Tokyo2040

Giochi di Ruolo e invidia, la vostra esperienza in merito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2010, 20:48
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


L'invidia ci sarà sempre... ma nel nostro caso credo si invidia soprattutto il fatto che siamo amici ed abbiamo tanti interessi comuni.
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 21:04
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


Ma poi che s'invidiano dei GDR!
Li reputano bambinate o ancor meglio da "ritardati" quindi: che t'invidi restane sul tuo piano di superiorità e non rompe!...
Noi, dal canto nostro, la porta non l'abbiamo chiusa a nessuno, sono loro che non l'hanno saputa aprire.
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2010, 21:12
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Se definissero i gdr da pesone mentalmente limitate si offenderebbero da soli... e sappiamo tutti perchè.

Il punto è che queste "persone intelligenti" parlano male dei GDR non perchè sono sciocchi, ma perchè sanno che ci piacciono e invidiano per questo.

Loro vorrebbe che smettessiomo solo perchè non li possono fare... E' questa la sola ragione.

 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 21:20
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


Non è bello invidiare, ma credo che se proprio la si deve fare, anche nei nostri confronti, ci sarebbero ben altre cose oltre i GDR da invidiare, come ad esempio un'amicizia che dura da oltre 10 anni...

Scusate se sono andata OT.
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2010, 21:36
Avatar

City Hunter

Group:
Horror
Posts:
496
Location:
Tokyo

Status:


Che dirti, probabilmente è davvero tutto collegato. E' vero che alcuni hobby sono dannosi, ma di certo non starsene con gli amici tirando due dadi seduti ad un tavolo e poi uscire subito dopo per trascorrere una serata assieme.

Alla fine che importanza ha se qualcuno si ossessiona contro un hobby come tanti?
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 21:28
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


Bè io quest'invidia non la capisco <_<
Non si vincono neanche premi, il tutto resta nelle mura domestiche, forse ciò che s'invidia sono i bei momenti che si passano con gli amici anche in una vita parallela.
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2010, 21:30
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Sicuramente è come dici tu... si invidia chi si diverte con gli amici e si getta fango su un hobby (che per altro si è amato parecchio). La vita è fatta di incongruenze ed infantilismi dopotutto.
 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 13:38
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


Già, proprio infantilismi... Di solito chi invidia non è mai un gran giocatore, anzi è uno di quelli a cui piace vedere sempre l'erba del vicino che è più verde e a detta sua più facile da coltivare... Una cosa è certa che quando si hanno dei problemi e la colpa si da ai GDR vuol dire che nella virta non c'è altro a cui attaccarsi <_<
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2010, 17:32
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Mitsuko @ 8/10/2010, 14:38)
Già, proprio infantilismi... Di solito chi invidia non è mai un gran giocatore, anzi è uno di quelli a cui piace vedere sempre l'erba del vicino che è più verde e a detta sua più facile da coltivare... Una cosa è certa che quando si hanno dei problemi e la colpa si da ai GDR vuol dire che nella virta non c'è altro a cui attaccarsi <_<

Il fatto è che chi se ne va attaccandosi a questo è perchè rimpiange il fatto di non poterli fare (o se ne fa non trova più lo spirito che aveva). Dal momento che vive frustazioni spera che parlandone male abbandonino anche gli altri. Atteggiamento veramente infantile o quantomeno inutile in quanto non cambierebbe comunque la situazione.

I problemi di una persona non sono mai in un gioco ma nella mancanza di responsabilità nell'ammettere i propri fallimenti o egoismi. Nulla di nuovo insomma.
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 21:47
Avatar

City Hunter

Group:
Horror
Posts:
496
Location:
Tokyo

Status:


Invidie: si, ce ne sono e sempre verso chi gioca e si diverte (non solo nei GDR), quando poi si è scelta una strada diversa e lo si è fatto da soli. Ho visto amici (o ex) prendere altre strade, ma alla fine si riaffacciano e fanno capolino. Chissà perchè poi.
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 21:55
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 8/10/2010, 18:32)
CITAZIONE (Mitsuko @ 8/10/2010, 14:38)
Già, proprio infantilismi... Di solito chi invidia non è mai un gran giocatore, anzi è uno di quelli a cui piace vedere sempre l'erba del vicino che è più verde e a detta sua più facile da coltivare... Una cosa è certa che quando si hanno dei problemi e la colpa si da ai GDR vuol dire che nella virta non c'è altro a cui attaccarsi <_<

Il fatto è che chi se ne va attaccandosi a questo è perchè rimpiange il fatto di non poterli fare (o se ne fa non trova più lo spirito che aveva). Dal momento che vive frustazioni spera che parlandone male abbandonino anche gli altri. Atteggiamento veramente infantile o quantomeno inutile in quanto non cambierebbe comunque la situazione.

I problemi di una persona non sono mai in un gioco ma nella mancanza di responsabilità nell'ammettere i propri fallimenti o egoismi. Nulla di nuovo insomma.

Infatti nulla di nuovo.
Si spettegola di continuo nella speranza che anche agli altri passi la voglia... Ma anche se a qualcuno passesse il mondo è pieno di giocatori :P

CITAZIONE (Ryo-Saeba @ 12/10/2010, 22:47)
Invidie: si, ce ne sono e sempre verso chi gioca e si diverte (non solo nei GDR), quando poi si è scelta una strada diversa e lo si è fatto da soli. Ho visto amici (o ex) prendere altre strade, ma alla fine si riaffacciano e fanno capolino. Chissà perchè poi.

Vero!
Se i Gdr non interessano più perchè ne parlano ancora?
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2010, 22:01
Avatar

City Hunter

Group:
Horror
Posts:
496
Location:
Tokyo

Status:


Personalmente amo i GDR e non vedo chi li invidia al punto di dire che sono stupidate. una persona adulta che si sente tale non si mette a criticare chi per altro nemmeno frequenta, o magari lo fa perchè gli rode troppo. Personalmente credo che un hobby che si fa in casa propria o da amici non possa dare fastidio a nessuno, specialmente se coinvolge più persone. credo che una persona matura dovrebbe concentrare le sue attenzioni su altro. Il mondo è talmente pieno di cose futili o dannose che fissarsi su un gioco e criticarlo è davvero sciocco.
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 23:43
Avatar

Mercenario

Group:
Anime
Posts:
166
Location:
America Centrale

Status:


Beh tanto io ho ricevuto invidia da chi sapeva che giocato di ruolo e mi ha definito fantoccio... ma chissenefrega.

Evidentemente chi mi ha conosciuto ieri e quindi non mi conosce veramente ha la pretesa di conoscermi realmente. E toppa di molto: perché se ho riposto certi comportamenti c'é sempre una ragione.
 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 19:23
Avatar

Cantore errante

Group:
Fantasy
Posts:
478
Location:
Valli

Status:


CITAZIONE (Umibozu Falcon @ 13/10/2010, 00:43)
Beh tanto io ho ricevuto invidia da chi sapeva che giocato di ruolo e mi ha definito fantoccio... ma chissenefrega.

Ma persone così non sono invidiose... al massimo immature. Certo tu hai fatto la storia, ma non solo, hai continuato a veder crescere il gruppo come amici e come player. In tanti anni hai avuto alti e bassi (come tutti) ma ti sei dato da fare. Personaggi come Raidos o Ota di certo non sono stati invidiati per il potere (se così possiamo definirlo), ma perchè continuavi a giocare anche quando le cose non andavano.... mentre loro non ne erano capaci (e hanno usato un ex-amico all'epoca indifeso come pretesto per i loro sfoghi). Possono avere altri hobby, una nuova vita, ma alla fine c'è quella parte di loro che non digeriscono perchè mentre possono solo ricordarla tu e noi la viviamo ancora.
 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 21:08
Avatar

Agente ADP

Group:
Fantascienza
Posts:
1,315
Location:
Mega Tokyo

Status:


...ma chi gioca di ruolo, invidia chi ha un i-phone?
 
Top
200 replies since 3/7/2009, 18:03   2772 views
  Share