Tokyo2040

Giochi di Ruolo e invidia, la vostra esperienza in merito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2010, 22:26
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Beh... giocando a Forgotten Realms per quasi 6 anni ne ho viste di tutti i tipi.

La sessione di oggi ci ha visti riuniti in una locanda abbastanza nota nel gioco e si è parlato a lungo delle nostre vicende passate. Tra questi c'erano exPG ora PNG e non sono mancati commenti su atteggiamenti di alcuni giocatori ai "tempi d'oro".
 
Top
view post Posted on 5/9/2010, 23:39
Avatar

Seguace di Raidos

Group:
Fantasy
Posts:
140
Location:
Sembia

Status:


CITAZIONE (Eroe dei GDR @ 2/9/2010, 23:26)
Tra questi c'erano exPG ora PNG

Forse di nuovo PG, vedremo!
Comunque non solo FR... ma anche in altri ambienti si son spesso viste invidie ma non solo... parliamo anche dei "devo fa il pezzo mio" quando in realtà non c'entra nulla... forse anceh quello è collegato al medesimo sentimento!
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 00:20
Avatar

Galaxy Police

Group:
Fantascienza
Posts:
6,582
Location:
Galaxya, Shiva

Status:


Ora non stiamo a fare il processo all'intenzione. Tanto si sa che la natura di ogni giocatore non si cambia e non si cambierà mai. Ognuno si riservi di giocare solo con chi gli pare, le invidie inconsce possono anche non esser teorizzate se proprio non si vuole. Semplicemente, si prende atto che solo alcune persone si prendono con alcune persone. Punto e basta.
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 10:12
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


Sui GDR c'è molto da dire, come per ogni hobby, ma è stato anche detto tanto.

Perchè un semplice GDR crea invidia?

Semplice, perchè non è un hobby in sè a farlo, ma non poterlo fare e di conseguenza invidiare chi lo fa. Non si tratta di condividere l'idea di stare a casa tirando due dadi e immedesimarsi in un ruolo, ma di sapere che comunque c'è chi lo fa e sta bene assieme. Questo non si accetta se si è infelici (ma lo accetta chi una vita ce l'ha e se ne frega dunque di sparare sentenze). Se davvero non ti frega dei GDR che li critichi a fare?

Se fosse vero che chi si è frequentato o si frequenta non ha interesse per un GDR allora perchè se ne fa una questione? Se fosse vero dovresti semplicemente lasciar perdere (dopotutto ci sono hobby molto più disutibili e questo non fa male a nessuno mi pare).

Poi c'è la categoria di chi ha vissuto solo di GDR e ora li denigra. :P

Questa è una bella categoria, ci si potrebbe aprire un argomento che impegnerebbe per delle ore. Sarò breve a rispondere, o almeno ci proverò. Come per ogni persona anche noi abbiamo avuto amici con cui nel tempo si sono persi i contatti o si è discusso. Alcuni erano persone mature e se ne sono andate per la loro strada, ma altri hanno talmente rabbia (ed invidia) che gli rode e devono darti l'assillo o volere a tutti i costi farti smettere di dedicarti agli hobby, uno tra i tanti. Lasciate perdere, che è meglio, dai.

Personalmente amo lo sport (in particolare il golf e il tiro con l'arco), il cinema (in cui lavoro), la fotografia, la storia, le gite fuoriporta, le visite culturali, la musica, i videogames, la creatività in genere (fare fotoritocchi, costruire accessori in legno) e ovviamente i GDR (ma dai?).

Se chi ha avuto problemi con me critica solamente quest'ultimo è perchè non solo lo invidia, ma soprattutto mi ha conosciuto solamente per questo aspetto, il che vuol dire che egli stesso Vive (o viveva) per il GDR. Da una parte se questo Lui aveva i GDR quale unico interesse poco importa, il tempo è quello che è per dedicarsi a tutto, ma non può credere siano tutti come lui o comunque impuntarsi su questa cosa...

...altrimenti sembra invidia, no? :D

Personalmente non ho problemi e di conseguenza non mi interessa se chi ne ha non vuole risolverne. Ho una fidanzata, degli amici, il lavoro più bello del mondo.

Non credo dunque di essere nè un diverso, nè speciale... vivo e sto bene con le persone che ho accanto, tutto qui... e ovviamente mi dedico a quello che mi pare.

Non devo rendere conto a degli estranei o ex-amici che siano.

Mi spiace per chi ha problemi, ma non credo che un GDR lo sia... poi ognuno la pensi come vuole (o come nel caso degli invidiosi finga di pensarla solo per provocare una reazione che mai avverrà).
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2010, 22:36
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Auron @ 6/9/2010, 11:12)
Sui GDR c'è molto da dire, come per ogni hobby, ma è stato anche detto tanto.

Perchè un semplice GDR crea invidia?

Semplice, perchè non è un hobby in sè a farlo, ma non poterlo fare e di conseguenza invidiare chi lo fa. Non si tratta di condividere l'idea di stare a casa tirando due dadi e immedesimarsi in un ruolo, ma di sapere che comunque c'è chi lo fa e sta bene assieme. Questo non si accetta se si è infelici (ma lo accetta chi una vita ce l'ha e se ne frega dunque di sparare sentenze). Se davvero non ti frega dei GDR che li critichi a fare?

Se fosse vero che chi si è frequentato o si frequenta non ha interesse per un GDR allora perchè se ne fa una questione? Se fosse vero dovresti semplicemente lasciar perdere (dopotutto ci sono hobby molto più disutibili e questo non fa male a nessuno mi pare).

Poi c'è la categoria di chi ha vissuto solo di GDR e ora li denigra. :P

Questa è una bella categoria, ci si potrebbe aprire un argomento che impegnerebbe per delle ore. Sarò breve a rispondere, o almeno ci proverò. Come per ogni persona anche noi abbiamo avuto amici con cui nel tempo si sono persi i contatti o si è discusso. Alcuni erano persone mature e se ne sono andate per la loro strada, ma altri hanno talmente rabbia (ed invidia) che gli rode e devono darti l'assillo o volere a tutti i costi farti smettere di dedicarti agli hobby, uno tra i tanti. Lasciate perdere, che è meglio, dai.

Personalmente amo lo sport (in particolare il golf e il tiro con l'arco), il cinema (in cui lavoro), la fotografia, la storia, le gite fuoriporta, le visite culturali, la musica, i videogames, la creatività in genere (fare fotoritocchi, costruire accessori in legno) e ovviamente i GDR (ma dai?).

Se chi ha avuto problemi con me critica solamente quest'ultimo è perchè non solo lo invidia, ma soprattutto mi ha conosciuto solamente per questo aspetto, il che vuol dire che egli stesso Vive (o viveva) per il GDR. Da una parte se questo Lui aveva i GDR quale unico interesse poco importa, il tempo è quello che è per dedicarsi a tutto, ma non può credere siano tutti come lui o comunque impuntarsi su questa cosa...

...altrimenti sembra invidia, no? :D

Personalmente non ho problemi e di conseguenza non mi interessa se chi ne ha non vuole risolverne. Ho una fidanzata, degli amici, il lavoro più bello del mondo.

Non credo dunque di essere nè un diverso, nè speciale... vivo e sto bene con le persone che ho accanto, tutto qui... e ovviamente mi dedico a quello che mi pare.

Non devo rendere conto a degli estranei o ex-amici che siano.

Mi spiace per chi ha problemi, ma non credo che un GDR lo sia... poi ognuno la pensi come vuole (o come nel caso degli invidiosi finga di pensarla solo per provocare una reazione che mai avverrà).

Il fantasma avrà a che fare con tutto ciò? :P

Oki, torniamo seri. ;)
 
Top
Dr Max
view post Posted on 7/9/2010, 00:02




CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 6/9/2010, 23:36)
CITAZIONE (Auron @ 6/9/2010, 11:12)
Sui GDR c'è molto da dire, come per ogni hobby, ma è stato anche detto tanto.

Perchè un semplice GDR crea invidia?

Semplice, perchè non è un hobby in sè a farlo, ma non poterlo fare e di conseguenza invidiare chi lo fa. Non si tratta di condividere l'idea di stare a casa tirando due dadi e immedesimarsi in un ruolo, ma di sapere che comunque c'è chi lo fa e sta bene assieme. Questo non si accetta se si è infelici (ma lo accetta chi una vita ce l'ha e se ne frega dunque di sparare sentenze). Se davvero non ti frega dei GDR che li critichi a fare?

Se fosse vero che chi si è frequentato o si frequenta non ha interesse per un GDR allora perchè se ne fa una questione? Se fosse vero dovresti semplicemente lasciar perdere (dopotutto ci sono hobby molto più disutibili e questo non fa male a nessuno mi pare).

Poi c'è la categoria di chi ha vissuto solo di GDR e ora li denigra. :P

Questa è una bella categoria, ci si potrebbe aprire un argomento che impegnerebbe per delle ore. Sarò breve a rispondere, o almeno ci proverò. Come per ogni persona anche noi abbiamo avuto amici con cui nel tempo si sono persi i contatti o si è discusso. Alcuni erano persone mature e se ne sono andate per la loro strada, ma altri hanno talmente rabbia (ed invidia) che gli rode e devono darti l'assillo o volere a tutti i costi farti smettere di dedicarti agli hobby, uno tra i tanti. Lasciate perdere, che è meglio, dai.

Personalmente amo lo sport (in particolare il golf e il tiro con l'arco), il cinema (in cui lavoro), la fotografia, la storia, le gite fuoriporta, le visite culturali, la musica, i videogames, la creatività in genere (fare fotoritocchi, costruire accessori in legno) e ovviamente i GDR (ma dai?).

Se chi ha avuto problemi con me critica solamente quest'ultimo è perchè non solo lo invidia, ma soprattutto mi ha conosciuto solamente per questo aspetto, il che vuol dire che egli stesso Vive (o viveva) per il GDR. Da una parte se questo Lui aveva i GDR quale unico interesse poco importa, il tempo è quello che è per dedicarsi a tutto, ma non può credere siano tutti come lui o comunque impuntarsi su questa cosa...

...altrimenti sembra invidia, no? :D

Personalmente non ho problemi e di conseguenza non mi interessa se chi ne ha non vuole risolverne. Ho una fidanzata, degli amici, il lavoro più bello del mondo.

Non credo dunque di essere nè un diverso, nè speciale... vivo e sto bene con le persone che ho accanto, tutto qui... e ovviamente mi dedico a quello che mi pare.

Non devo rendere conto a degli estranei o ex-amici che siano.

Mi spiace per chi ha problemi, ma non credo che un GDR lo sia... poi ognuno la pensi come vuole (o come nel caso degli invidiosi finga di pensarla solo per provocare una reazione che mai avverrà).

Il fantasma avrà a che fare con tutto ciò? :P

Oki, torniamo seri. ;)

io dico di sì, e dire che i cabarettisti mi fanno ridere, ma questo sta passando il limite... :angry:
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 00:10
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Beh... non so perchè un gioco può arrivare a creare tanti dissapori o traumi (se si può dire), sinceramente è solo un gioco e fastidi non ne crea specie a chi, come noi, esce tutte le sere e ha altri interessi.

Comunque ogni cosa ha un inizio e una fine... Quindi anche chi per stare bene ha bisogno di offendere il prossimo prima o poi la farà finita.

Non è certo ascoltando chi che sia che una persona rinucia a degli hobby.

 
Top
Alice Ripley
view post Posted on 7/9/2010, 21:11




CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 7/9/2010, 01:10)
Beh... non so perchè un gioco può arrivare a creare tanti dissapori o traumi (se si può dire), sinceramente è solo un gioco e fastidi non ne crea specie a chi, come noi, esce tutte le sere e ha altri interessi.

Comunque ogni cosa ha un inizio e una fine... Quindi anche chi per stare bene ha bisogno di offendere il prossimo prima o poi la farà finita.

Non è certo ascoltando chi che sia che una persona rinucia a degli hobby.

L'Invidia,io credo che nei GDR il massimo che potrei provare è magari invidiare nel senso buono chi può avere il tempo di giocarci nel senso buono ovviamente,per il resto l'invidia nei gdr ho notato che tende a rovinare purtroppo i party.Cioè spesso si nota, che chi un giorno gli gira male,vuole rovinare il pezzo ad un altro giocatore e mi chiedo perchè si arrivi a questo.Ok posso capire che il pg d un tuo amico non piace,ma questo non vuol dire mancare di rispetto,mostrando arrabbiature o momenti di ira,nel momento in cui lui gioca, che non portano a niente e stressano tutti e basta :)
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 21:13
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Giustissimo... Il momento per un player arriva sempre. L'importante è giocare e non inviddiare. ;)
 
Top
Rosalin Waylan
view post Posted on 7/9/2010, 21:38




CITAZIONE (Eroe dei GDR @ 7/9/2010, 22:13)
Giustissimo... Il momento per un player arriva sempre. L'importante è giocare e non inviddiare. ;)

e ancora di piu,prendere esempi dalle partite giocate dagli altri,almeno a me ha molto aiutato come cosa ;)
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 21:51
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Scusate il sarcasmo, ma mi sto ancora sbellicando inmerito all'intervento del fantasma... mamma mia che buffonata che era.

"Io non gioco ai GDR, quindi chi lo fa è immaturo e così chi cancella il messaggio"

Ma si può essere più ridicoli ed invidiosi?

Per me dovrebbe crescere e trovare un gruppo con cui fare GDR.

image
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 21:52
Avatar

Ranger dello spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 7/9/2010, 22:51)
Scusate il sarcasmo, ma mi sto ancora sbellicando inmerito all'intervento del fantasma... mamma mia che buffonata che era.

"Io non gioco ai GDR, quindi chi lo fa è immaturo e così chi cancella il messaggio"

Ma si può essere più ridicoli ed invidiosi?

Per me dovrebbe crescere e trovare un gruppo con cui fare GDR.

image

per me dovrebbe darsi una svegliata ecco che deve fà!! :angry:
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 22:17
Avatar

Cavaliere del Dragone

Group:
Anime
Posts:
1,729
Location:
I 5 picchi (Cina)

Status:


Comunque è un argomento che piace... alla fine è pieno di visite. :P

Scusate l'OT!
 
Top
view post Posted on 16/9/2010, 16:56
Avatar

Mercenario

Group:
Anime
Posts:
166
Location:
America Centrale

Status:


Una volta per tutte: lo sapete quante volte mi basta dire di essere un giocatore e sentirmi dire cose strane? Questa risale a qualche anno fa: "per me i giocatori di ruolo sono tutti ritardati!" beh sentite: non mi sono sentito di commentare perché la persona in questione era troppo più strana. Lassamo perdere. Credo che oggi se non ha cambiato registro questa "collega di lavoro" (lavorava???) l'abbiano rinchiusa in una casa di cure per persone esaurite. L'invidia è una PICCOLA parte di tutto ciò certo... ciò che non conosci lo denigri ma sottosotto...
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 20:40
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 3/7/2009, 19:03)
Quest'hobby è uno dei più diffusi al mondo ed è vivo nella sua tradizione da più di trent'anni. nonostante si svolge tra le mura domestiche (e di certo male non fa a nessuno) viene comunque criticato da chi non lo conosce e soprattutto da chi perde la passione guarda caso quando le cose gli vanno male.

Sapete dire perchè? :lol:

A voi la parola.... ^_^

Posso dire che ogni qualvolta che ad un giocatore sono andate male le cose in partita è poi calata la passione per questo hobby e da li a brave ha smesso di giocare. Avvolte mi domando come fanno queste persone ad affrontatre i problemi quotidiani se non riescono mai ad affrontare quelli "virtuali" che un GDR propone. Comunque OT apparte dopo quasi 18 anni di GDR posso dire che la cosa non è casuale, tutti si sono comportati nel medesimo modo e alla fine hanno sfoderato la frase topica: io sono cresciuto non faccio più di queste cose come voi..." se non è invidia questa...? -_-
 
Web  Top
200 replies since 3/7/2009, 18:03   2772 views
  Share