Tokyo2040

Giochi di ruolo flop, i grandi dimenticati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2009, 18:12
Avatar

Cantore errante

Group:
Fantasy
Posts:
478
Location:
Valli

Status:


Ve ne ricordate qualcuno che ha lasciato il tempo che ha trovato?

Secondo me molti titoli meritavano ma li hanno giocati davvero in pochi.

Parlo soprattutto degli esperimenti di GDR sui cartoni animati come Anmo e simili.
 
Top
view post Posted on 19/6/2009, 21:29
Avatar

THE DEMONS HUNTER

Group:
Veterani del Forum
Posts:
2,997
Location:
Dalle vene di mio padre Sparda

Status:


no purtroppo non ne conosco
 
Top
Bugghy
view post Posted on 20/6/2009, 00:47




Ragazzi il Cyberpunk con i personaggi-attori (io facevo Will Smith, Alessio Kitano, Paolo Kiriyama) dove lo mettete?

Altri giochi che han trovato morte appena nata l'idea: Zombi (sarà un annetto che non giochiamo), Necromunda, Magic e sopratutto DL e D&D...e che tempi quando se ne parlava!
 
Top
view post Posted on 20/6/2009, 07:17
Avatar

Cantore errante

Group:
Fantasy
Posts:
478
Location:
Valli

Status:


Sul fatto che molti gdr siano stati messi da parte hai ragione, ma il tempo è quel che è...

Più che altro volevo parlare di quei titoli che più che altro sono stati un flop sul mercato o non hanno riscosso il successo che magari spertavano in principio.
 
Top
Bugghy
view post Posted on 20/6/2009, 23:49




Il gioco di Jojo...sò che esiste perchè me ne ha parlato un amica ma non và per al maggiore purtroppo (è mi sà che è stato personalizzato)
E poi credo che Elish con cui ho cominciato il mio viaggio nei GDR, è un pò passato di moda...chissà come mai!
 
Top
view post Posted on 21/6/2009, 00:16
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Si, ho sentito di Elish.... Non ne conosco le regole ma so che di fantasy ce ne sono sin troppi per tenere il confronto.
 
Top
view post Posted on 24/6/2009, 13:17
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


Elish è sparito per un semplice fatto. era un gioco amatoriale pubblicato da appassionati per appassionati. Man mano che l'interresse per i GDR andata scemando così anche giochi come Elish sono andati.

C'era un gioco che per me era molto carino e meritava essere fatto: quello delle tartarughe ninja

Abbiamo fatto le schede 2 o 3 volte (di cui una anche con Marcolino), non ricordo il sistema di gioco, ma ricordo che lo sviluppo del personaggio era molto interessante. Si vedeva prima che animale eri poi in base a ciò le capacità che avevi. Uno di noi aveva una formica gigante con la super forza e Mazinga aveva Usagi il coniglio samurai...

Una spolveratina la rifarei quasi quasi...
Bugo prende Carta :P
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2009, 23:42
Avatar

Cavaliere del Dragone

Group:
Anime
Posts:
1,729
Location:
I 5 picchi (Cina)

Status:


elish non mi è mai piaciuto... e ve lo spiego con una domanda:

A che serve un altro fantasy quando solo D&D ha miriadi di edizioni?
 
Top
view post Posted on 17/8/2009, 22:15
Avatar

Il formattatore di ciduepunti!!!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
528
Location:
Fortezza delle scienze

Status:


Io me ne ricordo uno che usciva in edicola... "La Storia Ancestrale"... se non mi sbaglio si chiamava così!
Mi comprai i primi 3 numeri, poi ho visto che era una ciofeca, e non l'ho più preso... non è mai stato più pubblicato, evdentemente non solo io ero di quel parere! :D
 
Top
view post Posted on 18/8/2009, 07:40
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Si, è vero... mi icordo.

Purtroppo in edicola fanno uscire riviste-gioco interessanti, ma anche volendo alla fine delle pubblicazioni i costi sono spropositati.
 
Top
view post Posted on 18/8/2009, 10:43
Avatar

Ranger dello spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE (GrandeMazinga @ 17/8/2009, 23:15)
Io me ne ricordo uno che usciva in edicola... "La Storia Ancestrale"... se non mi sbaglio si chiamava così!
Mi comprai i primi 3 numeri, poi ho visto che era una ciofeca, e non l'ho più preso... non è mai stato più pubblicato, evdentemente non solo io ero di quel parere! :D

io a casa ho tutte le storie, poi l'ho accantonato...
 
Top
icon12  view post Posted on 18/8/2009, 14:34
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


CITAZIONE (Cavaliere del Dragone @ 4/7/2009, 00:42)
elish non mi è mai piaciuto... e ve lo spiego con una domanda:

A che serve un altro fantasy quando solo D&D ha miriadi di edizioni?

E' quello che penso anche del gioco di ruolo di Word of Warcraft.
Ma quando hai Advaced D&D nelle sue edizioni ed espanzioni che ci fai con un altro fantasy?


E delle Tartaruge Ninja che mi dite?
 
Web  Top
Dark-Elyon
view post Posted on 18/8/2009, 14:39




no che taglio hanno fatto davvero un gdr sulle tartarughe ninja? XD e poi sceglie solo loro 4 XD?
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 15:12
Avatar

Ranger dello spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
2,839

Status:


Il gioco di ruolo di Dylan Dog...pensavo chissà che fosse, e invece... (puoi scegliere solo Dylan e Groucho...manco un pg minore, solo loro due...)

E quello di Kenshiro, letto una sera di tanti anni fa...non c'entra nulla con l'anime XD
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 20:05
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Di Dylan Dog apprezzavo fosse stato realizzato nel formato del fumetto, ma era proprio questo il punto: quanti contenuti aveva? Comunque ho apprezzato il tentativo.
 
Top
20 replies since 19/6/2009, 18:12   184 views
  Share