Tokyo2040

I fantasmi del passato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2010, 21:50
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Si dice che se hai fatto quel che potevi hai la coscienza apposto... è questo alla fine che conta.

Arrenderti? No, Ota, io non credo che tu lo abbia fatto e mai lo farai, per quello ti considero un amico speciale. Ok, hai spesso tenuto tanto stress dentro da esplodere, ma sei anche la stessa persona che ha detto cose giuste per cercare di recuperare la "causa persa in partenza" che quella sera ci fece perdere il cartoon party. Ricordi quante volte abbiamo parlato che la vita è breve e in qualche modo si deve o dovrebbe lasciare qualcosa ai posteri? Beh, io non faccio il sacerdote (anche se mi hanno detto ne sarei portato) ma ti dirò, vorrei lasciare lo stesso buon senso e positività che ho ricevuto dalla vita almeno a chi ho vicino, poi si, ognuno per la sua strada se non va. Personalmente credo sia andata come doveva andare ma è ovvio che mi spiace che lui ha troppo astio per ricordare chi era (e di bei momenti ne ha avuti mi pare) ma soprattutto che nessuno lo faccia ragionare e peggiora la situazione dicendogli quel che si vuol sentir dire. Non siamo nella testa del posseduto, ma mi auguro che cresca e che lo faccia ricordando di non fare gli stessi errori che ha fatto con noi. Trovarsi degli amici, anche se non qui, significa che anche a loro dovrà dare qualcosa e non solo pretendere come faceva di continuo.

Comunque dai... prima o poi gli passerà e allora pace per tutti (beh, qui gia c'è, ma è un modo di dire).
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 22:05
Avatar

Galaxy Police

Group:
Fantascienza
Posts:
6,582
Location:
Galaxya, Shiva

Status:


Sì e infatti tutto il pensiero che elaboro parte proprio dal lasciare ai posteri una cosa che non muore mai.

Anni e anni fa mi sono visualizzato mentalmente con in mano un dono grosso senza aver fatto nulla per averlo... mi sono visualizzato dopo un paio di settimane a gettarlo in un angolo e non pensarci più. E la cosa mi ha terrorizzato alquanto. Se le cose non si conquistano, non vogliono dire nulla per noi. E la nostra vita sarà per sempre vuota e inutile.

Preferisco conquistarmele le cose, anziché fare i capricci, altra cosa che per me è un abominio da fare, soprattutto da adulti.

E' la ragione principale per cui non sono mai esploso quando potevo negli ultimi tempi. Se lo stress uccide la positività di cui parli addirittura tra amici (e NON solo sul lavoro o altri ambienti in cui NON SCEGLI di stare ma SEI COSTRETTO, diversamente che tra amici), allora stiamo freschi.

E allora come la costruisci la situazione da ricordare per sempre? Come ti si prospetta se non hai che cattivi ricordi?

Questa cosa, gente che è andata non lo ha mai capito.

Il fantasma peggiore è quello di credere di essere arrivato quando non hai ancora l'età per permetterti di esserlo... e quell'età non esiste.

Sono convinto anch'io che passerà... non ne parleremo più e tanti saluti. Ma intanto tranquilli che nessuno ci costringe a forzare gli eventi.
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 22:06
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


In questo devo dire, OT permettendo, che noi ci siamo e restiamo, che non siamo 4 amici al bar e che non importa cosa si dice o racconta... Noi siamo felici della nostra vita e delle nostre scelte e continiamo a percorrere una strada senza guardarci indietro.

Chi non ci merita (pur avendo dato loro tanto) puo camminare benissimo in altre direzioni.

Un momento, umorismo saltimbanchiano a parte, ma allora perchè i bugghiani ancora osservano il forum? :P

Oki, ora basta frecciatine (ironiche, non cattive dai) e torniamo a parlare di fantasmi.
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 22:20
Avatar

Galaxy Police

Group:
Fantascienza
Posts:
6,582
Location:
Galaxya, Shiva

Status:


Sì mi spiace anche a me che la faccenda mi porta a andare un po' OT ma è proprio il mio modo di prendere le cose per vedute un po' più ampie, perché cerco sempre di arrivare nel profondo del significato delle cose e si arriva anche a discorsi distanti da quello di origine. Se a te dicono che sei portato per essere un sacerdote a me dovrebbero dire che so' portato per essere un filosofo. Ma mi pare che noi abbiamo il nostro modo di affrontare i problemi tutti assieme ed è per questo che non saremo mai 4 amici al bar e resteremo sempre.

Riguardo i cosiddetti fantasmi, tornando on-topic, direi che derivano da gente che non si accorge di star vivendo una finzione di vita anziché la propria... e questo condiziona la loro vita a tal punto di dare la colpa ad altri a distanza e senza chiarirsi. Troppo facile avere ora il rimpianto di non aver ascoltato una maggioranza di persone perché il proprio orgoglio-ne è più importante dell'interesse della collettività.
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 22:37
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Shawn Michael Dallas @ 29/11/2009, 04:42)
Per chi c'è sempre, per chi mi fà passare belle serate: GRAZIE!
E anche chi rinnova le mie speranze di migliorarmi!

Per dire.. guarda cosa scriveva solo un mese prima. E' quel sempre che fa riflettere. Vabbè dai... era un'altra persona quella che scriveva, si trattava di un certo shawn. :P
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 22:56
Avatar

Cavaliere di bronzo

Group:
Fantascienza
Posts:
2,614
Location:
Nuova Luxor - Galaxya

Status:


Nel bene o nel male tanti saluti e che chi ha i suoi fantasmi se li tenga, vuol dire che non è felice.

Ragazzi, che importa dialogare di quel che si sa, alla fine chi sa di sbagliare a prescindere da quanto vuol far credere al compare anch'egli allontanato è con la propria coscienza che fa i conti ogni giorno.

Beh, se ne ha una ovvio.
 
Top
mako-chan
view post Posted on 2/9/2010, 20:50




Fantasmi del passato?
Buona parte di quello che fa parte del mio passato è un fantasma, perchè non ha consistenza, ma so che è esistito e mi tiene per mano.
Però a me il fantasma ha aiutato a crescere, dopo tutto.

Il fantasma è solo un fantasma, è solo passato, e ci aiuta a non commettere più errori. Amicizie perse per immaturità, gente che non sento da una vita, sono echi della stessa consistenza...
Io sono viva, carne ed ossa, e la mia parte fantasmotica sta dentro lo specchio della mia anima, cioè dietro i miei occhi.

L'unico fantasma che odio ha una data: 18 marzo 2009.
E' l'unico che mi perseguita ancora oggi. Sento l'echeggiare delle sue catene... di nuovo la stessa storia.
Diversa faccia, stesso corpo.

Voi capite quello che voglio dire... quale nome ha questo fantasma ( non è una persona, ma un fatto).

Spero che presto questo fantasma del mio passato e del mio presente, il suo gemello, se ne vada molto velocemente via...
 
Top
view post Posted on 5/9/2010, 15:08
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Ma quello che perseguita te non è un fantasma! I fantasmi nascono da persone reali, mentre colui di cui parli "vero" non è lo è mai stato. :rolleyes:

Comunque i fantasmi perseguitano questo topic, salvo qualche utente che passa per caso si vede che c'è chi vive di persecuzione e continuo osservare. :P
 
Top
view post Posted on 5/9/2010, 16:13
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


(per l'utente simpatico)

Bene, lo stimolo che cercavamo l'abbiamo trovato... l'importante è aver chiarito pur non avendone mai parlato di persona. Se la maturità si misura negli hobby che uno pratica l'educazione si può osservare dagli eccessi. Personalmente avrei preferito chiarire e salutarci senza rancore (reciproco) ma se a te sta bene così va bene anche a me. Mi spiace che ritieni dieci anni di vita un fallimento, evidentemente la tua spontaneità e l'amicizia di allora erano fasulli. Comunque inutile recriminare, meglio così per tutti.

Buona fortuna per ogni cosa che farai. ;)

Edited by Eroe dei GDR - 5/9/2010, 17:29
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 00:16
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Certo lo sapevo. Gli sfigati saranno sempre gli altri che te stesso. Solo chi parla ha ragione, e solo chi non ascolta ha torto. La storia è sempre quella.
Tanto per quel che riguarda tutto ciò... se vi era qualcuno pronto ad intervenire significava che questo topic è stato letto in ogni caso.
Beh chissenefrega, qua si sta tranquilli tranquilli, e chiunque altrove è agitato, beh buona fortuna se non ha ancora trovato la sua strada nella vita.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2010, 09:02
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Lascia che ognuno viva dei suoi fantasmi... non è la prima volta che chi non vuole affrontarne si rifugia dentro il suo ego nè sarà l'ultima, lo sappiamo entrambi.

Come ho sempre detto e fatto quel che conta è che chi ha qualcosa da dire lo faccia di persona, l'alternativa è continuare a nascondersi o parlare senza saper davvero comunicare.

Dopotutto chissene frega... :P

Sinceramente ieri ho sentito un "fantasma" di persona e posso dire che non è stato affatto terribile come poteva apparire. Comunicati i pensieri si può facilmente riprendere il proprio cammino in tutta tranquillità, senza più problemi. Beh, personalmente non ne ho mai avuti, ma è per dire se così si può dire. ;)
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 22:20
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


CITAZIONE (Eroe dei GDR @ 5/9/2010, 17:13)
(per l'utente simpatico)

Bene, lo stimolo che cercavamo l'abbiamo trovato... l'importante è aver chiarito pur non avendone mai parlato di persona. Se la maturità si misura negli hobby che uno pratica l'educazione si può osservare dagli eccessi. Personalmente avrei preferito chiarire e salutarci senza rancore (reciproco) ma se a te sta bene così va bene anche a me. Mi spiace che ritieni dieci anni di vita un fallimento, evidentemente la tua spontaneità e l'amicizia di allora erano fasulli. Comunque inutile recriminare, meglio così per tutti.

Buona fortuna per ogni cosa che farai. ;)

Rettifico... Chiarito con chi sappiamo non era lui, ma allora chi è il simpatico buontempone che si nasconde dietro un telefonino e se la prende tanto? Eppure questo simpatico utente non aveva fatto interventi sui fantasmi nel suo blog di FB.

Nel dubbio che possa essere qualcuno che valga la pena di considerare lo salutiamo con la speranza che dato che lui è maturo più di noi sappia affrontare questa sua maturità di persona o per telefono.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Edited by Sigfrid Cavaliere Nero - 7/9/2010, 00:41
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2010, 23:01
Avatar

Seguace di Raidos

Group:
Fantasy
Posts:
140
Location:
Sembia

Status:


...ma più che altro perche se gli stiamo tanto sulle scatole sta sempre qui a spiare? Anche in questo momento è presente! Ok, contento lui...
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 23:06
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Guarda si era fatto un nuovo account che ho appena bannato.

Ora, scherzi a parte non capisco come può arrivare a certi livelli. Fosse stato Bugo ok, purtroppo abbiamo discusso pesantemente quella sera e ci è rimasto male. Comunque è andata come è andata.

Se però è qualcun altro (di cui ho il sospetto) sta esagerando o quantomeno non ha senso. Posso capire le invidie per i GDR (che può leggere altrove), ma dai, risolvi davvero in modo maturo parlandone o resta nel tuo mondo e tanti saluti.

Alla fine pace... ognuno per la sua strada.
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 19:20
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


Comunque cambiando soggetto invece di parlare sempre dello stesso...

Ricordo i tempi in cui il sabato pomeriggio lo si passava davanti una nota fumetteria. Da una parte era bello farsi quattro chiacchiere con appassionati di Anime e Manga ma col tempo sono nate le prime comunelle, poi i gruppetti e poi le rivalità. Ricordo che a quel tempo c'era chi sparlava e creava zizzagne tra tutti (mamma mia che tempi!) e alla fine da semplici vocerie infondate sono nate piccole battaglie. Ora quei gruppi numerosi non ci sono più (a parte il nostro ovviamente :P ) ma so che alcuni si riescono a vedere o sentire ogni tanto. Certo è che se qualche fantasma al suo tempo avesse cercato di viverla l'amicizia più che combattere contro i propri fallimenti e sfogarli sarebbe stato meglio. Il mondo però va così, del resto non c'erano che adolescenti per lo più. Di tante e tante persone che a suo tempo sorridevano e scherzavano assieme non sono rimasti che muretti sperduti, un cortile vuoto e i fantasmi del passato.
 
Web  Top
289 replies since 30/8/2010, 16:25   3021 views
  Share