Tokyo2040

Ken il guerriero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2009, 08:55
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


In un futuro non troppo lontano il mondo è sconvolto dalla guerra atomica... Gli ultimi sopravvissuti sono costretti a sopravvivere nella barbarie e la miseria. Guidati da spietati e ambiziosi guerrieri delle più grandi scuole di arti marziali gruppi di teppisti minacciano i pochi innocenti rimasti. Ad opporsi vi è Kenshiro, della scuola di Hokuto (e qualche amico che puntualmente muore nelle serie) che oltre alle bande organizzate ffronta altri maestri. Una storia dagli inattesi risvolti e dai combattimenti spettacolari.



image
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2009, 09:34
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Divertente era soprattutto il doppiaggio... spesso inventato e altrettanto col giapponese di sottofondo :P
 
Top
view post Posted on 21/6/2009, 09:47
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


E i versi strani strani che venivano urlati in combattimento dove li metti? "chierochierochierochierochierochierochierochierochiero" "orraorraorra... nonnonnonnonno" "kteum kteum kteum".

Epocale! Un po' MadMax un po' Bruce Lee, credo che ci siamo cresciuti tutti quanti. Credo sia il più occidentale (come disegno) tra tutti gli anime e manga.

Vi sono parecchi maestri di Nanto che mi piacciono, e perfino il mitico Toki e Raul sono miei personaggi preferiti.

Direi però che Jagger non l'ho mai considerato un candidato della scuola di Hokuto.

Se non ci fosse stata la guerra nucleare, probabilmente a quest'ora il protagonista sarebbe stato Toki.
 
Contacts  Top
Redwing
view post Posted on 21/6/2009, 09:58




L'ultimo maestro della scuola di Hokuto, Ryuken, non aveva figli. Perciò adottò quattro ragazzi con la speranza che uno diventasse il successore della sacra scuola di Hokuto: il maggiore era Raoul. Poi veniva Toki. Il terzo si chiamava Jagger e il più giovane si chiamava Kenshiro.
Anche se nel lungometraggio LA LEGGENDA DI HOKUTO non si fa menzione di Jagger.
 
Top
Dr Max
view post Posted on 27/6/2009, 10:30




Ué raga, ho comprato il dvd del film di Kenshiro; il doppiaggio ci può stare, i disegni sono di Shingo Araki e ho detto tutto...peccato che la storia sia un tantino cambiata!!! Basta guardare come muore Sauzer...dov'é finito tutto il pathos emozionale quando nel cartone, va ad abbracciare la salma del suo maestro prima di morire?!! Nel film questo non si vede!!!!
 
Top
Redwing
view post Posted on 27/6/2009, 12:04




E ricordiamo in questa sede anche personaggi minori come AMIBA IL GENIO
 
Top
view post Posted on 28/6/2009, 20:24
Avatar

THE DEMONS HUNTER

Group:
Veterani del Forum
Posts:
2,997
Location:
Dalle vene di mio padre Sparda

Status:


Ken il guerriero ha segnato un epoca , anche se è + conosciuta la stg 1 , mentre la stg 2 è - conosciuta.
I 3 film sono molto belli , mentre vorrei vedere la pentalogia x vedere cosa han combinato
 
Top
Cavaliere del Lupo
view post Posted on 29/6/2009, 00:06




Ken è mitico...mi è piaciuto da subito..anche se non mi piace la violenza gratuita il cartone regala secondo me anche molti spunti filosofici..come
SPOILER (click to view)
Ork che si toglie l'occhio per salvare ken


Bellissimo...tornerò a parlarne!
 
Top
view post Posted on 3/7/2009, 14:51
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Ora la serie televisiva sta generando un numero crescente di film di animazione come l'ultimo "La Leggenda Di Raoul". Ridisegnati e riletti con personaggi nuovi, ma sempre a partire dalla serie TV.

Ricordo però esistere un film distribuito in VHS nelle edicole che era di montaggio della serie televisiva e si intitolava "La Leggenda Di Nanto". Raccoglieva la storia di tutte e 6 le stelle di Nanto e la loro fine. Un'ecatombe.
 
Contacts  Top
Dark-Elyon
view post Posted on 9/7/2009, 11:52




pecctao che cartoni cosi li ritrasmettono davvero poco, il mio personagigo preferito era rei:)
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 22:31
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


ken il guerriero è un mito. Ancora oggi un argomento di conversazione per grandi e piccini.
 
Top
Rosalin Waylan
view post Posted on 4/9/2010, 07:26




CITAZIONE (Eroe dei GDR @ 2/9/2010, 23:31)
ken il guerriero è un mito. Ancora oggi un argomento di conversazione per grandi e piccini.

a me sta venendo grande voglia di rivederlo,ricordo ancora l'attesa per le puntate e Rei,che era il mio personaggio preferito,)
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 23/12/2010, 18:43




a me di ken il guerriero mi divertivano un po le puntate dove ci stava Shin XD mitica la voce del doppiattore,se la sento ancora oggi scoppio dal ridere,ma non perche non è bravo ma perche è troppo forte ;) :) cmq i miei personaggi preferiti sono Rei e Mamiya^^
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 20:59
Avatar

Choper Pilot

Group:
Fantascienza
Posts:
6,294
Location:
Galaxya

Status:


X chi non l'ha mai vista ( ma sono pochi ) in edicola sta uscendo la serie completa e integrale.
Il nr° dei dvd previsti è di 38.
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 09:37
Avatar

Ranger dello spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
2,839

Status:


Ho visto su Iutub :D una recensione del film: "Fist of the North Star"

:sick: :sick: :sick ammazza che ciofegaaaaa :sick: :sick: :sick:
 
Top
27 replies since 21/6/2009, 08:55   171 views
  Share