Tokyo2040

Anime giapponesi, i vostri preferiti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2009, 17:54
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


Per quelli come me che sono figli degli anni '80 non puo' mancare uno spazio dedicato ai miti dell'animazione giapponese.

Parliamone assieme. :B):
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2009, 09:34
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


eventulamente possiamo ampliare il discorso dandone le motivazioni.
 
Top
Bugghy
view post Posted on 22/6/2009, 19:42




Adoro gli anime sopratutto se sono per adulti (e non necessariamente a livello di sessualità), mi piaciono molto icartoni animati polizieschi, fantascientifici, di azione, lotta e avventura.

Lupin, Cowboy Bebop, Detective Conan, Slam Dunk e tanti altri.
Giusto non sopporto gli shojo anime, i sentimentali troppo sdolcinati, i cartoni troppo sportivi e quelli horror!
 
Top
view post Posted on 3/7/2009, 14:39
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Io ho una certa passione per Hellsing, l'ammazzavampiri Alucard che è campiro pure lui. Provate a guardarlo se vi capita.
 
Contacts  Top
Dr Max
view post Posted on 4/1/2010, 11:09




Beh, qui la lista è lunga...

Robottoni: In primis, DAITARN 3 lo adoro!!!
Poi a ruota, GOLDRAKE, MAZINGA, GACKEEN

Se lo avessi visto menzionerei anche il GUNDAM, ma...

Poi ancora, DORAEMON, CARLETTO, NINO il ninja, i 9 CYBORG, DEVILMAN, l'UOMO TIGRE, GIGI la trottola, SUPERCAR GATTIGER, KEN FALCO, GO MACH 5, IL FICHISSIMO DEL BASEBALL, LUPIN III, CONAN (non il piccolo detective, TIE'!!)

 
Top
view post Posted on 4/1/2010, 17:42
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


I robottoni più famosi li hai detti tutti tu... io direi che per l'horror non c'é che l'imbarazzo della scelta, tra DEVILMAN (non bello come il fumetto ma comunque pauroso) e il mitico BEM! Debbo dire che ci sono cresciuto, soprattutto con quest'ultimo.

image

 
Contacts  Top
Dark-Elyon
view post Posted on 11/2/2010, 21:05




Mi piacerebbe riprendere a vedere Trigun,ho molta nostalgia di questo anime^^ soprattutto per via non solo dei bei personaggi ma per la trama particolare anche

^^

 
Top
Dr Max
view post Posted on 12/2/2010, 11:13




CITAZIONE (Dark-Elyon @ 11/2/2010, 21:05)
Mi piacerebbe riprendere a vedere Trigun,ho molta nostalgia di questo anime^^ soprattutto per via non solo dei bei personaggi ma per la trama particolare anche

^^

La trama fanta-western é complessa ma ben curata, come pure i personaggi!!
E poi Vash, il Reverendo, Meryl e Milly meritano molto ;)
 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 21:40
Avatar

Choper Pilot

Group:
Fantascienza
Posts:
6,294
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE
I robottoni più famosi li hai detti tutti tu... io direi che per l'horror non c'é che l'imbarazzo della scelta, tra DEVILMAN (non bello come il fumetto ma comunque pauroso) e il mitico BEM! Debbo dire che ci sono cresciuto, soprattutto con quest'ultimo.

è una bella lotta tra questi due cartoni , io preferivo DevilMan...ma la storia di Bem è molto bella.
 
Top
Alice Ripley
view post Posted on 23/2/2010, 12:59




Questi che vanno ora i personaggi e le trame,sembrano tutti uguali,mi piacerebbe poter avere tempo di rivedermi trigun o anche cowboy bepop^^
 
Top
Redwing
view post Posted on 15/3/2010, 05:54




Volevo parlarvi di un anime che ho scoperto di recente: HETALIA - AXIS POWERS.
E' questo un anime che si può definire "allegorico" in quanto i personaggi sono le Nazioni del mondo antropomorfizzate, un po' come accadeva in certe stampe dell'Ottocento e del primo Novecento quando si raccontavano eventi importanti per la storia dell'umanità. Creata da Hidekazu Kamaruya, la serie ha avuto successo grazie al tam tam dei fans tramite Internet e il tema principale è la Seconda Guerra Mondiale, ma vengono citati anche altri eventi importanti della Storia del mondo come la Prima Guerra Mondiale oppure la Guerra di Indipendenza Americana o quella di Secessione Austriaca.
I personaggi diciamo che possono dividersi tra Forze dell'Asse (Axis Powers) e Potenze Alleate.
Per le Forze dell'Asse abbiamo:

ITALIA
Italia, o più precisamente Italia del Nord (o Italia Veneziano), viene presentata come un ragazzo distratto, pigro, codardo, donnaiolo, maniaco del cibo (soprattutto della pasta, in particolar modo la De Cecco, come si vedrà in un fotogramma di un episodio) e inaffidabile, tantissime sono le bandierine bianche che costruisce, per arrendersi in ogni occasione. Frequentemente Germania deve aiutarlo nella risoluzione di quesiti vari.
Pasta e pizza, insieme ad una spiccata capacità artistica, sono i maggiori riferimenti alla sua cultura.
Nazione allegra ed energica, nipote dell'Impero Romano (che viene rappresentato come un generale dell'Antica Roma), ha un fratello maggiore, Italia del Sud (o Italia Romano), che non ama l'alleanza con le altre nazioni e tende ad aggredire verbalmente, dando la colpa di tutto a Germania.
Da questi dati si potrebbe anche dire che Italia del Nord sia una sorta di riferimento all'Italia Fascista, mentre Italia del Sud sono tutti quei movimenti partigiani di liberazione.
Nonostante il tema sia quello della II Guerra Mondiale, nell'anime non viene mai fatto riferimento a Mussolini o al Fascismo.

GERMANIA
Lavoratore affidabile e ligio alle regole. Molto rigoroso, gli errori sono da lui esecrati. Allena i suoi sottoposti a comportarsi similmente al suo atteggiamento, senza grandi risultati. Viene rappresentato come un uomo dai capelli biondi corti, occhi azzurri e fisico atletico.
È assai ritroso dal punto di vista relazionale, anche se col proseguire della serie si dimostra sempre più attaccato a Veneziano. Ha un rapporto di quasi-amicizia con Italia del Nord, con cui condivide la sua passione occulta dei biscotti tortati. Inoltre, come Veneziano sottolinea apertamente e senza riguardi in un episodio, Germania ha l'hobby segreto di leggere/guardare materiale erotico. Viene anche citata la figura storica di Hitler, che egli descrive come il proprio "pazzo comandante".
Molte volte tira fuori Italia dai pasticci.

GIAPPONE
Stacanovista, serio, abile con le mani, necessita di tempo per relazionarsi con gli altri. La capigliatura e le ciglia sono nere, analoghe ai tratti nipponici, inoltre è basso e magro. Ama creare gadget e modellini e dare risposte vaghe e pre-preparate, segno di auto-ironia giapponese sulla filosofia orientaleggiante.
Poco esperto del mondo esterno, si impegna al massimo per conoscere nemici ed alleati, ma è molto restio dall'entrare in intimità con gli altri e non sopporta il contatto fisico. A volte si comporta da persona anziana.

Per le Potenze Alleate invece abbiamo:

AMERICA
Nazione di pionieri, è stato cresciuto ed allevato da Inghilterra, contro la quale poi combatté per la sua indipendenza. Energico, egocentrico e sempre propenso a ficcare il naso negli affari altrui. Vede tutto in una luce positiva, è sempre pronto all'azione e ad esporre (e imporre) le sue idee agli altri, una sorta di rimando alle politiche di alcuni degli ultimi presidenti statunitensi. Ha una pessima conoscenza geografica e difficilmente presta attenzione ai consigli o al parere degli altri. Costantemente timoroso di fantasmi ed entità soprannaturali, soprattutto se sono sfere di luce in dipinti. Un certo Tony compare in casa sua abbastanza spesso, senza che America se ne accorga. Rosolare hamburger è la passione di America, oltre che mangiare i classici cibi da Fast Food. Numerose sono le invenzioni da lui ideate, ma destinate al fallimento. In passato era una colonia di Inghilterra.

INGHILTERRA
Una nazione che quando era un pirata tormentava la Spagna, chiaro riferimento alla figura storica del pirata sir Francis Drake che riuscì a sconfiggere l'Invincibile Armata spagnola. Inghilterra ha lo stile di un classico gentiluomo che non ha alcuna abilità nel cucinare e delle volte lo si vede intento a sorseggiare una tazza di tè. È contraddistinto da grosse sopracciglia e da una statura leggermente bassa. Non ha un buon rapporto con Francia e Russia. Spesso è critico nei confronti di America. Stranamente, crede agli unicorni e ad altre creature magiche e sembra che sia in grado di vederli.

FRANCIA/b>
Francia era una grande e potente nazione, ma dopo la morte di Napoleone Bonaparte non fu più capace di eccellere in guerra, mentre attrae turisti per il suo vino e la sua cucina. Ha una forte rivalità con Inghilterra e Italia spesso lo definisce "il Fratellone Francia". Francia è conosciuto per i commenti e gli approcci a carattere sessuale che rivolge un po' a tutte le altre nazioni, magari nel tentativo di formare una qualche alleanza a sua difesa. Ama vestire bene (veste come un personaggio di Lady Oscar) e spesso ha una rosa rossa in mano.

<b>CINA

Cina è una delle più antiche nazioni e ha aiutato Giappone quando era ancora una nazione emergente. Ha una forte rivalità con Russia. Cina è spesso fissato col cibo, è anche un grande fan di una parodia di Hello Kitty, ovvero Shinatty-chan e tende a terminare le sue frasi con il suffisso -aru, un stereotipo giapponese riguardo il modo di parlare dei cinesi. Viene a volte raffigurato con un piccolo panda, divenuto uno degli emblemi della Cina.

RUSSIA
A differenza del viso infantile e innocente, Russia è la più alta delle nazioni. Adora la vodka e i girasoli. Russia ha un atteggiamento tranquillo e impassibile e un viso gentile, ma la sua mentalità è stata segnata dalla sua storia passata di sangue. Le altre nazioni confinanti hanno grande paura di lui, in particolar modo Lettonia. Russia promette che un giorno "tutti diventeranno una cosa sola con la Russia", chiaro riferimento alla futura Unione Sovietica.
Quando è molto arrabbiato pronuncia la parola "kol" ripetutamente. L'unico paese di cui sembra aver paura è la Bielorussia, sua sorella minore ossessionata dall'idea di sposarsi con lui.




 
Top
Alice Ripley
view post Posted on 6/4/2010, 20:47




Sarei curiosa di iniziare a vedere questo famoso Bleach :)
 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 10:01
Avatar

Ranger dello spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE (Alice Ripley @ 6/4/2010, 21:47)
Sarei curiosa di iniziare a vedere questo famoso Bleach :)

Prima leggiti tutto il fumetto che nell'anime han tagliato alcune scene!!! -_-
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 12/4/2010, 21:58




CITAZIONE (Roy Baty @ 7/4/2010, 11:01)
CITAZIONE (Alice Ripley @ 6/4/2010, 21:47)
Sarei curiosa di iniziare a vedere questo famoso Bleach :)

Prima leggiti tutto il fumetto che nell'anime han tagliato alcune scene!!! -_-

già in fondo pochissimi anime rimangono fedeli al fumetto
 
Top
pride93
view post Posted on 31/7/2010, 20:34




i miei anime preferiti sono dragonball, bleach,fma,one piece,naruto,trigun,aquarion e full metal panic :B):
 
Top
25 replies since 19/6/2009, 17:54   371 views
  Share