Tokyo2040

Ho letto..., recensioni personali.

« Older   Newer »
  Share  
Mitsuko
view post Posted on 24/6/2009, 13:43 by: Mitsuko
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


Io uccido
di Giorgio Faletti
Anno di pubblicazione 2002
Genere Romanzo-Thriller



Un serial Killer commette omicidi efferanti nel Principato di Monaco ed annuncia i suoi macabri delitti telefonando ad un programma radiofonico. La sua ossessione e la musica ed è l'unica traccia per capire come e dove colpirà l'assassino.
Sulle sue tracce la polizia del Principato ed un agente dell'FBI, Frank Ottobre sul luogo in "vacanza" per riprendersi da una brutta situazione.
Che dire in breve la trama è questa, se dicessi di più vi rivelerei dettegli importanti...
Comunque un libro decisamente ben scritto, i personaggi sono caratterizzati benissimo, stereotipati quando necessario ed imprevedibili quando serve.
Nulla in questo libro è lasciato al caso ogni cosa è studiata nel minimo dettaglio, avvolte però il romanzo procede un po' lentamente...
Nonostante questo non mi ha appassionato molto perchè parla di luoghi ed ambienti troppo lontani dalla realtà comuni. I personaggi coinvolti sono quasi tutti belli, ricchi che vivono nel lusso e nei vizi.
Comunque un libro che consiglierei agli appasionati del genere quale io non sono
Una errata per chi lo legge: quando il commissario Hulut è in Provenza in un bar il proprietario gli offre da bere, ma chiama la cameriare con 2 nomi diversi...
 
Web  Top
23 replies since 21/6/2009, 10:13   791 views
  Share