Tokyo2040

Cinema, i vostri film preferiti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2009, 17:44
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Oggi come oggi è la fantascienza il genere che vedo maggiormente al cinema e più volentieri (chissà come mai) ma non disdegno ogni genere se ben diretto e con una storia piacevole.

E voi che mi dite?

Film preferiti?
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 19/6/2009, 21:36




Vado matta per i film pieni di azione mafia gangster e picchiaduro, fantasy e anche ovviamente cyber punk,poco i romantici giusto solamente eccezioni come (Via col vento :D che parla anche di guerra e alcune commedie romatiche che fanno ridere
pero i film che prediligo sono quelli con situazioni strane ad esempio mi piacciono quelle pellicole che hanno come protagonisti persone normali,comuni che magari da loro non ti aspetti chissa che cosa e poi ,nel corso della trama si trasformano in eroi,o anche dei pazzi, diventano mafiosi criminali, mi piacciono moltissimo queste situazioni e facendo un esempio, su uomini che hanno interpretato parti del genere, voglio citare Micheal Douglas in "Un giorno di ordinaria follia" non mi stanco mai di vedere quel film è stupendo quando lo ripassavano in tv lo vedevo sempre,:) Oppure uno che mi ha fatto vedere Alessandro "il mio nome è Remo Williams" bellissimo anche questo
 
Top
Bugghy
view post Posted on 20/6/2009, 00:37




A proposito di gente che inaspettatamente cambia vita e modo di essere: Leon che hai in firma cara elena è perfetto come esempio, come una bambina bistrattata diventi una killer!
Ma il migliore per me è la storia della tranquilla sposa che diventa una furiosa vendicatrice: chi se non kill bill!
 
Top
view post Posted on 21/6/2009, 16:38
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


L'ultimo film visto che davvero merita è Terminator Salvation. Il secondo lo trovo quasi inutile e il terzo ancora di più. Questo almeno è un qualcosa di alternativo, una specie di prequel con molte chicche raccontate... e menomale che almeno L'IMMAGINE di Schwarzy è stata riusata.
 
Contacts  Top
Apollo-Creed
view post Posted on 21/6/2009, 19:25




CITAZIONE (Ryoga_BDN @ 21/6/2009, 17:38)
L'ultimo film visto che davvero merita è Terminator Salvation. Il secondo lo trovo quasi inutile e il terzo ancora di più. Questo almeno è un qualcosa di alternativo, una specie di prequel con molte chicche raccontate... e menomale che almeno L'IMMAGINE di Schwarzy è stata riusata.

Su questo non mi trovi molto daccordo, condivido in pieno che terminator salvation è un gran bel film, ma il 2 non è inutile è un capolavoro e tantomeno il 3 :)

Se ti è piaciuto Terminator salvation ti consiglio di vedere Terminator: the sarah connor chronicles
 
Top
view post Posted on 21/6/2009, 22:44
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Non lo so, parto sempre prevenuto sui sequel tutto qui. Il terzo mi pareva più che altro spettacolo. Ma sono giudizi miei. The Sarah Connor Chronicles invece vorrei proprio vedermelo perché mi hanno già detto che era davvero fichissimo e racconta un sacco di retroscena...
 
Contacts  Top
Sacerdotessa dell Aquila
view post Posted on 21/6/2009, 22:55




CITAZIONE (Bugghy @ 20/6/2009, 01:37)
A proposito di gente che inaspettatamente cambia vita e modo di essere: Leon che hai in firma cara elena è perfetto come esempio, come una bambina bistrattata diventi una killer!
Ma il migliore per me è la storia della tranquilla sposa che diventa una furiosa vendicatrice: chi se non kill bill!

Gia Leon mi piace moltissimo,sono bellissimi quei film in cui si incontrano due destini diversi e per questo, ritornando su terminator,mi piace molto la figura di Sara Connor che nel primo era una ragazza traqnuilla un po cosi,come tante e poi diventa una vera combattente di guerra :)
 
Top
Bugghy
view post Posted on 21/6/2009, 23:28




Ma Sarah Connors Chronicle deve essere interessante...ma il film del nuovo terminator mi è piaciuto...certo Swarzy si sente che manca...ma il nuovo cyborg non è male...bale meglio in Equilibrium e Batman!

A proposito di film seguito, a me non è piaciuto molto il 4° film di indiana jones...troppe modernate!

 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 21/6/2009, 23:41




CITAZIONE (Bugghy @ 22/6/2009, 00:28)
Ma Sarah Connors Chronicle deve essere interessante...ma il film del nuovo terminator mi è piaciuto...certo Swarzy si sente che manca...ma il nuovo cyborg non è male...bale meglio in Equilibrium e Batman!

A proposito di film seguito, a me non è piaciuto molto il 4° film di indiana jones...troppe modernate!

Be si in Batman lui è tutta un altra cosa^^ cmq anche in Terminator non è stato male dai ;) ,

Un film bellissimo che io e Ale ci stiamo vedendo a pezzi, è "
Consiglio di procurarvelo,perche sono diverse storie (strane sullo stile di confini della realta ) io e lui nn l'avevamo mai visto prima d ora e vi dico che la prima storia è bellissima,non vi dico nulla xche è veramente un film fantastico se vi capita di vederlo ditemi se vi è piaciuto :)
image

Edited by Bugghy - 22/6/2009, 00:58
 
Top
view post Posted on 1/7/2009, 13:05
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Un bel film di quelli non tropo esagitati! Chocolat, proprio bello. Dedicato agli appassionati di cioccolata, quale io sono, e la vicenda che attornia ciò è davvero avvincente.

Si parla dell'amore tra una donna di origini gitane che ha aperto una cioccolateria in un paese bigotto e retrogrado come il suo sindaco... e un giovane di una tribù di girovaghi. La ricerca del miglior cioccolato secondo i gusti quest'ultimo è il coronamento del sogno d'amore. La "divinazione" con cui la donna cerca il cioccolato adatto ad ogni cliente è una cosa affascinante. Davvero bello.

Edited by Ryoga_BDN - 3/7/2009, 14:02
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2009, 13:29
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Altri due films bellissimi, che vidi in TV qualche anno fa uno appresso all'altro, ed hanno pure un finale così simile (che non vi svelerò)...

THE OTHERS e IL SESTO SENSO

Nel primo una madre e i suoi due figli ricevono la visita di tre persone anziane che iniziano a fare i domestici nella loro vecchia casa... dove iniziano a succedere strane cose. Pare sia infestata dai fantasmi... emozioni violente ma anche alcuni istanti di commozione. Splendida meditazione sulla vita e la morte.

Il Sesto Senso con un Bruce Willis sopra le righe... uno psicologo avrà il compito di seguire un bambino tendente all'auto-isolamento, perché pare avere una predilezione per la comunicazione con gli spiriti. Lo aiuterà anche a svelare un caso di avvelenamento di una bambina. Finale splendido in cui si spiega tutto, troppo bello ma come ogni finale a sorpresa odio dirvelo e preferirei che lo guardaste.

poi anche THE GIFT, un altro film davvero piacevole

The gift parla appunto di un dono, quello della chiaroveggenza che pare dare alla protagonista (la bellissima Galadriel del Signore degli Anelli) molti problemi (nonché guai: non ho mai visto prima d'ora un Keanu Reeves così esacerbato e alcolizzato che minaccia la vita della protagonista e quella della moglie). Ma nella cittadina in cui vive aiuta moltissime persone con la lettura delle carte (non tarocchi, carte fatte appositamente per lei raffiguranti semplici figure geometriche)... sarà costretta dalla polizia locale che brancola nel buio ad indagare sulla scomparsa di una ragazza. Bello proprio, gli elementi che via via si dipanano nella trama sono dosati così bene che la voglia di vederlo fino alla fine c'é tutta. Consigliato.

Beh il filone occulto-spettrale gode di ottima salute in questi anni eh...
 
Contacts  Top
Redwing
view post Posted on 7/7/2009, 23:59




Mi sono appena visto LA VESPA & LA REGINA (1998), di Antonello De Leo con Claudia Gerini. Un film che consiglio a Bugo per la tematica trattata.
Renato, detto "Marlene", è il fondatore di una rivista a sfondo omosessuale chiamata "The Gay After" assieme ai suoi colleghi Francesco "Audrey" (Paolo Sassanelli), Luigi "Rita" (Dino Abbrescia) e Giuliano, detto "Doris". Insieme fanno "le Regine" in onore alle regine dello spettacolo.
Ginevra (Claudia Gerini) invece suona il basso in un gruppo rock lesbico chiamato "LE FUCKING SISTERS" ed ha una storia tormentata con Elisa. Come se non bastasse, una butch chiamata Angelina, elettricista con la passione dei gigli, non fa che apparire dal nulla perché pazza di lei.
I due si incontrano ad un matrimonio in Puglia e, per esigenze familiari, si fingono l'uno un macho tutto d'un pezzo, l'altra una ragazza molto femminile.
Quando ritornano a Roma, succede un guaio: la nonna di Renato, malata, ha delle complicazioni e dev'essere portata in ospedale. Qui chiede al figlio di fare un giuramento solenne davanti anche alla Madonna: "prima che nonna mia muore, il formaggio sulla pasta lo voglio provare". Ossia, prima che mia nonna muore voglio provare com'è avere una relazione con l'altro sesso.
Anche Ginevra ha questo desiderio, ma la sua è solo curiosità.
Fatto sta che i due, però, si innamorano sul serio l'uno dell'altra e il loro amore scatena lo scandalo nei rispettivi amici.
Una commedia alla rovescia che fa vedere come l'amore sia bello da qualunque angolo si veda, una divertente commedia degli equivoci in cui si intrecciano relazioni per poi arrivare al gran finale.
C'è un cameo anche di Vladimiro Guadagno, Luxuria.
Bugo, te lo devi vede!

Un altro film che ho visto, su consiglio del buon Rick GiaNASI, è TESTE RASATE (1993), per la regia di Antonello Fragasso e con Giulio Base e Gianmarco Tognazzi.

Roma. Marco (Gianmarco Tognazzi) è un ragazzo 22enne di oggi che passa le sue giornate tra il fancazzismo da competizione, lo stare con gli amici di sempre al baretto sotto casa e fare il filo a Zaira, una bella ragazza somala che lavora come colf presso una vicina. Un giorno, sull'autobus, uno zingaro ubriaco comincia a tastare tutte le ragazze. Nessuno fa nulla per fermarlo, tranne un ragazzo dall'aria abbastanza spettrale e cupa, Saverio (Giulio Base), che lo tempesta di calci e pugni e lo fa scendere dall'autobus sanguinante.
I due si scambiano un rapido sguardo. Marco è sorpreso da quel ragazzo così cupo e vuole saperne di più.
Fino al giorno in cui i due si conoscono e così Marco scopre che Saverio è un naziskin, uno dei giovani nostalgici del nazismo che vuole attuare il piano di pulizia etnica: creare un mondo dove solo l'uomo bianco possa dominare sovrano, dove solo la razza ariana vivrà. Il ragazzo ha un forte carisma all'interno del gruppo e per questo viene soprannominato il Fuehrer, il leader, il comandante. L'influenza di Saverio su Marco è così potente che il ragazzo, alla fine, cederà e diverrà un naziskin pronto a credere in un "ideale", a menare le mani contro chi non è italiano e ciò gli porterà delle difficoltà verso tutti, dagli amici alla fidanzata Zaira.
Saranno giorni terribili, quelli che seguiranno. Un tetro incubo di angoscia sempre crescente.

Da notare anche l'interpretazione di Flavio Bucci nel ruolo di Riccardo, un gioielliere ebreo che ha vissuto l'Olocausto ed ha conosciuto di persona gli orrori del Nazismo.
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 10/7/2009, 21:09




CITAZIONE (Ryoga_BDN @ 1/7/2009, 14:05)
Un bel film di quelli non tropo esagitati! Chocolat, proprio bello. Dedicato agli appassionati di cioccolata, quale io sono, e la vicenda che attornia ciò è davvero avvincente.

Si parla dell'amore tra una donna di origini gitane che ha aperto una cioccolateria in un paese bigotto e retrogrado come il suo sindaco... e un giovane di una tribù di girovaghi. La ricerca del miglior cioccolato secondo i gusti quest'ultimo è il coronamento del sogno d'amore. La "divinazione" con cui la donna cerca il cioccolato adatto ad ogni cliente è una cosa affascinante. Davvero bello.

è bellissimo inizialmente avevo paura fosse una palla invece è molto scorrevole e carino e anche se non è una di quelle parti esagerate che solitamente fa jhonny depp,qui è molto bravo cmq ,poi mi piace il fatto che lei la protagonista sia una donna cosi diversa dai paesani bigotti dove vive e che nonostante tutto,riesce ad adattarsi e affrontare tutte le avversita delle novita dove vive:)

image
 
Top
Cavaliere del Lupo
view post Posted on 20/7/2009, 22:01




A me chocolat non è piaciuto, ma non lo ricordo quasi..magari rivedendolo il giudizio cambierà!

Ho rivisto "S.O.S - Fantasmi" con un mio amico....certo un film natalizio sotto questo sole è il massimo..ma, un film, secondo me,si può vedere in qualsiasi momento!

Molto fantasy come film...il fantasma più burlone e simpatico +è il tassista..la storia è quella di un produttore televisivo cinico e affamato di fama e denaro...ma ciò lo allontana dai suoi amici, la famiglia e sopratutto l'amore...una sera nel suo ufficio arriva lo spettro del suo ex capo che lo ragguaglia che presto riceverà tre visite...spettri del passato, presente e futuro...cosa accadrà?
L'avete riconosciuta?Certo è la trama di "Canto di Natale" di Charles Dickens....visto in tante versioni tra cui una disney...cambiano i nomi e cambia l'ambientazione e il modo di rappresentare ma il concept è lo stesso il bene trionferà...ehm...oppure no?
 
Top
Shawn Michael Dallas
view post Posted on 27/7/2009, 21:37




Ho rivisto con piacere un film simbolo dell'italia anni 80...quella comicità gia vista in drive in.
ITALIAN FAST FOOD
Storie di "giovani" milanesi si intrecciano all'intenro di un fast food...di contorno ci sono i tre tre, Mirko è il padrone del fast food che dopo l'abbandono dei cuochi dalle cucina e assume due amici...ma pretendono un pò troppo...poi ci sono 4 i pg principali: Lino (Carlo Pistarino) che fà le consegne ad una velocità spasmodica...incontri con il sesso non molto fortunati, il gran gallo (Enzo Braschi) irrompe in un locale punk per farla pagare ad un gruppo di punk che hanno sporcato il fast food con delle scritte, Salvatore Delle Capre (Sergio vastano) vuole diventare un manager di successo e si intrufola in una festa di Vip fingendosi Luca Cordero di Montezemolo e infine la sfortunata cameriere che vuole sfondare da prima nel teatro e poi nelal televisione...lieto fine con spaghetti!

Un film molto carino e che si fà vedere...se vi capita guardatelo!
 
Top
40 replies since 19/6/2009, 17:44   382 views
  Share