Tokyo2040

I cartoni animati che hanno cambiato la tv, o solamente noi

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 21/6/2009, 09:24
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


Quali sono stati secondo voi i cartoni animati, film d'animazione, anime (insomma chiamateli come più vi piace) che hanno cambiato il mondo dell'animazione?

O che per lo meno hanno lasciato in voi quel segno che è bastato a farvi appassionare a questo mondo ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2009, 09:29
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


Potrei dirtene molti... ma come tu sai parecchi hanno per me un valore personale che non amo trattare in pagine web.

Diciamo che in linea di massima mi sono appassionato a Conan (che ha dato un senso alla mia fanciullezza), a Ken il guerriero (che a noi adolescenti che fingevamo di non seguire più anime ha ravvivato invece la voglia di uscire dal guscio), a Lamù (che è stato il primo amore non reale), a Cowboy bebop (che a noi adulti di oggi ha ricordato che una passione non muore mai).

Ci sono poi stati molti altri anime da cui abbiamo tratto giochi di ruolo e che tutt'ora seguo senza sinceramente vergognarmene... :)
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2009, 12:09
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Primo tra tutti GOLDRAKE, e in seguito anche i due Mazinga.

Se poi vogliamo guardare indietro in tutta tranquillità, sono parecchi che ricordo con piacere poiché contengono valori che ho adottato nella mia vita, anche se solo negli ultimi anni me ne sono accorto. Ad esempio a me piaceva Starblazers per la corsa contro il tempo per salvare la Terra dell'eroico equipaggio... e poi perché la salvezza veniva tutta da un personaggio di aspetto semi-angelico e femminile, la Regina Starsha. Adoro tutti gli anime tratti da storie di Matsumoto per la loro fantascienza romantica... e per il messaggio forte. Capitan Harlock che giudicava tutti i terrestri "dei porci"... mi ci ritrovo molto oggi in questa sua affermazione, se permettete. Ed anche Queen Millennia e Galaxy Express. Vi è un messaggio ecologista sotto, ed anche di universale comunità, continuamente ripetuto. Grande Matsumoto.
 
Contacts  Top
Dark-Elyon
view post Posted on 10/7/2009, 22:01




uhm, hanno dato un grande cambiamento tutti questi Anime che non mi piacciono per niente,giusto NANA,quelli che per me avevano gran successo che vorrei rivedere oggi sono miti come ken il guerriero, uomo tigre ecc.... :)
 
Top
Dr Max
view post Posted on 11/7/2009, 10:26




Io ho cominciato a vedere anime da quando trasmisero in Tv Dragon Ball, ma il mi preferito fra tutti resta solo uno: il Daitarn 3!!! I suoi combattimenti, le facce buffe che il robot faceva quando veniva colpito, il mistero del boss finale che non parlava mai, mi sono rimast impresse nella memoria, tant'é che mi ci sono "affezionato", se così si può dire!! (ho anche il modellino del Daitarn a casa!!!)
Francamente parlando, tutti i cartoni animati degli anni 80 ci hanno un pò cambiato, perché alcuni trasmettevano dei valori importanti e veri (nonsenso della guerra, dedizione per lo sport fino all'eccesso se così si può dire, ecc....)
Sarò pure iper-critico, ma a me i cartoni animati di adesso non mi dicono nulla: che mi rappresenta che un ragazzo salva il mondo giocando a carte?!!! La vita di due ragazze differenti l'una dall'altra ma con lo stesso nome ed età?!!! O peggio ancora, della vita di ragazzini che giocano a fare i ninja sfidando persone più forti di loro, e vincendo solo perché lo vuole la sceneggiatura?!!!!
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 20:30
Avatar

THE DEMONS HUNTER

Group:
Veterani del Forum
Posts:
2,997
Location:
Dalle vene di mio padre Sparda

Status:


Per me tutti quelli degli anni 70 - 80 , qualcuno degli anni 90 , dal 2000 i cartoni belli sono veramente pochi
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 16/7/2009, 21:33




in effetti a parte nana quesTi nuovi non mi piacciono tanTo,tropPe chiacchiere e si cè la violenza ma non come quella fica che vedevi nell uomo tigre e ken il guerriero seMbra tutto molto finto, in effetti una cosa che non so spiegarmi di yhu.ghio come fanno i protagonisti di quel cartone ad avè le braccia muscolose giocando solo a carte da quando so nati XD? :lol:
 
Top
Bugghy
view post Posted on 17/7/2009, 10:44




Ora è pure peggio dopo le carte, ora yu-gi-oh è anche corse di auto...non volevo crederci ma nella nuova serie ci sono gare automobilistiche....mi manca il vecchio Yugi con il gioco delle ombre....quella si che era una bella serie peccato che non è stata ancora portata in italia.
 
Top
Dr Max
view post Posted on 18/7/2009, 09:55




CITAZIONE (Leon Kennedy @ 15/7/2009, 21:30)
Per me tutti quelli degli anni 70 - 80 , qualcuno degli anni 90 , dal 2000 i cartoni belli sono veramente pochi

Dicci quali Leon, in fondo siamo qui per parlarne!!! -_-

CITAZIONE (Dark-Elyon @ 16/7/2009, 22:33)
in effetti a parte nana quesTi nuovi non mi piacciono tanTo,tropPe chiacchiere e si cè la violenza ma non come quella fica che vedevi nell uomo tigre e ken il guerriero seMbra tutto molto finto, in effetti una cosa che non so spiegarmi di yhu.ghio come fanno i protagonisti di quel cartone ad avè le braccia muscolose giocando solo a carte da quando so nati XD? :lol:

A me neanche Nana piace... -_-
per quanto riguarda la domanda di Yu-gi Oh!, mah!! Probabilmente tra una carta e l'altra fanno palestra, vallo a sapé!!!

CITAZIONE (Bugghy @ 17/7/2009, 11:44)
Ora è pure peggio dopo le carte, ora yu-gi-oh è anche corse di auto...non volevo crederci ma nella nuova serie ci sono gare automobilistiche....mi manca il vecchio Yugi con il gioco delle ombre....quella si che era una bella serie peccato che non è stata ancora portata in italia.

Lo faranno, vedrai che lo faranno!! Storpiata, ma lo faranno!!!
 
Top
Apollo-Creed
view post Posted on 18/7/2009, 13:06




Ultimamente stavo vedendo arale quanti ricordi :D
 
Top
view post Posted on 19/7/2009, 12:14
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


CITAZIONE (Mitsuko @ 21/6/2009, 10:24)
Quali sono stati secondo voi i cartoni animati, film d'animazione, anime (insomma chiamateli come più vi piace) che hanno cambiato il mondo dell'animazione?

O che per lo meno hanno lasciato in voi quel segno che è bastato a farvi appassionare a questo mondo ^_^

 
Web  Top
Bugghy
view post Posted on 20/7/2009, 10:50




Sono legato di sicuro per un approccio adulto agli anime: DRAGON BALL, RANMA E CAVALIERI DELLO ZODIACO.
Mentre la mia infanzia è legata a parecchi cartoni visti su rete 4, italia 1 e super 3....questi sono:
NINO IL MIO AMICO NINJA
RANSIE
CHAPPY
BIA
TIME BOKAN & CO.
DAITARN 3
PRINCIPESSA ZAFFIRO
MADEMOISELLE ANNE
MUTEKING
RE ARTU
TORITON
SASUKE
PICCOLO BONZO
CARLETTO
DORAEMON
SUPER KID
SUPER BOYS
DAN SUPER CAMPIONE
MINI 4 WD
E sopratutto i mitici GIGI LA TROTTOLA,TARTARUGHE NINJA e LUPIN

Da piccolo non sopportavo un paio di cartoni perchè erano troppo stupidi
UGO IL RE DEL JUDO
IPPOTOMMASO
LA MACCHINA DEL TEMPO

se me ne vengono in mente altri ve li metto
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 29/7/2009, 09:25




CITAZIONE (Bugghy @ 20/7/2009, 11:50)
Sono legato di sicuro per un approccio adulto agli anime: DRAGON BALL, RANMA E CAVALIERI DELLO ZODIACO.
Mentre la mia infanzia è legata a parecchi cartoni visti su rete 4, italia 1 e super 3....questi sono:
NINO IL MIO AMICO NINJA
RANSIE
CHAPPY
BIA
TIME BOKAN & CO.
DAITARN 3
PRINCIPESSA ZAFFIRO
MADEMOISELLE ANNE
MUTEKING
RE ARTU
TORITON
SASUKE
PICCOLO BONZO
CARLETTO
DORAEMON
SUPER KID
SUPER BOYS
DAN SUPER CAMPIONE
MINI 4 WD
E sopratutto i mitici GIGI LA TROTTOLA,TARTARUGHE NINJA e LUPIN

Da piccolo non sopportavo un paio di cartoni perchè erano troppo stupidi
UGO IL RE DEL JUDO
IPPOTOMMASO
LA MACCHINA DEL TEMPO

se me ne vengono in mente altri ve li metto

i miei preferiti di super 3

YATTAMAN
RANSIE
L APE MAGA(QUANTO ME PIACEVAAAAA :D )
L UOMO TIGRE
KEN IL GUERRIERO
ROBOTTONI OLTRE MAZINGA MI PIACEVA QUELLO CON I PERSONAGGI CORNUTI:p VOLTUS E OVVIAMENTE BELLISSIMO DAITARN 3
BIA LA MAGA
NINO IL MIO AMICO NIJA
PRINCIPESSA ZAFFIRO
DORAEMON

IL BELLISSIMO MUTEKING:)

quelli che invece non mi piacevano

GIGI LA TROTTOLA
UGO IL RE DLE JUDO
SASUKE
ANCHE A ME LA MACCHINA DEL TEMPO ERA QUELLO CON I DUE FRATELLI Vè?

SU ITALIA UNO

BATMAN
SAILOR MOON
STREET SHARK
POI TANTISSIMI ALTRI.)

UNO DI UNA BAMBINA ANTIPATICA CHE NEL GRUPPO D AMICI AVEVANO PURE UN MAIALINO
 
Top
Cavaliere del Lupo
view post Posted on 29/7/2009, 21:03




Ho visto Street Fighter Victory di recente..non male gli scontri (in particolare quello contro Vega e Bison)

però che pippa
SPOILER (click to view)
Balrog...manco un pugno dà!


e peccato manchino
SPOILER (click to view)
Branca & Honda
 
Top
Sacerdotessa dell Aquila
view post Posted on 7/9/2009, 22:15




la spada di re artu che bello ,che era
image


ricordo poche puntate ma le avventure erano bellissime epiene d azione poi lui aveva un armatura bellissma
 
Top
44 replies since 21/6/2009, 09:24   398 views
  Share