Tokyo2040

Blade Runner, se gli androidi sognassero pecore elettriche?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2009, 00:36
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Il romanzo di blade Runner l'ho completato non molto tempo fa e devo dire l'ho trovato straordinario.

Ovviamente il nome è quello del film, ma il libro è stato scritto prima e si chiama appunto "E se gli androidi sognassero pecore elettriche?".

Le atmosfere BGC non mancavano di certo e i personaggi erano credibili e particolari.
 
Top
Bugghy
view post Posted on 21/6/2009, 00:41




Prima o poi lo leggerò anch'io ma troppa massa campeggia sugli scaffali della mia libreria..riuscirò mai a far ciò?

Cmq ho preso il dvd edizione restaurata, a breve lo rivedo così il BGC ambient scorrerà dentro di me...ne ho bisogno!
 
Top
view post Posted on 21/6/2009, 00:42
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Il libro è un po' diverso.. persino più inquietante.

E poi aggiunge i dettagli sull'ambientazione.
 
Top
view post Posted on 21/6/2009, 16:27
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Vidi alcune tavole fumettistiche in cui c'era il protagonista Deckart che iniziava il racconto intrufolandosi in un casolare di campagna e ammazzando un androide replicante che ci si era rifugiato e che fingeva di essere un umano. A quanto pare l'immaginario costruito sul film e sul romanzo era più vasto.
 
Contacts  Top
Apollo-Creed
view post Posted on 21/6/2009, 19:26




Vorrei solo dire che ora sono un possessore della limited edition in blu ray di questo capolavoro :)
 
Top
Bugghy
view post Posted on 22/6/2009, 00:15




Devo provare ancora il videogioco..ma l'estate (e il riposo da lavoro) mi daranno il tempo libero che mi necessita tra un uscita e l'altra..
 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 21:47
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


BEEEEEEE

BZZZ BZZZZ :P
 
Web  Top
Cavaliere della Fenice
view post Posted on 27/7/2009, 21:50




CITAZIONE
Vorrei solo dire che ora sono un possessore della limited edition in blu ray di questo capolavoro

Ma hai quello la cui confezione è la valigetta?
 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 21:51
Avatar

Cavaliere di bronzo

Group:
Fantascienza
Posts:
2,614
Location:
Nuova Luxor - Galaxya

Status:


ma quando gli passa a questi! :P
 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 21:55
Avatar

Il formattatore di ciduepunti!!!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
528
Location:
Fortezza delle scienze

Status:


?_?
 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 21:57
Avatar

Cavaliere di bronzo

Group:
Fantascienza
Posts:
2,614
Location:
Nuova Luxor - Galaxya

Status:


Non ti era chiaro?

Il titolo del romanzo è nel topic, leggilo e capirai il segreto dell'ultimo indovinello.
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 20/8/2009, 22:57




CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 21/6/2009, 01:36)
Il romanzo di blade Runner l'ho completato non molto tempo fa e devo dire l'ho trovato straordinario.

Ovviamente il nome è quello del film, ma il libro è stato scritto prima e si chiama appunto "E se gli androidi sognassero pecore elettriche?".

Le atmosfere BGC non mancavano di certo e i personaggi erano credibili e particolari.

è fedele al libro:)? perche in effetti sarei curiosa di leggerlo anche se ho tanta roba da finire prima di vedere il film:)
 
Top
view post Posted on 21/8/2009, 13:50
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Gli androidi sognano le pecore elettriche? Questo è il titolo originale del libro, io so che invece da un altro libro di tutt'altro genere è stato preso il titolo Blade Runner per il film...
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2009, 23:26
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Il libro vale la pena di leggerlo... ma per chi ama il genere e non per curiosità.

Altrimenti può anche deludere.
 
Top
Alice Ripley
view post Posted on 28/10/2009, 22:33




CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 24/8/2009, 23:26)
Il libro vale la pena di leggerlo... ma per chi ama il genere e non per curiosità.

Altrimenti può anche deludere.

Deludere?:) Uhm nn sos e legger prima il libro o vedere direttamente il film,anche se in passato purtroppo mi è capitato di vederlo a pezzi e ricordo poco devo rimediare^^ cosi lo vedo con mazy
 
Top
28 replies since 21/6/2009, 00:36   248 views
  Share