Haruko.Sakuragi cercherà di conquistare Haruko anche se sarà dura,dato che lei è gia cotta di Kaede Rukawa,un membro molto abile del club,un vero fuoriclasse,Riuscirà Hanamichi Sakuragi a conquistarla e diventare un vero basketman?

Ve lo guardavate su MTV?Io tutte le sere me lo guardavo quando lo mandavano e ho tutto il fumetto .Di questo anime mi piace che si riesce a mescolare sia momenti seri che di grande humoru,poi quando sakuragi si arrabbia e da le capocciate mi fa ammazzare dalle risate :D



http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/SlamDunk.jpg
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 22:14
Avatar

Agente ADP

Group:
Fantascienza
Posts:
1,315
Location:
Mega Tokyo

Status:


...fico! E' da poco che ho iniziato a vederlo, ma è molto carino! Sono ancora all'episodio 8, e già come cartone mi prende... vediamo come prosegue! ;)
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 22:16
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Vedrai che ti piacerà... ormai è di altri tempi ma pur sempre un grande anime.
 
Top
Michelle Portrait
view post Posted on 17/2/2011, 23:50




la puntata del judo è stupenda^^
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 22:57
Avatar

Studente gaio

Group:
Horror
Posts:
546
Location:
Tokyo

Status:


quando ero più piccolo di adesso, ricordo di aver visto un pò di puntate, ma le ho completamente rimosse... :( dovrò guardarmelo anch'io prima o poi (o magari leggermi il manga ;))
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 10/3/2011, 13:53




il manga anche è ben curato e disegnate molto bene le scene delle partite di basket;) a me piace un sacoc la puntata della rissa e quando si socpre tutto il passato di mizui;)
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 22:09
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Divertentissimo Anime. Peccato solo per il finale mancante.
 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 23:07
Avatar

Elicotterista

Group:
Fantascienza
Posts:
562
Location:
Settore 303

Status:


la serie si compone di 101 episodi e se non erro è stata trasmessa da Mtv nel pomeriggio verso le 18:00.
il doppiaggio non è male anche se in alcuni casi lascia un pò a desiderare.
se non mi sbaglio la serie continua nel fumetto..
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 19:30
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Ricordo quando non si parlava d'altro. Segnò un'epoca!

Unica pecca è lo sdoppiaggio televisivo come "Che bel manzo" spesso ripetuto da un Haruko sin troppo storpiata.
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 21:29
Avatar

Combattente

Group:
Fantascienza
Posts:
769
Location:
Shiva

Status:


Un grande autore che ha saputo cogliere le sfumature del basket e le vicende dei teppisti giapponesi!
 
Top
Castalia dell'Aquila
view post Posted on 22/11/2012, 22:42




stupendo ricordo la puntata dove lui mentre dorme,sogna il volto di Haruko sul corpo dle fratello chiamato Gorilla che divertente,chi sel ricorda?^^
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 23:02
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Mi ricordo di quando tempo fa era scoppiata la moda, non si parlava d'altro davanti alla Casa del fumetto. Le mode alla fine finiscono ma questo cartone, anche se dimenticato, è sempre un mito!
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 19:11
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Sarebbe stato bello vedere le puntate successive alla partenza per i campionati nazionali, ma lo hanno interrotto per riprenderlo solamente nel manga.
 
Top
view post Posted on 17/12/2013, 22:54
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Qual'era il vostro personaggio preferito? Il mio Ryota Myagi.
 
Top
-Alita-
view post Posted on 7/1/2015, 13:08




CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 17/12/2013, 22:54) 
Qual'era il vostro personaggio preferito? Il mio Ryota Myagi.

A me inizialmente proprio il protagonista,che solo se provocato arrivava a quel livello di bulletto che diventava,quando alla fine si tratta di un ragazzo molto buono e mi piaceva il carattere tardo che teneva.Credo che all'epoca è piaciuto molto,perchè molti adolescenti si potevano identificare in lui....
Anche a me piacque tantissimo Ryota Myagi che arte come un ragazzetto qualsiasi e invece tiene veramente un carattere forte,che sa il fatto suo,tiene ruolo interessante anche durante i primi episodi
Col andare del tempoiniziai ad apprezzare anche Mstui il teppista,che fu il primo ad ammettere che si comportava in quel modo perchè non aveva niente in cui credere e il basket stesso lo ha salvato si può dire....
 
Top
17 replies since 2/2/2011, 23:54   72 views
  Share