Tokyo2040

GDR improvvisati, a scuola

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2009, 14:35
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


Vi è mai capitato di avere un'ora di buco e inventarvi sul momento un GDR con i compagni di classe?

Tutto si svolgeva con fogliettini e disegni sul retro dei quaderni.

Troppo carini!
 
Web  Top
Bugghy
view post Posted on 9/7/2009, 15:38




Io facevo i livelli dei videogiochi...mi inventavo scenari per poi giocarci con gli amici...del tipo salta e evita trappole...ma ricordo poco...

Una sera imprecisata a casa di Tina, abbiamo fatto un mini torneo di D&D, è stato carino e divertente!
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 9/7/2009, 20:27




CITAZIONE (Bugghy @ 9/7/2009, 16:38)
Io facevo i livelli dei videogiochi...mi inventavo scenari per poi giocarci con gli amici...del tipo salta e evita trappole...ma ricordo poco...

Una sera imprecisata a casa di Tina, abbiamo fatto un mini torneo di D&D, è stato carino e divertente!

ùuhm unici giochi improvvisati che facevo a scuola era il mitico "nome cose animali e citta" pero periodo scolastico cn altri si giochicchiava:P a I soliti vampiri:) dentro scuola pero mai fatto gdr :)
 
Top
Apollo-Creed
view post Posted on 25/7/2009, 18:54




No io facevo solo le caricature dei compagni di classe e li sfottevo :P
 
Top
view post Posted on 17/8/2009, 22:08
Avatar

Il formattatore di ciduepunti!!!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
528
Location:
Fortezza delle scienze

Status:


Beh, a scuola di solito quando c'era l'autogestione (anche se non era proprio improvvisato), io mi mettevo a masterizzare qualche partitina a D&D Base... un party di poche persone (Io, Lion e altri 2 o 3 elementi), e via per tutti i giorni dell'autogestione ad occupare un aula per fare GDR... vi assicuro che sui banchi di scuola si gioca proprio bene! :D

Per quanto riguarda le scuole medie, disegnavo una mappa con omini stilizzati divisa per piani... ad ogni piano il mio compagno di banco mi doveva dire cosa faceva per passare al piano superiore... e c'erano varie difficoltà, dai soldati, alle mine, ai falsi codici, che invece di far passare l'ascensore al piano sopra, lo facevano cadere nei sotterranei, dove una volta aperte le porte, il PG veniva investito da un'ondata d'acido! :D

Poi altri GDR improvvisati li facevo durante il servizio civile... col mio collega avevamo messo su dei foglietti le caratteristiche dei personaggi (ce n'erano una dozzina) e ci venivano assegnati a caso... poi iniziava il torneo, e vinceva chi rimaneva in vita dopo aver affrontato tutti gli 11 avversari!!!

Poi ancora ricordo le vacanze a Cascia con mio cugino Diego... avevamo invantato un GDR per giocare la notte chiamato KASHA (Cascia... vabbè però scritto in quel modo ci pareva piu fico :D) e si giocava con un D6 (che non avevamo... quindi ci siamo inventati una "tabella del destino" all'ultima pagina di un'agenda... e così ci siam divertiti a GDRrare anche in vacanza :D
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 18/8/2009, 14:57




che carino deve essere stato giocare a scuola, io invece con vecchi amici, (tra cuii uno di loro aveva un gdr con il nome di Mondo di tenebra mi sembra) ci giocammo al volo ed è davvero figo, hai a che fare si con solite cose come fantasmi ecc... pero poi a una serie di situazioni diverse dove anche gli umani posso essere nemici tuoi
 
Top
view post Posted on 21/8/2009, 13:48
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Noi durante le ore di lezione giocavamo a battaglia navale... perlomeno se non di ruolo era di strategia. Anche se molto rudimentale.
 
Contacts  Top
Dark-Elyon
view post Posted on 30/1/2012, 22:54




devo dire che i diversi libro game che si fanno al volo non sono male;)
 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 11:26
Avatar

Tiratore Scelto

Group:
Fantascienza
Posts:
1,400
Location:
MegaTokyo

Status:


Martedì ne stavamo per fare uno, ma poi ci siamo visti "Zoolander"...mannaggia ai cellulari e alle chiamate indesiderate...
 
Top
view post Posted on 24/12/2016, 14:05
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Ricordo quello strano gioco di ruolo tascabile che Mazy portava durante le nostre prime uscite assieme.
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 16/4/2017, 10:06




come si chimava?
aLE UNA VOLTA HA IMPROVVISATO UN AVVENTURA fantasy per me :)
 
Top
10 replies since 9/7/2009, 14:35   108 views
  Share