Tokyo2040

Dragonlance, la saga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2009, 17:46
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


Non puo' mancare il mito di sempre... Avete letto qualcosa in merito?

Io credo che la saga migliore sia "Le cronache".
 
Web  Top
Dark-Elyon
view post Posted on 19/6/2009, 21:42




CITAZIONE (Auron @ 19/6/2009, 18:46)
Non puo' mancare il mito di sempre... Avete letto qualcosa in merito?

Io credo che la saga migliore sia "Le cronache".

Io ho quasi finito " i draghi del crepuscolo d Autunno" mi è piaciuta l attenta analisi e descrizione dei personaggi,anche quella dei mondi, il libro scorre davvero molto bene,pieno di colpi di scena e i personaggi mi piacciono tutti e come ormai avrete capito da tempo, il mio preferito è Raistlin ajere:P dato che amo la magia i maghi nell aspetto del fantasy e mi sono presa " Raislitn l alba del male" è un bel mattone e non vedo l ora di iniziarlo^^
 
Top
view post Posted on 19/6/2009, 23:20
Avatar

Cantore errante

Group:
Fantasy
Posts:
478
Location:
Valli

Status:


Non ti spoilero nulla ma dalla saga di raistlin mi aspettavo di meglio... solamente che lascia scoperte troppe cose e in altre stravolge un pò la trama base.

In effetti il primo libro, sebbene sia più semplice, c'è maggior coinvolgimento.
 
Top
view post Posted on 21/6/2009, 10:19
Avatar

Cavaliere del Dragone

Group:
Anime
Posts:
1,729
Location:
I 5 picchi (Cina)

Status:


I draghi del crepuscolo di autunno...

All'epoca giocavo a D&D e mi sentivo totalmente assorto in quel romanzo.
 
Top
Sacerdotessa dell Aquila
view post Posted on 21/6/2009, 22:44




CITAZIONE (Duncan MecLeod @ 20/6/2009, 00:20)
Non ti spoilero nulla ma dalla saga di raistlin mi aspettavo di meglio... solamente che lascia scoperte troppe cose e in altre stravolge un pò la trama base.

In effetti il primo libro, sebbene sia più semplice, c'è maggior coinvolgimento.

ok me lo leggero e poi m faro una bella idea.)
 
Top
Shawn Michael Dallas
view post Posted on 22/6/2009, 15:42




Allroa è deciso domani comincio DL...ho finito il libro giallo che stavo leggendo e alla media di 30-40 pagine al giorno (a volte pèure 60) leggerò le cronache...a tempo debito commenterò.
Tempo fà lo cominciai (e quasi finito) le cronache di autunno ma è meglio se lo rileggo da capo in modo da capirci di più!
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 22/6/2009, 18:44




Sempre sul tema Maghi vorrei trovare il libro game della prova di Raistlin^.^
 
Top
view post Posted on 22/6/2009, 19:24
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


I draghi del crepuscolo di autunno... e chi se lo scorda visto che ben 10 anni fa me lo avete fatto scoprire voi? E' coinvolgente, proprio perché è la prima delle cronache. Anche se pare che gli "amici" che si incontrano si reincontrano. Brevemente, si passa in rassegna molti viaggi in posti vari tipici del Fantasy... anche se pare brtto fare paragoni, ho visto più di una analogia con viaggio del primo libro del Signore Degli Anelli. Ma siccome la finalità del viaggio è tutt'altra, così come il rocambolesco ed improvviso inizio dello stesso viaggio, io vi dico: leggetevelo.

Sono 10 anni che cerco di continuare la Saga... le Cronache sono 3, ma proprio perché per 4 anni il DM mi ha detto lo stiamo giocando stai attento agli spoilers, non l'ho più continuata. Ora però che hanno fatto pure le cronache perdute (gli intervalli di tempo tra una cronaca e l'altra) mi hanno regalato la prima, ambientata subito dopo "I draghi del crepuscolo di autunno", niente male. Però fino a che non ho letto tutte e 3 le principali non posso dare giudizi.

Ma tanto... mi aveta già fatto parecchi spoilers...
 
Contacts  Top
Dark-Elyon
view post Posted on 9/7/2009, 20:43




ora devo trovare tutte le altre saghe quella dei draghi della notte d inverno dell alba di primavera e pure i draghi dell estate del fuoco:)
 
Top
Alice Ripley
view post Posted on 10/11/2009, 21:45




è stato divertente a casa di mazy,fare quel pezzetto divertente :D
 
Top
Sacerdotessa dell Aquila
view post Posted on 14/1/2010, 21:39




Io ormai ho finito intorno a Natale " I Draghi della Notte d Inverno" Mi è piaciuto molto,per certi risvolti, e la psicologia di alcuni personaggi che si scoprono di piu,tipo Sturm BrightBlade, Gilthanas, Raistlin, e l arrivo di Kitiara,poi non voglio spoilerare per chi ancora non lo ha letto:)
Succedono tanti bei sconvolgimenti, e mi ha coinvolto molto,sono rimasta colpita dall'intraprendenza del piccolo personaggio Tas,che carino:),Ora invece ho iniziato il terzo "I Draghi dell'Alba di Primavera"Devo dire che purtroppo non mi è piaciuto come è iniziato;(succedono troppe cose tristi;_;)Sono arrivata,ora nel punto in cui stanno festeggiando l arrivo della primavera :wub:
 
Top
Rosalin Waylan
view post Posted on 29/3/2010, 21:11




CITAZIONE (Castalia dell'Aquila @ 14/1/2010, 22:39)
Io ormai ho finito intorno a Natale " I Draghi della Notte d Inverno" Mi è piaciuto molto,per certi risvolti, e la psicologia di alcuni personaggi che si scoprono di piu,tipo Sturm BrightBlade, Gilthanas, Raistlin, e l arrivo di Kitiara,poi non voglio spoilerare per chi ancora non lo ha letto:)
Succedono tanti bei sconvolgimenti, e mi ha coinvolto molto,sono rimasta colpita dall'intraprendenza del piccolo personaggio Tas,che carino:),Ora invece ho iniziato il terzo "I Draghi dell'Alba di Primavera"Devo dire che purtroppo non mi è piaciuto come è iniziato;(succedono troppe cose tristi;_;)Sono arrivata,ora nel punto in cui stanno festeggiando l arrivo della primavera :wub:

ho finito di leggere l ultimo capitolo delle cronache,non che sia stato male,ma in alcuni punti mi aspettavo di piu e ci sono molte vicende e fine di alcuni personaggi che rimangono in sospeso,ma resta cmq una saga fantastica ^_^
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 23/11/2010, 23:21




CITAZIONE (Rosalin Waylan @ 29/3/2010, 21:11) 
CITAZIONE (Castalia dell'Aquila @ 14/1/2010, 22:39)
Io ormai ho finito intorno a Natale " I Draghi della Notte d Inverno" Mi è piaciuto molto,per certi risvolti, e la psicologia di alcuni personaggi che si scoprono di piu,tipo Sturm BrightBlade, Gilthanas, Raistlin, e l arrivo di Kitiara,poi non voglio spoilerare per chi ancora non lo ha letto:)
Succedono tanti bei sconvolgimenti, e mi ha coinvolto molto,sono rimasta colpita dall'intraprendenza del piccolo personaggio Tas,che carino:),Ora invece ho iniziato il terzo "I Draghi dell'Alba di Primavera"Devo dire che purtroppo non mi è piaciuto come è iniziato;(succedono troppe cose tristi;_;)Sono arrivata,ora nel punto in cui stanno festeggiando l arrivo della primavera :wub:

ho finito di leggere l ultimo capitolo delle cronache,non che sia stato male,ma in alcuni punti mi aspettavo di piu e ci sono molte vicende e fine di alcuni personaggi che rimangono in sospeso,ma resta cmq una saga fantastica ^_^

e ho ripreso come si deve "l'alba del male" raistlin majere.
Sembra di essere li coi personaggi per come è ben descritta la triste situazione familiare die gemelli e mi piace il carattere aggressivo e ambizioso di Kitiara.Ora sono arrivata quasi a meta libro.Diciamo che mi sta piacendo molto,anche se ogni tanto non che ci sono punti noiosi ma pieno di roba dove per non scordare devo rileggere ben altre volte;)cmq è davvero troppo bello rileggere il passato dle proprio personaggio preferito^^
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 23/12/2010, 18:35




ora mi appresto con il seguito "i fratelli in armi" credo che questa saga non mi stuferà mai,non vedo l 'ora di arrivare alla storia principale die gemelli^^
 
Top
Rosalin Waylan
view post Posted on 11/7/2011, 11:06




anche io ho concluso di leggere "fratelli in armi" è molto bello anche se per alcune cose,va un pò a rilento ma è bello vedere il passato di alcuni dei personaggi che incuriosiscono di più i lettori;)
 
Top
23 replies since 19/6/2009, 17:46   562 views
  Share