Tokyo2040

Posts written by Umibozu Falcon

view post Posted: 13/10/2010, 00:42 Cinema - Sala Hobby
CITAZIONE (Dark-Elyon @ 12/3/2010, 00:13)
un film che mi è piciuto tantissimo,visto un bel po di tempo fa è
"Qualcuno volò sul nido del cuculo"
La vicenda si svolge all'interno dell'Ospedale Psichiatrico di Stato.Dentro questo Ospedale(Manicomio) Da un campo di lavoro carcerario americano, un uomo di nome Randle Patrick McMurphy (interpretato da Jack Nicholson) giunge dentro questo Manicomio. Il Dottor Spivey (interpretato da Dean R. Brooks) spiega a McMurphy che dovrà essere trattenuto nell'ospedale psichiatrico per essere vagliato, cioè per determinare se lui soffra o meno di malattia mentale.(ovviamente non sta mesos poi tanto male di salute mentale)
Accetta le premure che gli vengono offerte,ma poi piano piano si affezzionerà verso i diversi ragazzi che vengono curati li dentro e il ragazzo assume cosi un comportamento,anticonformista nei confronti delle regole che rigidamente gestiscono la vita dei degenti,tra i diversi medici vi è un infermeria che è veramente piu pazza lei che i diversi pazienti, il protagonista fa di tutto per i suoi amici malati ,li aiuterà a vivere una vita piu libera,in una scena in cui di nascosto frega il pullman dell ospedale e li porta a divertirsi un po.
è un film veramente toccante e molto crudo,dove parla dell' argomento molto delicato come il disagio relativo agli ospedali psichiatrici.

Io lo vidi da piccolo, e neppure tutto. Ma ricordo la forza del personaggio di Nicholson. E ricordo bene il finale... e lo riconobbi quando fu parodiato dai Simpson.
view post Posted: 13/10/2010, 00:29 La nostra musica preferita - Sala Hobby
I motorhead... se non ci fossero bisognerebbe inventarli!

image

view post Posted: 13/10/2010, 00:25 Telefilms degli anni '90 - Sala Hobby
Una menzione ed un plauso per JAG-Avvocati in Divisa perché è stato il primo telefilm in cui si affrontano temi nell'esercito americano che cambia nella sua struttura e nella conformazione social-culturale con l'evolversi dei tempi moderni. Si affrontano temi anche religiosi: sapevate che ci sono dei cappellani nell'esercito che professano la Wicca (religione neopagana molto seguita negli USA)? Neppure io lo sapevo...
view post Posted: 13/10/2010, 00:19 I cantanti che sanno trasmettere vere emozioni - Sala Hobby
CITAZIONE (Dark-Elyon @ 23/9/2010, 22:11)
si la descrivono come una grande bellezza,ma si vede benissimo che non lo è,e la sua voce almeno a me non sembra chissà che grande cosa,l'unica dove canta bene è"my immortal" molto bella e malinconica come canzone,con un bel suono di piano come sottofondo

Sì ma oggi pare che fare il malinconico a tutti i costi (e soprattutto LA malinconica) voglia dire essere un (UNA) cantante che da per forza GRANDI emozioni... o che sia l'unico modo di dare GRANDI emozioni. A me il più delle volte pare pacchiano... e preconfezionato. Tutti uguali, i Nightwish gli Evanescence gli Epica, tutti con le voci femminili ma più di tanto avanti non mi pare che vanno.
view post Posted: 13/10/2010, 00:10 Meteore degli anni '80 - Anni '80
CITAZIONE (Roy Baty @ 26/3/2010, 12:26)
Aaah, il cantante dei Dead or Alive, di cui ora mi sfugge il nome!!!

Parli di Pete Burns? Era un mito del glamour ambiguo negli anni '80 (transgender lo chiamavano). Guardate che sia lui che Boy George sono tutt'ora in attività.

image



image



Vedete... certi personaggi sono stati certo grandi. Soprattutto negli '80. Non è detto che non lo siano ancora oggi. Se per una ragione o per un'altra non fanno più notizia nel nostro paese non è detto che in America o altri paesi non siano ancora dei grandi. Poi qua in Italia fanno classifica solamente le canzoncine più apparentemente cretine a volte... e una magari te la ricordi all'epoca e credi che il cantante sia una meteora scomparsa... invece col cavolo: basta che vai al'estero e lo trovi ancora sulla cresta dell'onda che ha fatto i soldi e così via.

Purtuttavia il cosiddetto transgender di cantanti appariscenti come appunto Boy George e Pete Burns oggi sconfina troppo nel parossismo e nel kitsch. Non metterò foto recenti: andatevele a cercare voi se siete interessati :lol: e poi dicono che il look di Marilyn Manson è il più eccessivo...
view post Posted: 12/10/2010, 23:57 Il cinquino - Sala Hobby
CITAZIONE (Mitsuko @ 8/10/2010, 14:26)
Sto collezionando foto delle 500 :D
Nel senso che mi faccio una foto con tutti i cinquini che incontro :lol:

Non temere ce ne siamo accorti tutti!

Un paio di mattine di seguito sulla Colombo incontrai... lei! Era di un bel colore celeste e in più però aveva anche il logo fichissimo di un'associazione di 500isti davanti e dietro. Era fichissima!

image



Moddàta per la polizia tedesca

image



HOCCHEBBELLACHEBELLA quella di Diabolik. Peccato che non l'hanno fatta così pure quella vecchia.

image

view post Posted: 12/10/2010, 23:44 Giocatori di ruolo del passato - Area Ludica
CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 6/10/2010, 23:04)
Bizarro devo ammettere fu un grande giocatore. poche sessioni, spesso giocate controvoglia, ma quando era in ballo ballava. Da notare il suo discorso di madarn con la barda e la grande azione di Cid nell'isola carcere.

Certo se avesse avuto più tempo e voglia...
view post Posted: 12/10/2010, 23:43 Giochi di Ruolo e invidia - Area Ludica
Beh tanto io ho ricevuto invidia da chi sapeva che giocato di ruolo e mi ha definito fantoccio... ma chissenefrega.

Evidentemente chi mi ha conosciuto ieri e quindi non mi conosce veramente ha la pretesa di conoscermi realmente. E toppa di molto: perché se ho riposto certi comportamenti c'é sempre una ragione.
view post Posted: 12/10/2010, 23:40 Quando una stella si spegne... - Sala Hobby
E come non lo conosco? Era il figlio di Alberto Sordi in "Un Borghese Piccolo Piccolo" (e tra l'altro in questo film il suo personaggio fa una finaccia...) ma pure tutte le sue parti minori in vari film e telefilm io non le scordo. Pace all'anima sua.
view post Posted: 12/10/2010, 23:17 I fantasmi del passato - Angolo delle chiacchiere
Male. Molto male! Potremmo essere i morti noi per loro. Almeno quanto loro lo sono per noi. Ma per quel che me ne frega...
view post Posted: 12/10/2010, 23:15 Halloween - Game Over
CITAZIONE (Vincent-Price @ 6/10/2010, 23:06)
...attenzione a non mangiare troppa zucca, altrimenti......


Sì lo so... la zucca che vomita eh.

Perfino i mitici MISFITS all'epoca fecero il singolo "Halloween". Fica la copertina.

image



Zucche a pera!!!

image



Un altro gruppo punk halloweeniano!!!

image

48 replies since 9/9/2010