Tokyo2040

I fantasmi del passato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2010, 20:32
Avatar

Seguace di Raidos

Group:
Fantasy
Posts:
140
Location:
Sembia

Status:


Già, come non ricordare quelle uscite! E ricordo anche quello che diceva della gente su di noi... ma sai, non è tanto per chi raccontava queste cose che uno ci resta... ma per chi gli dava ascolto! :D
Evidentemente c'è sempre gente che giudica senza conoscere, ma solo per sentito dire!
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 20:46
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Tanto hanno detto, tanto hanno fatto che alla fine sono solamente fantasmi. ;)
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 00:08
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


CITAZIONE (Auron @ 7/9/2010, 20:20)
Comunque cambiando soggetto invece di parlare sempre dello stesso...

Ricordo i tempi in cui il sabato pomeriggio lo si passava davanti una nota fumetteria. Da una parte era bello farsi quattro chiacchiere con appassionati di Anime e Manga ma col tempo sono nate le prime comunelle, poi i gruppetti e poi le rivalità. Ricordo che a quel tempo c'era chi sparlava e creava zizzagne tra tutti (mamma mia che tempi!) e alla fine da semplici vocerie infondate sono nate piccole battaglie. Ora quei gruppi numerosi non ci sono più (a parte il nostro ovviamente :P ) ma so che alcuni si riescono a vedere o sentire ogni tanto. Certo è che se qualche fantasma al suo tempo avesse cercato di viverla l'amicizia più che combattere contro i propri fallimenti e sfogarli sarebbe stato meglio. Il mondo però va così, del resto non c'erano che adolescenti per lo più. Di tante e tante persone che a suo tempo sorridevano e scherzavano assieme non sono rimasti che muretti sperduti, un cortile vuoto e i fantasmi del passato.

Sì ma cosa ci vuoi fare? Non so se ricordi la maggiorparte di essi che razza di persone erano... già lì c'erano le piccole sette: quelle che avevano il culto del Dreamcast da mezzanotte alle 7 di mattina tra sabato e domenica. Ora non ci sono più: sono fantasmi mostruosi!
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2010, 13:02
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Davvero, si facevano guerre l'un l'altro e c'era sempre una scusa valida: il cosplay, i pregiudizi verso chi non aveva il Dreamcast, la lotta nel volersi rimorchiare l'ultima arrivata. Mi domando cosa avesse guidato queste persone a creare tante rivalità pur avendo le stesse passioni. Il bello è che non solo c'erano amarezze verso il nostro gruppo, ma anche tra loro. Se non c'era un motivo per creare pregiudizi si trovava comunque. Purtroppo molti erano giovanissimi e altri semplicemente poco aperti ai rapporti umani. Comunque sia le tante chiacchiere son servite a poco se ora come ora non c'è più nessuno. Chissà che staranno combinando altrove. ;)
 
Top
view post Posted on 10/9/2010, 19:33
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Certo che questo topic è parecchio visitato...

Comunque diciamocelo, ci sono anche fantasmi positivi se ci guardiamo indietro o almeno io ne ho molti (e di certo più di quelli negativi). Fantasmi del fanciullo che ero (i miei compagni di giochi), fantasmi dei tempi delle scuole, fantasmi dei tempi dei GDR live. Insomma bei tempi, trascorsi con persone decisamente positive anche se sono vivi solamente nella memoria...
 
Top
view post Posted on 11/9/2010, 21:25
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


...tocca continuare a vivere esclusicamente per ricordarli? Non mi pare una buona idea.
 
Contacts  Top
Hideyuki Makimura
view post Posted on 12/9/2010, 09:16




I fantasmi che vadano ad infestare le case disabitate, non quelle abitate dove la gente vorrebbe vivere in pace...
 
Top
mako-chan
view post Posted on 12/9/2010, 13:06




Io ho un fantasma in casa, credo.
Mi spariscono gli oggetti e la notte ci sono strani rumori.
Al piano di sotto morì, anni e anni fa, la madre della proprietaria.

Mi sa che lei gira ancora per tutta la casa, in fondo era sua.
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 09:55
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Ryoga_BDN @ 11/9/2010, 22:25)
...tocca continuare a vivere esclusicamente per ricordarli? Non mi pare una buona idea.

E chi vive per ricordarli... io son tanto felice con i vivi, con gente che c'è. ;)

Quanto visto poi sabato sera mi rende ancora più fiero delle scelte fatte. Io non voglio finire così (ma mi dispiace per chi invece lo è). Comunque contento lui, contenti tutti. :shifty:

Beh, ci siamo capiti... ne abbiamo parlato ieri di un altro storico fantasma. -_-

Ora torniamo a noi, che a questo punto è meglio. :lol:
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 22:27
Avatar

Cavaliere del Dragone

Group:
Anime
Posts:
1,729
Location:
I 5 picchi (Cina)

Status:


CITAZIONE (mako-chan @ 12/9/2010, 14:06)
Io ho un fantasma in casa, credo.
Mi spariscono gli oggetti e la notte ci sono strani rumori.
Al piano di sotto morì, anni e anni fa, la madre della proprietaria.

Mi sa che lei gira ancora per tutta la casa, in fondo era sua.

Wow... deve essere emozionante avere a che fare con un fantasma reale una volta tanto.

Noi al massimo abbiamo avvistato degli ufo la notte di san Lorenzo, ma di fantasmi a parte sul forum niente. :cry:
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 19:17
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Stanotte ho sognato un ex-amico rivisto per caso domenica mentre ero in auto... Nel sogno diceva e faceva cose nascoste nel mio subconscio, ma ovviamente non era lui.

L'ultima immagine che ho è quella di lui all'angolo della strada... il resto è solamente un fantasma.
 
Top
Michelle Portrait
view post Posted on 14/9/2010, 23:14




CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 14/9/2010, 20:17)
Stanotte ho sognato un ex-amico rivisto per caso domenica mentre ero in auto... Nel sogno diceva e faceva cose nascoste nel mio subconscio, ma ovviamente non era lui.

L'ultima immagine che ho è quella di lui all'angolo della strada... il resto è solamente un fantasma.

è sTRANO SOGnare amici del passato^^ o cmq vecchi amici che si è rimasti,in buoni rapporti;)
 
Top
Artemis il gatto
view post Posted on 15/9/2010, 10:58




CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 14/9/2010, 20:17)
Stanotte ho sognato un ex-amico rivisto per caso domenica mentre ero in auto... Nel sogno diceva e faceva cose nascoste nel mio subconscio, ma ovviamente non era lui.

L'ultima immagine che ho è quella di lui all'angolo della strada... il resto è solamente un fantasma.

ho capito di chi stai parlando... -_-
 
Top
view post Posted on 16/9/2010, 16:48
Avatar

Mercenario

Group:
Anime
Posts:
166
Location:
America Centrale

Status:


Io ho un atteggiamento verso alcune persone che non hanno fatto altro che rompere e ora sono diventate fantasmi: per me attualmente non esistono. E' inutile, non cambierò mai questo attegiamento perché attualmente ho davvero altro a cui pensare.
 
Top
mako-chan
view post Posted on 17/9/2010, 08:41




CITAZIONE (Sirio il Dragone @ 13/9/2010, 23:27)
CITAZIONE (mako-chan @ 12/9/2010, 14:06)
Io ho un fantasma in casa, credo.
Mi spariscono gli oggetti e la notte ci sono strani rumori.
Al piano di sotto morì, anni e anni fa, la madre della proprietaria.

Mi sa che lei gira ancora per tutta la casa, in fondo era sua.

Wow... deve essere emozionante avere a che fare con un fantasma reale una volta tanto.

Noi al massimo abbiamo avvistato degli ufo la notte di san Lorenzo, ma di fantasmi a parte sul forum niente. :cry:

Diciamo di si. E' inquietant più che altro. Prima hai un oggetto di là e poi di qua. si sentono vibrazioni tra le mura.
O e' autoconvincimento che lei esiste o esiste proprio per davvero. Però cavolindoli, le mura hanno una specie di vibrazione per davvero XD!

Tanto nn saremo loto lì e il fantasma, dopo un anno, troverà pace.


Ritornando al discorso dei fantasmi del passato per caso ho sentito un'amica che ha occupato tutti i giorni della mia infanzia (lei abitava al piano sotto al mio) e che per il trasloco del 1996 i nostri contatti si sono molto affievoliti.

Diciamo che era la mia migliore amica di un tempo, ma ormai di lei nn so nulla, o pochissimo. Però mi ha fatto piacere risentirla.
La vita è una continua evoluzione, c'è chi se ne va e chi reata. Io preferisco chi resta. Dei fantasmi nisba.

CITAZIONE (Lars Van Drake @ 7/9/2010, 21:32)
Già, come non ricordare quelle uscite! E ricordo anche quello che diceva della gente su di noi... ma sai, non è tanto per chi raccontava queste cose che uno ci resta... ma per chi gli dava ascolto! :D
Evidentemente c'è sempre gente che giudica senza conoscere, ma solo per sentito dire!

Ed è questo il brutto. Ma bisogna fidarsi delle persone che si hanno vicino, nel bene o nel male, ma poi bisogna ascoltare tutte e duei punti di vista, senza rimanere ciechi su uno.
Questa è la vita, chi è troppo buono si fa suggestionare e sente ad orecchie troppo aperte le chiacchiere altrui, chiudendole per sentire quelle delle altre persone.
Troppe volte l'ho fatto io, ragazzi... però dall'esperienza si impara ;)
 
Top
289 replies since 30/8/2010, 16:25   3021 views
  Share