Tokyo2040

Quando una stella si spegne..., per ricordare grandi star dello spettacolo, musica, arte, letteratura, etc...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2010, 23:08
Avatar

Ranger dello spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
2,839

Status:


Il regista Mario Monicelli si e' ucciso lanciandosi dal quarto o quinto piano del reparto di urologia dell'ospedale San Giovanni di Roma, dove era ricoverato. Lo rendono noto fonti sanitarie.

Monicelli si e' lanciato dal balcone del nosocomio romano intorno alle 21. Il regista aveva 95 anni ed era ricoverato per un tumore alla prostata.

Addio maestro... :cry:
 
Top
Alice Ripley
view post Posted on 29/11/2010, 23:11




CITAZIONE (Roy Baty @ 29/11/2010, 23:08) 
Il regista Mario Monicelli si e' ucciso lanciandosi dal quarto o quinto piano del reparto di urologia dell'ospedale San Giovanni di Roma, dove era ricoverato. Lo rendono noto fonti sanitarie.

Monicelli si e' lanciato dal balcone del nosocomio romano intorno alle 21. Il regista aveva 95 anni ed era ricoverato per un tumore alla prostata.

Addio maestro... :cry:

95 anni,davvero cosi tanti, è sempre triste quando notizie del genere sono riferite a dei suicidi. :unsure:
Con questo aggiungo che è venuto a mancare ad 85 anni anche il mitico attore LESLIE Nielsen :unsure:
 
Top
view post Posted on 30/11/2010, 00:32
Avatar

Galaxy Police

Group:
Fantascienza
Posts:
6,582
Location:
Galaxya, Shiva

Status:


Già detto Ripley, già detto. Osserva i topic immediatamente precedenti...

Mamma mia... Monicelli mi pare che parecchi films suoi li ho visti. Alcuni con Totò, con Alberto Sordi (soprattutto Il Marchese Del Grillo e Un Borghese Piccolo Piccolo), I Soliti Ignoti, Amici Miei... sì, come dicono, mi pare che sia scomparso l'ultimo dei grandi registi del cinema italiano, assieme a Federico Fellini, Michelangelo Antonioni, Pier Paolo Pasolini. Il mondo ce li invidia, sono stelle oramai.
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 30/11/2010, 00:40




CITAZIONE (Isao Ota @ 30/11/2010, 00:32) 
Già detto Ripley, già detto. Osserva i topic immediatamente precedenti...

Mamma mia... Monicelli mi pare che parecchi films suoi li ho visti. Alcuni con Totò, con Alberto Sordi (soprattutto Il Marchese Del Grillo e Un Borghese Piccolo Piccolo), I Soliti Ignoti, Amici Miei... sì, come dicono, mi pare che sia scomparso l'ultimo dei grandi registi del cinema italiano, assieme a Federico Fellini, Michelangelo Antonioni, Pier Paolo Pasolini. Il mondo ce li invidia, sono stelle oramai.

ops gi SCUSATemi la solita prescia mia.Si di lui il marchese del grillo è davvero un capolavoro lo visto moltissime volte,be riposa in pace gran maestro del cinema :cry:
 
Top
view post Posted on 30/11/2010, 03:16
Avatar

Galaxy Police

Group:
Fantascienza
Posts:
6,582
Location:
Galaxya, Shiva

Status:


Pensare che Michele Placido ha dichiarato: "nessuno avrebbe mai pensato al suicidio a 95 anni, una decisione presa da una mente GIOVANE, e sono sicuro che se gli chiedessero il perché lui risponderebbe 'fatti gli affari tuoi'"
 
Top
view post Posted on 8/12/2010, 10:07
Avatar

Medico di linea

Group:
Post - Atomico
Posts:
1,495

Status:


vorrei sapere chi é quel furbone che su FB h scritto che Angela Lansbury, ovvero la mitica Signora in giallo, é passata a miglior vita...
E' una balla colossale!! nessuno ha riportato la notizia, quindi per la sottoscritta, lei é viva e vegeta, TIE'!! :angry:
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 21:42
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Eddai sarà stato uno di quelli che dicono che il suo personaggio porta sfiga. Torniamo on topic vah...
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2010, 15:33
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Pare che anche nella musica questo 2010 sia davvero pieno di lutti. Soprattutto nel metal, dopo la dipartita di Pete Steele, Ronnie James Dio e del bassista degli Slipknot.

Recentissima è infatti (25 novembre: il Giorno del Ringraziamento!!!) anche la scomparsa del batterista degli americani Saint Vitus, Armando Acosta. I Saint Vitus per chi non lo sapesse sono una delle più importanti ed influenti bands del Doom Metal, esistenti dal 1979. RIP Brother!!!
 
Contacts  Top
Castalia dell'Aquila
view post Posted on 21/12/2010, 11:25




CITAZIONE (Ryoga_BDN @ 16/12/2010, 15:33) 
Pare che anche nella musica questo 2010 sia davvero pieno di lutti. Soprattutto nel metal, dopo la dipartita di Pete Steele, Ronnie James Dio e del bassista degli Slipknot.

Recentissima è infatti (25 novembre: il Giorno del Ringraziamento!!!) anche la scomparsa del batterista degli americani Saint Vitus, Armando Acosta. I Saint Vitus per chi non lo sapesse sono una delle più importanti ed influenti bands del Doom Metal, esistenti dal 1979. RIP Brother!!!

gia il bassista degli slipknot,sono una delle mie preferite band metal,riguardo questi saint vitus purtroppo non li conosco,pero effettivamente questo anno sono scomparsi tante di stelle
 
Top
view post Posted on 21/12/2010, 22:20
Avatar

Tiratore Scelto

Group:
Fantascienza
Posts:
1,400
Location:
MegaTokyo

Status:


oggi se n'é andato ad 83 anni, Enzo Bearzot, commissario tecnico dell'Italia campione del mondo in Spagna nell'1982!!
campione del mondo, campione del mondo, campione del mondo!!
 
Top
view post Posted on 23/12/2010, 18:41
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


CITAZIONE (Castalia dell'Aquila @ 21/12/2010, 11:25) 
CITAZIONE (Ryoga_BDN @ 16/12/2010, 15:33) 
Pare che anche nella musica questo 2010 sia davvero pieno di lutti. Soprattutto nel metal, dopo la dipartita di Pete Steele, Ronnie James Dio e del bassista degli Slipknot.

Recentissima è infatti (25 novembre: il Giorno del Ringraziamento!!!) anche la scomparsa del batterista degli americani Saint Vitus, Armando Acosta. I Saint Vitus per chi non lo sapesse sono una delle più importanti ed influenti bands del Doom Metal, esistenti dal 1979. RIP Brother!!!

gia il bassista degli slipknot,sono una delle mie preferite band metal,riguardo questi saint vitus purtroppo non li conosco,pero effettivamente questo anno sono scomparsi tante di stelle

Non è finita, Elyon, non è finita!!! E ti giuro che quest'anno sono davvero esausto.

STEVE LEE, il cantante dei GOTTHARD, uno dei più famosi e longevi gruppi hardrock svizzeri, è passato a miglior vita, per un bastardo incidente. E la cosa colpevole è che l'ho saputo solo poco fa, è accaduto il 5 ottobre.
Durante una pausa con la band ha voluto realizzare un piccolo sogno da troppo tempo rimandato: attraversare gli USA a bordo di una Harley Davidson.
Era lì con la sua ragazza, il bassista degli stessi Gotthard e alcuni bikers svizzeri, e a 50 miglia da Las Vegas un autotreno ha slittato sul suolo bagnato (infatti pioveva) andando contro le moto posteggiate. Una di queste ha colpito Steve mortalmente. Che modo brutto di morire.
Stavolta però mi pare di esser toccato un po' da vicino. La band suonò qui a Roma al Black Out l'anno scorso, io andai a vederli al Black Out, dopo il concerto fuori dal locale parlai con Steve poco prima che risalisse in macchina e mi congratulai con lui per la longevità della sua carriera. "grazie, grazie di cuore" mi disse, ed era tutto sorridente. E io lo salutai dicendo "ci rivediamo alla prossima siete grandi".

Queste foto le feci al concerto, fanno schifo perché sono fatte con il cellulare, ma tanto ti voglio ricordare così, rocker consumato e trascinatore. Riposa in Pace Steve.





Edited by RedPuma - 31/3/2020, 17:36
 
Contacts  Top
Dark-Elyon
view post Posted on 23/12/2010, 18:45




CITAZIONE (Ryoga_BDN @ 23/12/2010, 18:41) 
CITAZIONE (Castalia dell'Aquila @ 21/12/2010, 11:25) 
gia il bassista degli slipknot,sono una delle mie preferite band metal,riguardo questi saint vitus purtroppo non li conosco,pero effettivamente questo anno sono scomparsi tante di stelle

Non è finita, Elyon, non è finita!!! E ti giuro che quest'anno sono davvero esausto.

STEVE LEE, il cantante dei GOTTHARD, uno dei più famosi e longevi gruppi hardrock svizzeri, è passato a miglior vita, per un bastardo incidente. E la cosa colpevole è che l'ho saputo solo poco fa, è accaduto il 5 ottobre.
Durante una pausa con la band ha voluto realizzare un piccolo sogno da troppo tempo rimandato: attraversare gli USA a bordo di una Harley Davidson.
Era lì con la sua ragazza, il bassista degli stessi Gotthard e alcuni bikers svizzeri, e a 50 miglia da Las Vegas un autotreno ha slittato sul suolo bagnato (infatti pioveva) andando contro le moto posteggiate. Una di queste ha colpito Steve mortalmente. Che modo brutto di morire.
Stavolta però mi pare di esser toccato un po' da vicino. La band suonò qui a Roma al Black Out l'anno scorso, io andai a vederli al Black Out, dopo il concerto fuori dal locale parlai con Steve poco prima che risalisse in macchina e mi congratulai con lui per la longevità della sua carriera. "grazie, grazie di cuore" mi disse, ed era tutto sorridente. E io lo salutai dicendo "ci rivediamo alla prossima siete grandi".

Queste foto le feci al concerto, fanno schifo perché sono fatte con il cellulare, ma tanto ti voglio ricordare così, rocker consumato e trascinatore. Riposa in Pace Steve.

(IMG:https://digilander.libero.it/redpuma1975/23102009872.jpg)



(IMG:https://digilander.libero.it/redpuma1975/23102009869.jpg)


ammazza non sapevo proprio che avevano suonato la e hai colto l'occasione riuscendo a conoscerlo,mi spiace veramente tanto per come è deceduto :unsure:

Edited by Ryoga_BDN - 23/12/2010, 18:47
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 15:19
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Beh direi che si può mettere anche un filmato di quello stesso concerto. Pensare che io ero poco a sinistra della telecamera che riprendeva. La canzone finale, Anytime Anywhere. Ciao Steve.



Per archivio metto anche il video dei BROKEN MELODY, la versione "unplugged" della loro canzone "Another Star". La canzone, e anche il video qui presente su YouTube, sono dedicati alla memoria del grande Steve Lee. grandi ragazzi, siete stati bravissimi. R.I.P. Steve Lee.

Video



Edited by Ryoga_BDN - 28/1/2012, 16:31
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2011, 00:57
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Bruttissimo lutto nel mondo della musica, e ancora una volta tocca la musica pesante. E' il primo del 2011... per favore fermatevi!!!

GARY MOORE, uno dei più grandi chitarristi rock, blues ed anche metal dagli anni '70 in poi, una delle leggende musicali lì in Irlanda, si è spento nel sonno il 6 febbraio. Era leggendario: ha suonato con i Cream al posto di Eric Clapton, ha formato gli SKID ROW (non il gruppo metal americano eh) e ha condotto una carriera solistica coi controcavoli. Negli anni '80 ha addirittura spaziato nel metal e ha lavorato anche con Ozzy Osbourne, il suo tocco era magico, e nel blues era considerato un maestro (così ha detto anche Brian Adams alla sua morte). Molti metallari lo piangono, per molti era un maestro ed un chitarrista versatile quanto magistrale come influenza. Riposa in pace anche tu. Voglio mettere una delle mie canzoni preferite di lui: Cold Day In Hell. Che Classe!