Tokyo2040

I vecchi giochi da tavola:), quanto sono belli

« Older   Newer »
  Share  
Dark-Elyon
view post Posted on 20/8/2009, 23:36




Chi si ricorda i piu famosi e i piu bei giochi da tavola?^^
A me piaceva tanto Brivido, con i cuginetti ci mettevamo ogni tanto a spegnere le luci per vedere il teschietto che se illuminava vi ricordate?mi piaceva tantissimo come era fatto il castello e l ambientazione

image

Poi anche Tabu era troppo carino ti ammazzavi dalle risate con gli amici a cercare di spiegare le cose senza dire le parole scritte nella scheda

image

e Indovina chi? Ci giocavate? A me invece mi stava un po antipatico come gioco mi annoiava XD

image

Edited by Ryoga_BDN - 26/8/2009, 16:00
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 15:02
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


A me, parlando di quelli horror, piaceva molto quello delle due asce che oscillavano e tu dovevi prendere i pezzi di ossa del cadavere prima di essere tagliato.

IL POZZO E IL PENDOLO

image



Edited by Ryoga_BDN - 26/8/2009, 16:27
 
Contacts  Top
Dark-Elyon
view post Posted on 26/8/2009, 16:18




che carino con il pipistrellino^^
 
Top
Cavaliere del Lupo
view post Posted on 26/8/2009, 16:31




CITAZIONE (Ryoga_BDN @ 26/8/2009, 16:02)
A me, parlando di quelli horror, piaceva molto quello delle due asce che oscillavano e tu dovevi prendere i pezzi di ossa del cadavere prima di essere tagliato.

IL POZZO E IL PENDOLO

image


Chissà quante dite amputate :P

dai ma davvero esiste un gioco simile..già mi pare strano un gioco che se sbagli prendi la scossa..ovvero questo
image

anche nella versione l'allegro Bizzaro :P
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 3/9/2009, 21:46




ma questa è una vecchia versione del pirata popo:P? si chiama gioco dle pirata quanto mi piaceva era troppo divertente

http://ima.dada.net/image/medium/874171.jpg
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 21:52
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Brivido è stato il più bel gioco da tavolo abbia mai giocato.

Ma ecco il grande di sempre:

image
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 14/9/2009, 19:59




purtroppo Monopoli,non mi è mai piaciuto mi annoiava,pero sceglievo sempre il funghetto mi piaceva tanto^^
un altro gioco da tavola che ricordo che molto carino e divertente è
"NON TI ARRABBIARE"
Sarebbe un gioco dell 'Oca un po particolare,si hanno 4 pedine verdi,gialle,nere e rosse viola ecc...
Ci giocavo spesso a scuola è simpatico perche innanzitutto è una specie di mini-battaglia;D
le pedine nei diversi angoli possono iniziare a uscire solo se con il dado riesci a fare il fatidico 6 (il numero che serve di piu nel gioco per iniziare a fare il primo passo e se stai gia fuori nel percorso se lo fai nuovamente hai un doppioturno)
Lo scopo del gioco è mandare alla base le pedine (si tengono come ho gia citati diversi colori e ha testa 4 pedine ) e riempire tutte e 4 caselle finali del colore che hai scelto
Se la mia pedina sta due caselle avanti a quella di un avversario e lui fa due e va a finire nella mia stessa casella mi elimina e mi rimanda come si dice a casa;D e io per ricominciare devo per forza rifare 6 per uscire

image
 
Top
view post Posted on 15/9/2009, 21:53
Avatar

Il formattatore di ciduepunti!!!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
528
Location:
Fortezza delle scienze

Status:


Chi è che non se lo ricorda!?!?! ;)


image
 
Top
Shawn Michael Dallas
view post Posted on 15/9/2009, 22:04




image

Ragazzi ho giocato un giorno con le mie cugine a questo gioco..na zozzeria....

molto meglio questo
image

Troppo divertente!


 
Top
Castalia dell'Aquila
view post Posted on 11/11/2009, 21:57




CITAZIONE (GrandeMazinga @ 15/9/2009, 21:53)
Chi è che non se lo ricorda!?!?! ;)


(IMG:https://image.forumfree.it/3/0/1/5/2/7/9/1220342684.jpg)

oddio che scopo aveva :P? immagino spaventoso:P

ed ecoc a voi forza quattro un gioco semplice ma carino al tempo stesso

image
 
Top
Castalia dell'Aquila
view post Posted on 2/1/2010, 23:24




image

A questo ci ho giocato al compleanno di Vildir e anche il primo gennaio,dopo capodanno è troppo divertente.
Vi rimane sempre il taboo normale a differenza di alcune caselle con nuove prove,
Oltre a far capire la frase segreta alla squadra,descrivendola evitando i sinonimi sotto, c'è anche quella del

1)Mimotto
1)Disegnare)
3)Del 15

la Prima è se ti capita il pupazzetto è una delle piu difficili ma anche divertente,devi mimare quella parola esempio "dormire" metti il mimotto per terra con le manine sotto la testa e cosi via senza parlare ovviamente^^

la Seconda devi disegnarla,ti capita la frase "musica" e uno ad esempio per farla capire disegna le note musicali

la Terza quella del 15 invece è cosi, è il contrario del normale taboo(sotto non vi sono le frasi da evitare di dire agli altri,te ne capita solo una e ti devono venire in mente a te alcuni sinonimi per spiegarla bene) esempio devo far indovinare sta frase "matrimonio" e sotto non vè nulla puoi dire quello che puoi tipo "anelli" o "cerimonia" e cosi via^^

Se uno vuole poi sceglire anche una prova e basta,^^ abbiamo fatto solo col MIMOTTO è stata troppo divertente con lui, ti ammazzi dalle risate^^ è troppo figo sto nuovo taboo,me lo vorrei comprare^^
 
Top
Dr Max
view post Posted on 4/1/2010, 10:58




E vi ricordate questo? INKOGNITO

image

Categoria di Gioco: Ricerca indizi.
Meccanismo di Gioco: Movimento.
Grado di Interazione: Media Interazione.
Grado di Divertimento: Divertente.


Venezia, città magica e misteriosa, un tempo capitale commerciale, Porta d’Oriente, ricettacolo di intrighi e di spie che, grazie al Carnevale, si muovono in incognito.
Chi sarà il nostro contatto?

I quattro giocatori impersonificano due coppie di spie che devono riconoscersi, scambiarsi informazioni e quindi compiere la missione loro assegnata, evitando di rivelarsi agli avversari.

All’inizio ogni giocatore assume un’identità pescando delle carte caratteristica.
I movimenti sulla mappa vengono decisi con un tiro di sfere colorate, in una maschera carnevalesca, la cui uscita indica le opportunità di spostamento a disposizione: via mare, via terra, mancato movimento.

Per individuare il proprio “collega” è necessario, incontrando gli altri giocatori nelle calli veneziane, fare delle domande per scoprire le sue caratteristiche e quindi la sua identità; chi risponde ha l’obbligo di consegnare tre carte caratteristica di cui una vera.

Nel gioco vi è anche una pedina Ambasciatore, egli è in possesso di informazioni approfondite su tutti i giocatori.
Una volta individuato il proprio contatto, i giocatori si scambiano le carte missione e la pongono in atto.

Il gioco oggi può risultare datato ma, a mio parere, riesce comunque a trasmettere un’atmosfera intrigante e divertente se giocato con le persone e lo spirito “giusto”.

Edited by Ryoga_BDN - 4/1/2010, 18:00
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 26/10/2010, 22:22




incognito purtroppo no,pero mi manca brivido e a voi? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 22:57
Avatar

City Hunter

Group:
Horror
Posts:
496
Location:
Tokyo

Status:


dei vecchi giochi da tavola credo sia intramontabile la dama. E' un gioco di intelligenza e adatto a tutte le età.
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 23/11/2010, 22:34




CITAZIONE (Ryo-Saeba @ 28/10/2010, 22:57) 
dei vecchi giochi da tavola credo sia intramontabile la dama. E' un gioco di intelligenza e adatto a tutte le età.

gia a vederlo sembra facile ma bisogna essere molto concentrati e dotati di grande abilita strategiche io infine AMO LA TOMBOLA,adoro le schedine di colori e il fatto che anche se manchi un ambo o una terna hai cmq tante possibilità di vincere con le altre opzioni fino alla tombola e lo amo anche perche è il gioco tradizionale di natale che si fa con tutti i parenti^^
 
Top
64 replies since 20/8/2009, 23:36   1338 views
  Share