Tokyo2040

Il GDR che più vi è piaciuto, la vostra esperienza

« Older   Newer »
  Share  
Hiroki Yamazaki
view post Posted on 3/8/2009, 20:36 by: Hiroki Yamazaki
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Mitsuko @ 3/8/2009, 11:20)
Personalmente mi sono dedicata per anni ai GDR e tutti mi hanno lasciato qualcosa...

All'inizio mi sono lasciata catturare dal fantasy, ma poichè alle lunghe ero solo l'unica a giocarne l'ambientazione (ed i regolamenti) ovviamente ho cominciato sempre a divertirmi di meno.

Il fantasy, come Forgotten Realms, ha delle regole e dei canoni che se non vengono giocati, anzi sentiti, riducono il gioco solo ad un tiro di dadi e in questi anni ho visto solo giocatori tirare i dadi.
Non c'è stato stupore nella scoperta di un luogo misterioso, non c'è stata umiltà di fronte ai nobili ed agli Dei, non c'è stata paura di fronte all'oscurità ed ai mostri...
Dunque che ne è restato dell'ambientazione?
Specialmente per quel che riguarda Dragonalance, qui più che negli altri era necessario giocare tali aspetti, io invece ho visto solo un gruppo di buon temponi che andavano in giro con elfi e nani, tanto cosa ambiava?
Insomma una persona non può fare l'ambientazione!!!

Il gioco rivelazione per me è stato BCG.
Poche regole e molto più facile viverlo, a parere mio, in quanto si giocava con PG molto vicini a noi ed alla nostra società e cultura, stavamo in una città ed non eravamo schiavi dei comportamenti.
Ma la cosa più divertente è stata per la prima volta unirci tutti in un gioco.
In BGC abbiamo giocato tutti ed in ogni partita c'era la possibilità (quando colta) per ogniuno.
Non bisognava seguire degli schemi. Se ti piaceva una tipa ci provavi e basta, così come se volevi mandare al quel paese qualcuno senza tanti giri di parole. La partita non era solo la caccia al drago, ma anche una birra con in colleghi o una seratina con la ragazzetta (che stavolta, se vogliamo essere sinceri, te la dava pure).

Sui CDZ non posso dire nulla, in quanto si gioca solo un quinto di quando si dovrebbe, quindi....

Insomma il gioco per me più divertente e coinvolgente, che mi è piaciuto di più è stato BGC, ma anche perchè si è rivelato, per la maggior parte dei giocatori, essere una vita parallela.
Vi ricordate le serate al bar dopo la partita!!!

Quello è divertimento, non spartirsi i tesori con un "ricordatevi di Shadir..."

Un bellissimo intervento il tuo... rispecchia la realtà che si è creata nel gioco (e qualche volta nella vita).

Le persone vivono dei bei momenti e poi se li dimenticano. se il fantasy fosse stato davvero così speciale per noi come mai dallo scorso anno ad oggi abbiamo giocato una sola partita? :lol:

E poi guardiamo i forum fantasy e BGC... in un solo anno quello BGC raggiunse i 32000 post mentre quello FR, in piedi da ben sei anni ne aveva lo stesso numero.
 
Top
65 replies since 27/7/2009, 08:28   554 views
  Share