Tokyo2040

Battle Royale, uccideresti il tuo migliore amico?

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 29/6/2009, 08:55
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


image



Questo film, ormai vecchio di una decina d'anni, ha coinvolto il suo pubblico per la storia, la regia e la crudezza delle immagini.
Tutt'ora è un cult per gli appassionati del cinema giapponese e non solo. In america un paio d'anni fà hanno proposto un remake, ma poi non se nè saputo più nulla. Ultima fatica del regista Kinji Fukasaku (premio oscar per Tora Tora Tora) prima della sua scomparsa, presenta un inedito Takeshi Kitano ormai lontano da ruoli comici (Mai dire banzai) e tanti e giovani attori.

Un film decisamente fuori dal comune...
Lo conoscete?
Vi è piaciuto?
Perchè?

Parliamone

 
Web  Top
Dark-Elyon
view post Posted on 30/6/2009, 00:42




CITAZIONE (Mitsuko @ 29/6/2009, 09:55)

image



Questo film, ormai vecchio di una decina d'anni, ha coinvolto il suo pubblico per la storia, la regia e la crudezza delle immagini.
Tutt'ora è un cult per gli appassionati del cinema giapponese e non solo. In america un paio d'anni fà hanno proposto un remake, ma poi non se nè saputo più nulla. Ultima fatica del regista Kinji Fukasaku (premio oscar per Tora Tora Tora) prima della sua scomparsa, presenta un inedito Takeshi Kitano ormai lontano da ruoli comici (Mai dire banzai) e tanti e giovani attori.

Un film decisamente fuori dal comune...
Lo conoscete?
Vi è piaciuto?
Perchè?

Parliamone

è molto bello perche con questa triste situazione(proprio come in guerra)ti fa capire la sincerita e il cuore e anche la "vera persona" che ce dentro ogni personaggio"nel senso si capisce chi è veramente cattivo chi buono" di fronte a delle decisioni critiche da prendere
i personaggi che mi affascinano sono
moriko NAKAGAWA
Tkakao Chigusa e poi mi piace tantissimo la storia d amore tra una delle due teppiste amiche di mitsuko con uno die compagni di classe:)
 
Top
Dr Max
view post Posted on 30/6/2009, 10:28




Perché é affascinante? Già il titolo dice tutto: "uccideresti il tuo migliore amico?" Potresti mai avere il coraggio di farlo, anche se la situazione é altamente drammatica?!!
Personalmente inorridirei al solo pensiero, ma sia nel fiilm che nel manga (soprattutto in quest'ultimo) vi sono dei risvolti psicologici che mostra come ognuno dei ragazzi, vive questo momento: chi facendosi coraggio e cercare di sopravvivere, chi aiutando tutti a radunarsi, chi invce impazzisce per lo shock e chi prende parte al gioco perché degli altri non gliene frega niente (in questo caso si parla di istinto della sopravvivenza)!!!

Dei vari personaggi che sono presentati ve ne sono due che mi hanno colpito perticolarmente: Yukiko e Yumiko, ovvero le due ragazze che "armate" di un megafono, tentano di convincere gli altri a desistere e di radunarsi tutti insieme per poi sferrare il colpo fatale agli uomini del governo...desiderio mai realizzato perché verranno entrambe trucidate a sangue freddo da Kiriyama...
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 11:30
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Ancora oggi BR è il mio film preferito...

potrei parlarne per delle ore senza riuscire a far capire quante emozioni mi ha regalato nel vederlo e rivederlo più volte. Emozioni legate al cosplay, alla dieta che mi rimise in forma, alla passione per il film sia da osservatore che nello scoprirne i retroscena.

Una regia impeccabile
Degli attori che nella loro semplicità sembravano così veri
Una trama davvero originale e sorprendente

E' una parte della mia vita che difficilmente dimenticherò...
 
Top
Bugghy
view post Posted on 30/6/2009, 16:15




Ammetto di aver visto questo film una sola volta e 5-6 anni fà.
Mi colpi molto la storia anche se con i sottotitoli raffazzonati italiani nei dialoghi ho avuto un pò di confusione...sò che è uscita la versione italiana...vedrò di prenderla :P

Allora lo vedremo mai insieme un giorno sto capolavoro?

Bella la scena in cui
SPOILER (click to view)
e Kiriyama si affrontano a sangue freddo in un magazzino
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 21/7/2009, 23:37




uhm purtroppo finora lo visto fino a meta mo un bel giorno me lo vedri come si deve:)
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 20/8/2009, 23:09




come gia detot purtroppo lo sempre visto a pezzi e pretso rimediero ma ecco cmq dla punto di vista del manga(spero de nn andare OT XD)
fra i ragazzi Mi piace troppo Shinji Mimura, per il fatto che sia una persona che riesce sempre ad avere sangue freddo e a fare grandi ragionamenti,un carattere cosi carismatico anche nella vita che fanno vedere nei vari ricordi dei pg quando andavano a scuola,e che si comporta da vero amico,infatti la sua amicizia con seto è fra le divverse storie d amicizia quella che mi piace piu di tutte

 
Top
view post Posted on 21/8/2009, 09:53
Avatar

Ranger dello spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
2,839

Status:


Buona lettura a tutti, visto che é uscito il libro di BR!!!
 
Top
view post Posted on 21/8/2009, 11:36
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


CITAZIONE (Roy Baty @ 21/8/2009, 10:53)
Buona lettura a tutti, visto che é uscito il libro di BR!!!

Grazie ancora per il regalo! :)

Il libro è molto bello, anche se posso immaginarne facilmente il finale. :P
 
Web  Top
Dark-Elyon
view post Posted on 14/10/2009, 21:27




nonostante nel gioco sia crudele è cosi commovente il passato di Mitsuko Soma;)
 
Top
view post Posted on 15/10/2009, 19:21
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Il libro è molto bello... L'unico problema è poterlo riprendere quanto prima.
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 10:27
Avatar

Ranger dello spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE (Eroe dei GDR @ 15/10/2009, 20:21)
Il libro è molto bello... L'unico problema è poterlo riprendere quanto prima.

Io sono arrivato alla tragedia del faro... :cry: :cry: :cry:
 
Top
Castalia dell'Aquila
view post Posted on 4/5/2010, 20:06




CITAZIONE (Roy Baty @ 22/10/2009, 11:27)
CITAZIONE (Eroe dei GDR @ 15/10/2009, 20:21)
Il libro è molto bello... L'unico problema è poterlo riprendere quanto prima.

Io sono arrivato alla tragedia del faro... :cry: :cry: :cry:

mamma mia,come nel fumetto,la scena in cui il gruppo delle ragazze era tanto unito finisce male per colpa di quel terribile Equivoco :(
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 11:11
Avatar

Cavaliere di Athena

Group:
Anime
Posts:
1,073
Location:
Orano (Algeria)

Status:


CITAZIONE (Castalia dell'Aquila @ 4/5/2010, 21:06)
CITAZIONE (Roy Baty @ 22/10/2009, 11:27)
Io sono arrivato alla tragedia del faro... :cry: :cry: :cry:

mamma mia,come nel fumetto,la scena in cui il gruppo delle ragazze era tanto unito finisce male per colpa di quel terribile Equivoco :(

poverine...a me fanno tanta pena e tenerezza allo stesso tempo :cry: :cry:
 
Top
Castalia dell'Aquila
view post Posted on 18/5/2010, 20:30




CITAZIONE (Asher dell'Unicorno @ 5/5/2010, 12:11)
CITAZIONE (Castalia dell'Aquila @ 4/5/2010, 21:06)
mamma mia,come nel fumetto,la scena in cui il gruppo delle ragazze era tanto unito finisce male per colpa di quel terribile Equivoco :(

poverine...a me fanno tanta pena e tenerezza allo stesso tempo :cry: :cry:

già,un altro personaggio che mi paice tantissimo è Takako;)specialmente il suo carattere ma dovrei rivedere come si deve il film^^
 
Top
29 replies since 29/6/2009, 08:55   255 views
  Share