Tokyo2040

Attori "poco conosciuti" che vi piacciono, (accompagnati da biografie)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2018, 22:04
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


landscape-mcgannwho



Paul McGann. Attore inglese che fu l'ottavo dottore della serie classica di Doctor Who. L'unico Dottore senza una vera e propria serie TV, giacché il nostro ha interpretato l'ottavo dottore appena rigenerato nel 1996 in quel film TV che doveva rappresentare le risuscita della serie ma che purtroppo rappresentò, almeno per quegli anni, un nulla di fatto. Ma comunque la sua interpretazione fu grandiosa.
McGann dagli anni '80 fece molti film televisivi e cinematografici, tra i quali "L'importanza di chiamarsi Ernesto", "Shakespeare a colazione", "Alien 3", "I Tre Moschettieri" versione Disney, "Hornblower" ed altro.
Nel 2013 è stato richiamato nel cast della serie "resuscitata" di Doctor Who per narrare una sua reincarnazione di mezzo tra l'ottavo e il nono dottore durante la popolare Guerra del Tempo. Un mini episodio di prologo dove lui si è trovato proprio bene a reinterpretare ancora il dottore. Attore inglese giovane e shakesperiano (come tutti i grandi attori britannici), il nostro continua a lavorare con in TV e cinema in films come "The Musketeers", "The Pit and the Pendulum", "La Regina Dei Dannati"... ma noi tutti Whovians lo ricorderemo sempre, se mai rientrasse in cast a narrare un altro flashback relativo all'ottavo dottore.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/1/2019, 15:10
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 12/11/2013, 23:39) 
Robert Vaughn

E da qui riprendo io per un attore altrettanto interessante, che interpretò appunto la serie ORGANIZZAZIONE U.N.C.L.E. (in coppia con Vaughn), ma anche altro.

David McCallum

5e41bcd20d190d38c825c3a7e0a24384



E' stato uno dei miei attori preferiti di serie TV sul paranormale a cavallo tra anni '70 e '80. Lo ricordo infatti come Acciaio, in coppia con Johanna Lumley nella parte di Zaffiro, nella breve ma popolarissima serie "Zaffiro & Acciaio (Sapphire & Steel)". L'ho rivisto con sommo piacere in anni più recenti, ad interpretare il dottor Mallard su "NCIS".

Scozzese di Glasgow, ha studiato ad Hampstead. E ha iniziato la sua carriera proprio con "Organizzazione U.N.C.L.E.", negli anni '60. Pare che il suo personaggio, inizialmente secondario, lo avesse trasformato in un vero e proprio sex-symbol amatissimo da tutto il pubblico televisivo. Specie femminile. Un ottimo risultato, se si tiene in considerazione che la serie era stata progettata principalmente per lanciare il protagonista Robert Vaughn.

Lo ritroveremo, come volto televisivo molto familiare, nella serie TV "L'Uomo Invisibile", e ovviamente in "Zaffiro & Acciaio". E' inoltre comparso in "A-Team", "Matlock", "La Signora In Giallo", "Law & Order" e "Sex & The City". Ciò nonostante, ancora oggi il suo ruolo più conosciuto rimane quello della spia russa Illya Kuryakin di OPERAZIONE U.N.C.L.E.

Tra i suoi films interpretati, voglio ricordare "La Grande Fuga", assieme a Charles Bronson, e "La Più Grande Storia Mai Raccontata", in cui faceva la parte, pensate, di Giuda Iscariota. Inoltre ha fatto la voce narrante nei famosi documentari "Titanic: Morte di un sogno" e "Titanic: La leggenda vive ancora".

Curiosità: data l'ancor grande popolarità attuale di ORGANIZZAZIONE U.N.C.L.E. durante la serie NCIS, almeno nei dialoghi originali, in un dialogo tra i personaggi si fa una bella citazione: "Che tipo era Ducky (Mallard) quando era giovane?" "Illya Kuryakin". Nei dialoghi in italiano la citazione si perde, e la risposta è diventata "Un tipo alla Cary Grant".

Ulteriore curiosità: è figlio del grande violinista David Sr., ed è lui stesso un musicista e compositore di formazione classica. Ha anche inciso 4 albums musicali negli anni '60. Musica in stile soundtrack, con strumenti classici, chitarra e batteria.

Edited by RedPuma - 13/1/2019, 15:46
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/5/2022, 20:16
Avatar

Padella di Tempus

Group:
Member
Posts:
81
Location:
Roma

Status:


KATIE MC.GRATH



Laureata in storia al Trinity College di Dublino, desiderava lavorare come giornalista di moda e fu assunta dalla rivista Image, prima di diventare assistente costumista sul set della serie televisiva I Tudors. Qui le fu proposto di partecipare a dei provini e Katie inviò foto e curriculum a tutti gli agenti irlandesi. Fu selezionata per interpretare dei ruoli minori in un paio di film nonché per una piccola apparizione proprio ne I Tudors.

Successivamente viene scritturata per il ruolo di Morgana Pendragon nella serie televisiva inglese Merlin. Nel 2011 ha lavorato con Madonna per la realizzazione del film W.E. - Edward e Wallis, dove ha interpretato la parte di Lady Thelma. Sempre nel 2011 viene scelta per il ruolo di Jules Daly nel film Natale a Castlebury Hall con Roger Moore e Sam Heughan ed entra a far parte del cast della miniserie televisiva Labyrinth, interpretando il ruolo di Oriane Congost.

Nel febbraio 2013 si ricongiunge con Jonathan Rhys Meyers, amico e co-star del telefilm I Tudors, per interpretare Lucy Westenra nella serie tv Dracula, prodotta dalla NBC e Sky Living. Nel 2014 veste i panni di Jodi Rutherford nella commedia romantica con Bok van Blerk Leading Lady girata in Sudafrica. Nell'aprile del 2014 l'attrice irlandese entra a far parte del cast di Jurassic World, diretto da Colin Trevorrow, in uscita a giugno 2015. The Throwaways, ultimo progetto del 2014 per Katie McGrath, sarà trasmesso dal canale americano Crackle il 30 gennaio: nel film l'attrice interpreta una spia (Gloria Miller). Il 18 novembre 2014 Katie fa una comparsa nel video musicale From Eden dell'amico e cantante irlandese Hozier. Nella primavera del 2015 Katie affianca attori del calibro di Jude Law ed Eric Bana in un altro blockbuster basato sul ciclo arturiano, King Arthur - Il potere della spada, diretto da Guy Ritchie. Dopo due anni trascorsi a girare film, Katie ottiene il ruolo di protagonista nella prima stagione della serie horror canadese Slasher, trasmessa anche dal canale statunitense Chiller TV.

Nel 2016 è entrata a far parte del cast della serie televisiva Supergirl nel ruolo di Lena Luthor, sorella minore del più famoso Lex Luthor.

A me lei piace molto diciamo che non che non sia famosissima,però purtroppo ancora poco conosciuta speriamo di vederla in altrettante pellicole importanti,secondo me meriterebbe più successo



https://topcelebritytv.tumblr.com/post/182...rgana-pendragon
 
Top
17 replies since 2/5/2013, 22:55   1151 views
  Share