Tokyo2040

Ho letto..., recensioni personali.

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 21/6/2009, 10:13
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


Molti di noi nel tempo libero si dedicano alla lettura.

In questo spazio vorrei che ogniuno di noi si mettesse nei panni di un critico e facesse una recenzione personale di ciò che ha letto con tanto di critiche, giudizi e consigli di lettura. Vorrei che si evitasse di copiarle da "Wikipedia" e che fosse solo farina del propio sacco.

Propongo che in questo spazio ci siano solo tali recenzioni senza commenti altrui e se per caso qualcun'altro ha letto lo stesso libro e non si trova d'accordo è pregato in tal caso di fare anche lui la sua recenzione...

Il topic mi sembra chiaro, quindi a lavoro e sfoderarate la vostra professionlità.

PS: se volete potete parlare anche di riviste o articoli ^_^
 
Web  Top
Dr Max
view post Posted on 22/6/2009, 14:34




Ultimamente col fatto che h riscoperto meglio la lettura, me ne sto comprando talmente tanti di libri che tra un pò ce sommergo casa!!!

Cmq ultimamente ho preso:

-Pensieri e parole dei Queen, ovvero tutte le loro canzoni e traduzioni
-Le 100 migliori invenzioni, libro trovato su Focus
-Dizionario dei Serial Killer; grazie Buggo!!!
 
Top
view post Posted on 22/6/2009, 19:30
Avatar

THE DEMONS HUNTER

Group:
Veterani del Forum
Posts:
2,997
Location:
Dalle vene di mio padre Sparda

Status:


Manuale Per Sopravvivere Agli Zombie di Max Brooks


Questo libro è per di più un manuale basato per il cittadino privato in caso di attacco di zombie e non avendo magari idee su come fare può leggere questo manuale.
Il libro è diviso in 7 capitoli ove l'ultimo capitolo narra di attacchi documentati di queste creature (sempre ammesso che ce ne sono stati)
Il primo capitolo parla di cosè uno zombie e delle sue caratteristiche psico - fiscihe
Il secondo capitolo è dedicato alle armi e delle tecniche di combattimento dà adottare con descrizione in caso siano armi dà fuoco , bianche , chimiche etc...etc...
il terzo è dedicato ai luoghi che possono essere utili per difendersi ma anche quelli inutili e quindi dà evitare
Il quarto è dedicato alla fuga dà queste creature descrivendo pregi e difetti di vari veicoli
Il quinto capitolo è dedicato all'attacco contro queste creature
il sesto è dedicato sul come sopravvivere in un mondo dove regnano i morti
Il settimo è dedicato come detto agi attacchi
Ogni capitolo è corredato dà una descrizione del tipo di territorio o arma con la descrizione del pregio e del difetto.
C'è anche alla fine del 7° capitolo una scheda con scritto luogo , particolari etc etc , molto ben fatta e di facile uso , e vi è anche una lista di oggetti utili che si possono usare.
E' scritto in maniera chiara e semplice e per di più è anche divertente dà leggere.
Quindi vi auguro una buona lettura e spero che la recensione vi sia piaciuta
 
Top
view post Posted on 22/6/2009, 20:44
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Questo periodo studio Jappo e quindi leggo poco.
 
Top
Bugghy
view post Posted on 22/6/2009, 21:38




Ho finito di leggere il 5° libro di Faletti "IO SONO DIO"

Ne parlerò in breve senza dire retroscena...
Storia avvincente ambientata a New York principalmente...si parla di pazzia anche questa volta di storie di odio e pregiudizio...si parte dal vietnam per poter poi citare l'11 settembre...la corsa al criminale è adrenalinica ma di azione se ne vede poca...però c'è molta investigazione per risalire al passato dell'assassino e capirne le ragioni vere e collaterali..poichè l'assassino è...no non ve lo dico...circa 520 pagine lette in 3 settimane, avvincente, dai dialoghi rapidi e divertenti...consigliato a chi apprezza i thriller e i giallli...anche se sta volta è un pò diversa la narrazione...nell'ultime pagine cambia pure il punto di vista della storia...geniale.
Leggetelo e ditemi!
 
Top
view post Posted on 24/6/2009, 13:43
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


Io uccido
di Giorgio Faletti
Anno di pubblicazione 2002
Genere Romanzo-Thriller



Un serial Killer commette omicidi efferanti nel Principato di Monaco ed annuncia i suoi macabri delitti telefonando ad un programma radiofonico. La sua ossessione e la musica ed è l'unica traccia per capire come e dove colpirà l'assassino.
Sulle sue tracce la polizia del Principato ed un agente dell'FBI, Frank Ottobre sul luogo in "vacanza" per riprendersi da una brutta situazione.
Che dire in breve la trama è questa, se dicessi di più vi rivelerei dettegli importanti...
Comunque un libro decisamente ben scritto, i personaggi sono caratterizzati benissimo, stereotipati quando necessario ed imprevedibili quando serve.
Nulla in questo libro è lasciato al caso ogni cosa è studiata nel minimo dettaglio, avvolte però il romanzo procede un po' lentamente...
Nonostante questo non mi ha appassionato molto perchè parla di luoghi ed ambienti troppo lontani dalla realtà comuni. I personaggi coinvolti sono quasi tutti belli, ricchi che vivono nel lusso e nei vizi.
Comunque un libro che consiglierei agli appasionati del genere quale io non sono
Una errata per chi lo legge: quando il commissario Hulut è in Provenza in un bar il proprietario gli offre da bere, ma chiama la cameriare con 2 nomi diversi...
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2009, 00:12
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


IL SEGNO DEL COMANDO
di Giuseppe D'Agata
Anno di pubblicazione: 1971
Genere: Mistery



Din don, din don, amore...
Cento campane stanno a dì de no...
Ma tu, ma tu, amore mio,
Se m'hai lasciato ancora nun lo dì
Oh no, nun lo dì, nun parlà
Sei 'na donna o 'na strega chissà...
Me basta 'na speranza:
La speranza de quer sì.


Il libro che mi accingo a recensire è proprio quello da cui è stato tratto l'omonimo sceneggiato televisivo RAI del 1971 interpretato da Ugo Pagliai e Carla Gravina.
Una vicenda "gotica" inusualmente ambientata nella Roma bene, dove una sottile cospirazione pare attanagliare il protagonista, Edward Foster, professore inglese di letteratura in trasferta nella città eterna per presenziare una conferenza sul grande poeta Byron, ma che suo malgrado fin dalla prima sera romana si vede attratto e sconquassato da una misteriosa ragazza di nome Lucia, che pare uscita da un tempo passato, ed è la modella del pittore Marco Tagliaferri, il quale tramite una lettera ha richiesto urgentemente la presenza di Foster a Roma per indurlo all'indagine in alcuni misteri di cui la città eterna sembra impregnata dalla notte dei tempi. Lucia appare e scompare come fosse un fantasma, Foster scoprirà che Tagliaferri è morto da un secolo, ed altri personaggi più o meno loschi paiono gravitare attorno allo studioso. Tra morti misteriose e sogni arcani quanto inquietanti Foster verrà aiutato dall'ambasciatore inglese Lester Sullivan a dipanare lo strano mistero metafisico che pare legare lui a Tagliaferri e all'orafo Ilario Brandani, vissuto due secoli prima e creatore del misterioso e potente "Segno del Comando", sullo sfondo dei più bei luoghi archeologici del passato della nostra Roma, dove le indagini si svolgono. Visioni da incubo, coincidenze diaboliche e un amore sopravvissuto per secoli fanno di questa vicenda un qualcosa di unico. Un romanzo dichiaratamente "gotico" ambientato nella città eterna. Vi consiglio vivamente di andare a cercare il libro (ripubblicato pochi anni fa nella collana Newton economica) prima di guardare lo sceneggiato. Infatti il libro svela anche più sottigliezze a proposito della vicenda, e lo stile impeccabile nelle descrizioni e scorrevole ma mai banale di D'agata fa il resto (anzi allo scrittore va un plauso per aver immortalato in un romanzo gotico i principali luoghi per cui Roma è famosa).
Per me un pezzo di cuore.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/8/2009, 17:07
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


RACCONTO D'INVERNO
di Leonardo Bonetti
Anno di pubblicazione: 2008
Genere: Filosofico/Gotico



Un altro romanzo che ho appena terminato di leggere, opera del caro e affabile Leonardo Bonetti, bassista/cantante degli Arpia, gruppo con cui ha anche messo in musica il suo stesso romanzo.
Fortemente debitore del "Racconto d'Autunno" di Tommaso Landolfi, il libro si dipana, con non poca suspence nella gran quantità di descrizioni degli interni, in uno scenario dominato da una guerra civile, laddove uno sbandato brigante si ritrova a fuggire alle persecuzioni politiche, e si ritrova in un posto isolato, una faggeta antichissima situata in un catino di scoscese montagne, vicino al confine che vorrebbe passare quanto prima.
Egli incontra un giovane mite e gentile, che si offre per fargli da guida, e che vive in una casa antica e diroccata a ridosso della parete rocciosa.
Il romanzo narrato in prima persona dal protagonista, narra la violenta storia di una persona che cerca di fuggire dalla realtà dura e deprimente del suo paese, e si ritrova, all'interno di quella casa, in una realtà del tutto diversa, dove un'inquietante presenza incombe anche se non fisicamente sulla morale, le emozioni e gli incubi del protagonista... che deciderà di restare nella casa per cercare le risposte alle tante domande che lo attanagliano, sul fatto di come sia familiare quella stessa casa, e su chi sia lei, la sorella della guida, che tanto in maniera metafisica incombe sul protagonista, e da lui tanto agognata da (re)incontrare per (ri)vederla e rievocare un passato dimenticato e forse inesistente.
La questione filosofica del romanzo è tutta in un gioco di assenza/presenza, mediazione lui/lei in cui lo sbandato narratore si trova in prima persona... fino agli ultimi capitoli, in cui effettivamente quando la presenza si rivela, il narratore stenterà a riconoscere la realtà dal sogno, il mondo materiale da quello degli spiriti.
Tutto raccontato seguendo il particolare dettame secondo il quale le emozioni forti contano più degli elementi soprannaturali (che sono sempre appena appena accennati), il romanzo ti spinge a rincorrere gli ultimi capitoli e il finale, con una certa curiosità forsennata. L'atmosfera pseudo-gotica fa il resto. Lo consiglio, ma non a tutti. E' colmo di elementi di letteratura di livello piuttosto elevato, non credo possa essere apprezzato da una moltitudine di persone appassionate esclusivamente di letteratura di settore.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2010, 19:57
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Ciclo "La Setta Dei Vampiri" - VOL. 1: Il Segreto; VOL. 2: Le Figlie Dell'Oscurità
di Lisa Jane Smith
Anno di pubblicazione: 1996 (Italia 2009)
Genere: Gotico



La saga di questi due romanzi è una delle tante pubblicazioni di genere vampiresco/gotico che già dagli anni '90 vanno della maggiore lì in USA e che ora tutti quanti gli editori italiani si apprestano a pubblicare sulla scia del grande successo del romanzo e film "Twilight". In effetti il genere vampiresco per quanto lo si possa amare o odiare senza mezzi termini, rivive una seconda giovinezza in questi anni, dovuta forse a un'inquietudine di fondo del vivere moderno che ci fa "amare" la voglia di oscurità e intimità tipica del gotico contemporaneo. A quanto pare da questa saga si è tratta anche una serie TV... che sarà visibile pure nel nostro paese sui canali satellitari.
Che dire della Setta Dei Vampiri? Fermorestando che la vera saga vampirica della Smith si intitola "Il Diario Del Vampiro" (e dalla stessa autrice anche "I Diari Delle Streghe"), questa piccola saga pare più indirizzata ad un pubblico adolescenziale (come adolescenti sono i protagonisti), ma non meno godibile. Certo non è il meglio della letteratura vampirica contemporanea, ma credo che tutti e due i libri siano abbastanza intriganti con le emozioni che permeano.
Il primo libro tratta della trasformazione in vampiro di una ragazzina che scopre di esser malata terminale... tornerà in vita grazie al suo amico d'infanzia, vampiro, che però trasgredirà la regola del mondo delle tenebre a cui appartiene (e a cui appartangono anche licantropi, mutaforma e streghe) di non innamorarsi di un umano né tantomeno trasformarlo in vampiro.
Il secondo libro invece narra di tre vampiresse giovani-e-belle in fuga dal mondo dell'oscurità con le sue soffocanti regole, rifugiandosi nella sconosciuta cittadina di campagna Briar Creek a casa di una loro vecchia zia... che trovano morta e mummificata. Dovranno accettare l'aiuto di due adolescenti locali nel trovare il colpevole.
La scrittrice stila pure una serie di regole del Mondo dell'Oscurità descritto, affermando quali sono i punti deboli di ogni razza: argento per licantropi, legno per vampiri e cosivvia. Ci si può anche divertire ad immaginare le avventure di questi protagonisti, e nonostante le vicende drammatiche le situazioni coinvolgono. Certo è consigliato agli adolescenti e a chi appassionato di gotico ha un cuore un po' romantico e adolescenziale.
A presto per la recensione della saga IL DIARIO DEL VAMPIRO.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2010, 20:38
Avatar

Choper Pilot

Group:
Fantascienza
Posts:
6,294
Location:
Galaxya

Status:


Noi Che



Ho letto il libro " Noi Che " , molto carino seppur manca qualcosa xò è divertente da leggere ( anche se alcune frasi sono state prese dal web )
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 4/2/2010, 22:25




Faro,uno dopo l altro la recensione dei primi 3 libri di Dragonlance iniziamo da
I DRAGHI DEL CREPUSCOLO D'AUTUNNO
In un mondo fantastico chiamato Krynn,popolato da diverse razze,tra cui:Umani,Elfi,Nani e tanti altri,hanno combattuto una guerra devastante,ricordata come un grande Cataclisma,Vinta dalle forse del bene,rappresentata dal leggendario guerriero Huma,ricordato come un grande eroe,si narra che in groppa a un Drago d'Argento sconfisse la Regina delle Tenebre Takhisis,colei che ha dato inizio a questa tremenda guerra.
Vi sono stati poi grandi anni di pace grazie al valoroso guerriero,ha sacrificato la propria vita per salvare tutta Krynn, e gli anni dopo ancora che seguono,però non promettono bene,non sono comunque molto facili per le diverse razze di Krynn l,come se un oscuro presagio sembra pronto ad abbattersi di nuovo,la vita non è facile e si aggirano per le citta diversi esseri e mostri tra cui Goblin molto brutti. La popolazione non ha piu tanto rispetto e ammirazione per gli Dei ai quali sono stati devoti tanti anni fa. Vi ritroviamo tra il popolo,un gruppo di vecchi amici riunirsi per ricordare i bei vecchi tempi tra cui Tanis Mezzelfo,Raistlin Majerè Il Mago,suo fratello gemello il guerriero gigante Caramon,l' Aspirante Cavaliere Sturm,Il Nano Flint, e il simpatico Kender Tassheflott ,Manca solo Kitiara un abile Spadaccina,non si hanno ancora sue notizie.
Gli amici si ritrovano nel paese chiamato Solace,nella Locanda all''ultima Casa.
Mentre stanno ordinando da bere e da mangiare,qualcosa attira la loro attenzione, l ' entrata all'inggresso di un uomo e di una donna.
Hanno l 'aspetto come dire,da viaggiatori,si nota subito che vengono da molto lontano e la donna porta con sè un bastone con incastonato un Cristallo Azzurro.Nel Frattempo vi troviamo un allegro vecchietto raccontare alcune vecchie storie ad alcuni bambini seduti intorno a lui e vicino al Camino e fra le varie storie che racocnta vi è la leggenda di huma contro la regina delle tenebre,ma nessuno sembra crederci quando uno degli uomini presenti alla Locanda tra cui il teocrate Fewmaster Toede accusa l anziano uomo di blasfemia, la donna misteriosa si rivolge a tutta la Locanda,dichiarando che gli Dei ci sono ancora.Le si avvicina Fewsmaster Toede,accusa anche lei di di Blasfemia,cerca anche d iafferrarle il bastone,notando questo oggetto cosi strano e maestoso lei spaventata, lo allontana e lo fa cadere involontariamente vicino al camino,il teocrate prende fuoco.Ecco li che succede qualcosa di straordinario,il Bastone illuminandosi guatrsce miracolosamente, il teocrate dalle minacciose fiamme,nonostante questo,la gente della locanda,non vede di buon occhio la donna considerandola come una specia di strega lei e l uomo sono costretti a fuggire,ad aiutarli si ritrovera proprio il gruppo di Tanis,incuriositi dal fatto,Fuggono dalla locanda.
Dopo la fugai due si presentano la donna si chiama Goldmoon e lui Riverwind la donna chiede l aiuto del gruppo per cercare la verita sulla forza magica di questo bastone con il Cristallo azzurro,nonostante le appartiene, dichiara di averlo trovato il suo uomo,perpoter stare con lei(la donna è la figlia dle capotribù),doveva secondo le regole del villaggio dei due,trovare un oggetto raro,un qualcosa di magico da portare alla donna che ama come dono,altrimenti non potrà stare con lei .
Riusciranno i nostri eroi ad aiutare la misteriosa Donna che porta con sè questo oggetto magico? e cosa nasconde questo bastone di cristallo azzurro?Portera del bene il suo potere?Lo scopriranno solo nel loro lungo viaggio d' avventura e come se non bastasse,Dovranno Portare delle prove,le Porve che confermano che gli Dei non hanno mai abbandonato il mondo di krynn e la sua gente.
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 23/11/2010, 23:16




"Arthas l'ascesa del Re dei Lich"

Trama:La storia narra della vita dle principe di Lordaeron Arthas Menethil figlio del re Terenas MENETHil.Un Principe che ama moltissimo la sua gente al punto di pensare il piu delle volte di sacrificare la propria vita.Trascorre felicemente la sua infanzia cosi come la sua giovinezza tra insegnamenti nel campo di battaglia e di come gestire il potere per diventare un buon Re.Viene istruito dal Paladino Uther,per la via del Paladino diventando anche egli un giorno come uno di loro, un vero e proprio Paladino per combattere e al tempo stesso curare la gente e i compagni per il bene di tutto il popolo con l'aiuto delle preghiere rivolte agli Dei della Luce.Dal nano Berze Bronzemount impara l'arte di combattere con la spada,infine con la Maga Jaine Proudmoore quella di amare.Ma ben presto tutto questo e le persone che ama rischierà di perderle per una scelta difficile, pur di salvare il suo popolo,che viene colpito da una malattia che sembra incurabile.Tutte le persone che vi risiedono muoiono per cause inspiegabili e riescono a riprendere vita diventando dei veri e propri NON-MORTI attaccando a loro volta altri vivi facendoli diventare come loro,una vera e propria pestilenza.è Stata creata a causa del grande re Demone Mal Ganis e sta contribuendo al suo confluire il negromante Kle Thuzad.Viene a scoprire che durante le sue ricerche per far smettere di circolare questa malattia, della leggenda di una spada denominata Frostmoune.Si dice che sia tanto potente quanto pericolosa a tal punto che è custodita nelle lontane terre fredde di Norrthrend, protetta da guardia di masse di ghiaccio che vivono dentro le loro armature.Quando Arthas la brama, loro cercano di tenerlo lontano dichiarandogli che è per il suo bene perchè si dice sia Maledetta.Ma lui non ascoltandogli li elimina e riesce a prenderne possesso.Ora ha con sè una delle piu grandi armi che sia mai esistita in questo mondo,per uccidere Mal Ganis e i suoi servitori,ma sarà un arma alla quale riuscirà a tener testa? E se è maledetta come vi narra la leggenda cosa succederà al principe Arhtas?

Dopo questa trama riadattata da me passo alle recensioni
Mi piace molto la psicologia del personaggio di Arthas non scontata e belle le sue vicende del passato e anche di come spiegano e mettono in scena tutti i personaggi che lo hanno accompagnato nei momenti piu importanti della sua vita.Bne descritti e dettagliati i combattimentiSolamente verso la fine rischia di diventare un pò palloso e per le lunghe,in piu nonostante hanno esposto bene alcuni personaggi vi sono altri a cui avrebbero dovuto dare almeno secondo me piu spazio che non vi dico chi sono sennò vi spoilero troppo semmai un giorno lo vorrete leggere^^

Voto:7
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 14/12/2010, 21:52




"Raistlin l'alba del male"

Raistilin Majerè è un bambino di appena 6 anni.Purtroppo con lui il destino è stato crudele,nato con una salute cagionevole e un corpo fragile deve sempre fare affidamento su suo fratello gemello Caramon Majerè,contrariamente a lui è un ragazzo possente e dotato di grande forza.Vivono in un piccolo Villaggio nel luogo chiamato Solace.I due hanno anche una sorellastra alla quale tengono molto e ha fatto si puo dire da madre a loro,si chiama Kitiara Uth Matar.Purtroppo Rosamun Majere,questo il nome della mamma di questi tre, è una veggente e soffre spesso a causa delle sue visioni, di diverse crisi e per questo Kitiara si ritrovava sempre l'unica a badare hai due fratellastri,fratellastri perche il primo marito di Rosamun e padre di Kitiara sembra dato per morto ora la donna si era risposata con un falegname da cui ha avuto i due gemelli.Il piccolo Raist, dimostra fin da bambino un grande interesse per la magia mentre Caramon e Kitiara per l'arte della spada.Un giorno a Solace vi giunge Antimodes un Arcimago che vive nella torre della stregoneria di Wayreth dove insegnano Magia.Kitiara viene a sapere dell'arrivo di questo uomo e quando le voci confermano che si tratta di un Arcimago accorre da lui,supplicandolo di insegnare la magia al piccolo Raistilin.Il ragazzo privo di buona forza fisica,ha solo la magia alla quale affidarsi.All'inizio l'Arcimago non vorrebbe accettare la proposta della ragazza,ma dopo aver conosciuti Raistlin ed essnedo stato colpito dalla sua personalita,cambia idea.Comincia cosi per Raistlin majere un avventura all'apprendimento della Magia,alla quale sacrificherà quasi la sua esistenza,perche chiunque voglia diventare Mago in questo mondo,deve affrontare la difficile "Prova" alla quale vengono sottoposti tutti gli apprendisti Maghi dopo diversi anni di scuola di Magia,e si dice che chi fallisce,paga il suo fallimento con la propria Morte.

la mia recensione:Mi piace molto come inizio,perche parla di tutta l'adolescienza dei personaggi nn solo raist e caramon ma anche Tanis e tutti gli altri e di come si sono conosciuti.Solamente gli atti finali del libro mi hanno un po deluso,questa famosa prova d cui s parla tanto credevo chissa che casino era e invece dura poche pagine e tutto un attimo.è Stato cmq un buon libro scorrevole e una piacevole lettura^^
 
Top
view post Posted on 16/12/2010, 23:00
Avatar

Tiratore Scelto

Group:
Fantascienza
Posts:
1,400
Location:
MegaTokyo

Status:


Ultimamente sto leggendo l'intera saga del maghetto più famoso del globo, ovvero Harry Potter!!

Sono in procinto di terminare il primo volume, ovvero Harry Potter e la pietra filosofale, ed iniziare il secondo, ovvero Harry Potter e la camera dei segreti!!

Finora il mitico Professor Severus "Renato Zero" Piton é il personaggio più amato, ambiguo e ben caratterizzato dell'intera saga!! :)
 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 11:28
Avatar

Medico di linea

Group:
Post - Atomico
Posts:
1,495

Status:


Ultimamente del filone Fantasy ho iniziato a leggere una trilogia dal titolo "Avelion" di Alessia Mainardi, ex cosplayer ora autrice di romanzi

Devo ancora capire la trama ed i suoi sviluppi, ma posso dirvi che dalle prime pagine sembra davvero ben fatto!!
 
Top
23 replies since 21/6/2009, 10:13   790 views
  Share