Tokyo2040

I Cavalieri dello Zodiaco

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 21/6/2009, 09:21
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


In un futuro a noi vicino la Terra è sottoposta a anguinose battaglie di potere. In momenti come questi fanno ritorno i cavalieri dello Zodiaco, guidati dalla dea Athena per riposrtare la pace. Una saga basata solamente sulle battaglie tra cavalieri rappresentati da costellazioni, ma che ha trovato una schiera di ammiratori. Personalmente lo trovo un bel cartone animato.

image
 
Top
view post Posted on 21/6/2009, 12:31
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


A me piace anche l'aspetto mitologico della serie... perché basato su reali miti dell'antichità Greca ed anche Nordica coi Cavalieri di Asgaard.
Anche se l'autore della serie ha fatto un bel po' di casini con tutti i miti classici...
 
Contacts  Top
Bugghy
view post Posted on 2/7/2009, 23:07




Il cartone ha due cose belle: i combattimenti e il linguaggio aulico..purtroppo pecca di una cosa chiamata fi*a ce ne sono poche di ragazze nel cartone e ci sono troppi pg effeminati...ma non male forse meglio di DB!
 
Top
view post Posted on 3/7/2009, 15:09
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


IL SESTO INFERNO!!!
 
Contacts  Top
Dr Max
view post Posted on 6/7/2009, 10:05




CITAZIONE (Ryoga_BDN @ 3/7/2009, 16:09)
IL SESTO INFERNO!!!

I mondi di Ade sono sei, ed in ciascuno c'é una pena:

1) mondo dei traditori, immersi in un mare di lacrime, quelle di chi aveva riposto in loro fiducia, e ne é rimasto deluso
2) mondo degli ingordi, puniti con il provare su stessi i morsi della fame eterna
3) mondo degli ipocriti, tramutati in bestie per aver mostrato un'altra faccia in vita
4) mondo dei violenti, costretti a combattere per sempre una battaglia senza vincitori
5) mondo degli umani, che cedono a qualunque emozione
6) mondo della dimenticanza...bé questo lo sapete!!!
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 6/7/2009, 20:31




IN EFFEtti nonostante ci siano alcuni pg,femminili cmq non danno molto spazio a loro e poi nei combattimenti le fanno vincere pochissimo,come Tisifone contro Tisis della sirena nella seria di Nettuno
 
Top
Dr Max
view post Posted on 11/7/2009, 10:15




CITAZIONE (Dark-Elyon @ 6/7/2009, 21:31)
IN EFFEtti nonostante ci siano alcuni pg,femminili cmq non danno molto spazio a loro e poi nei combattimenti le fanno vincere pochissimo,come Tisifone contro Tisis della sirena nella seria di Nettuno

Tisifone era forte quando stava dalla parte del Grande sacerdote, ma le prendeva dai Cavalieri (primo fra tutti Pegasus), poi quando é passata dalla parte di Athena, cerca di sfidare il Dio Nettuno invano ovviamente...in effetti, l'hanno poco valorizzata, sia lei che le altre...

piu che altro all inizio della seria sia lei che castalia erano partite bene c erano in alcune puntate ma purtroppo poi si perdono, fra i vari cavaieri lei era riusicta a riempire di pugni andromeda e una volta crystal( la puntata che con demian feriscono pegasus e athena) poi crystal s era stufato e con il potere speciale nn so se era la aurora cmq la butta giu di sotto XD

Edited by Dark-Elyon - 13/7/2009, 23:58
 
Top
Cavaliere del Lupo
view post Posted on 24/7/2009, 16:07




Il fumetto sta sviluppando nuove serie tra cui una dei cavalieri d'oro e un altra sui titani!

E anche nell'animazione stanno facendo nuove serie...ma non le vedrò...solo a onor di cronaca mi sono informato!
 
Top
Alice Ripley
view post Posted on 17/3/2010, 21:46




mi piace ricordare,quando da piccina,vedevo le primissime puntate che iniziavano con la guerra galattica,mentre le puntate dove si scontrano con i loro sosia guidati da Phoenix quando era ancora cattivo non mi piacevano per niente,anche se ovviamente i combattimenti nelle 12 case hanno segnato la prima serie;)
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 22:10
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Ancora oggi rivedendo la serie mi emoziono.
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 21:32
Avatar

Combattente

Group:
Fantascienza
Posts:
769
Location:
Shiva

Status:


Di sicuro il miglior cavaliere era Cristal il Cigno.

1098068-hyoga_large
 
Top
Castalia dell'Aquila
view post Posted on 22/11/2012, 21:38




io adoro Castalia dal profilo del nome che porto,ho sempre tifato per lei,invece di quella antipatica di Tisifone :P
Il mio preferito era Crystal troppo bello.Anche se a parimerito Phoenix :-)specie il carattere
 
Top
Alice Ripley
view post Posted on 27/11/2012, 09:48




Andromeda,inizialmente lo odiano tutti,però la sua armatura è stupenda e anche il potere della catena poii la storia dei due fratelli è molto bella
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 10:47
Avatar

Tiratore Scelto

Group:
Fantascienza
Posts:
1,400
Location:
MegaTokyo

Status:


Per me la miglior battaglia anche se un po cruenta, e' stata quella tra Sirio il Dragone ed Argor di Perseo; quello con lo scudo di Medusa, per intenderci...
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 14:44
Avatar

Ranger dello spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
2,839

Status:


Alla fine se scopre (secondo il manga almeno) che tutti i Cavalieri d'Oro sono maestri!

A parte questo, torno a dire che l'anime per me doveva finire con la serie di Nettuno. Quella di Ade l'ho guardata (pochi episodi) ma non mi piace come quella classica, proprio no...
 
Top
36 replies since 21/6/2009, 09:21   231 views
  Share