Tokyo2040

Giochi di Ruolo e invidia, la vostra esperienza in merito

« Older   Newer »
  Share  
Alice Ripley
view post Posted on 8/3/2010, 22:27




CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 8/3/2010, 22:20)
A me fa sorridere.... Arriva Mahone e fa una strage di PG.

Ma loooool

specialmente come ha zittito una certa persona :D
 
Top
view post Posted on 9/3/2010, 20:05
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Alice Ripley @ 8/3/2010, 22:27)
CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 8/3/2010, 22:20)
A me fa sorridere.... Arriva Mahone e fa una strage di PG.

Ma loooool

specialmente come ha zittito una certa persona :D

Ti dico una cosa... creando il personaggio volevo un po' rivoluzionare il ruolo dei PNG temporanei (quelli che si vedono e ci salutano a fine partita), ma sentivo anche che avrebbe lasciato il segno. Per gli sfigati (ovvero quelli che criticano i gdr solo perchè invidiano chi si diverte ed ha una passione) sfogare le proprie frustazioni sui PNG è sentirsi grandi. Da una parte lo fanno perchè sono quelli che nella vita "per sentirsi bene devono far star male gli altri" e dall'altra perchè si credono forti davanti al gruppo facendo la voce grossa. Il rispetto, vuoi nel gioco che nella realtà, va sempre guadagnato e non ci sono i cocchini del master che devono averla sempre vinta. Se poi giocare significa "o decido tutto io o smetto" allora chi va fa bene ad andarsene 8anzi è una liberazione). Una passione va vissuta come gruppo e non come "io son figo e voi no" o "si, vabbè ma io". Mahone se vogliamo vederlo è un simbolo di quanto una persona (o giocatore) può essere un bamboccione. La sola domanda che mi pongo è: ma se uno è così per un gioco, nella vita che persona può essere? La cosa fa riflettere. :rolleyes:
 
Top
Alice Ripley
view post Posted on 9/3/2010, 20:08




CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 9/3/2010, 20:05)
CITAZIONE (Alice Ripley @ 8/3/2010, 22:27)
specialmente come ha zittito una certa persona :D

Ti dico una cosa... creando il personaggio volevo un po' rivoluzionare il ruolo dei PNG temporanei (quelli che si vedono e ci salutano a fine partita), ma sentivo anche che avrebbe lasciato il segno. Per gli sfigati (ovvero quelli che criticano i gdr solo perchè invidiano chi si diverte ed ha una passione) sfogare le proprie frustazioni sui PNG è sentirsi grandi. Da una parte lo fanno perchè sono quelli che nella vita "per sentirsi bene devono far star male gli altri" e dall'altra perchè si credono forti davanti al gruppo facendo la voce grossa. Il rispetto, vuoi nel gioco che nella realtà, va sempre guadagnato e non ci sono i cocchini del master che devono averla sempre vinta. Se poi giocare significa "o decido tutto io o smetto" allora chi va fa bene ad andarsene 8anzi è una liberazione). Una passione va vissuta come gruppo e non come "io son figo e voi no" o "si, vabbè ma io". Mahone se vogliamo vederlo è un simbolo di quanto una persona (o giocatore) può essere un bamboccione. La sola domanda che mi pongo è: ma se uno è così per un gioco, nella vita che persona può essere? La cosa fa riflettere. :rolleyes:

Ammazza non immaginavo o forse lo visto senza essere riuscita a farci caso che alcuni volevano sfogarsi sui png povrini che colpa hanno :( ?
In effetti se già per un gioco si reagisce cosi figuriamoci per altre cose :ph34r:
 
Top
view post Posted on 9/3/2010, 22:23
Avatar

Choper Pilot

Group:
Fantascienza
Posts:
6,294
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE
ma se uno è così per un gioco, nella vita che persona può essere? La cosa fa riflettere.

in effetti fa riflettere molto.... <_<
 
Top
view post Posted on 18/3/2010, 16:33
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Se nessuno ha avuto il coraggio di fare ciò che Mahon ha fatto allora la vedo dura... ma non fa niente. Perché a me non interessa che prevenire il discorso di non riuscire a ingranare come gruppo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2010, 20:47
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Ormai sono rimasti i migliori... non a caso si gioca molto pur lasciando parecchio spazio ad altri interessi ed altrettante uscite. Il punto mahone era solamente per sorridere su quante persone incontrate in questi anni se ne sono andate per futili motivi. :P
 
Top
Brifo
view post Posted on 23/3/2010, 21:55




A che State giocando questo periodo??
 
Top
view post Posted on 23/3/2010, 22:46
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 23/3/2010, 20:47)
Ormai sono rimasti i migliori... non a caso si gioca molto pur lasciando parecchio spazio ad altri interessi ed altrettante uscite. Il punto mahone era solamente per sorridere su quante persone incontrate in questi anni se ne sono andate per futili motivi. :P

Vedo infatti che la tranquillità è di casa oramai. E questo è un bene.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2010, 11:20
Avatar

Ranger dello spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 23/3/2010, 20:47)
Ormai sono rimasti i migliori... non a caso si gioca molto pur lasciando parecchio spazio ad altri interessi ed altrettante uscite. Il punto mahone era solamente per sorridere su quante persone incontrate in questi anni se ne sono andate per futili motivi. :P

già!! solo per questo a Mahone bisognerebbe fargli un monumento!! :P
 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 21:17
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


L'aspetto tipico di chi invidia nei gdr si vede in quegli elementi che vivono per essi (e magari ti fanno saltare concerti, feste di gruppo, cinema... ci siamo capiti, no?) e poi una volta andati dicono "volevate fa solo gdr". Fermo restando che erano loro a voler fare solo quello ognuno ha i suoi hobby e non c'è nulla di male mi pare, ma poi è da buffoni dire cose come questa. In primis perchè finchè faceva loro comodo li facevano sempre, poi perchè "e mo' che te ne vai che te ne frega cosa facciamo?". In realtà l'invidia è proprio quella. Se non gli importava nulla nemmeno si parlava della questione e invece proprio perchè ci rosicano si aspettano che mettendo la pulce nell'orecchio smetti. Ma che ti vuoi smettere, se una passione ti prende tanto non puoi che seguirla, soprattutto se sei a casa tua e non rompi le balle a nessuno. Meglio che fare lo stalker da visitatore o gettare fango addosso e calunnie come hanno fatto ex-amici in passato.

E se ci pensi stiamo parlando di gdr...
 
Top
Dr Max
view post Posted on 31/5/2010, 13:07




dopo le tante belle parole scritte da tutti noi, mi dispiace di tutto ciò, ma io continuo a vedere invidie da parti di alcuni giocatori...ma più che invidie, si trattano di rosicamenti... e ciò mi fa rattristare...
E meno male che siamo tutti amici!! dovremmo superare ste cavolate e cercare di aprirci ad ogni argomento, che sia di GDR che della vita privata... ma vedo che per tutti noi non é così...
scusate lo sfogo un pò amaro, ma torniamo a divertirci e lasciamoci alle spalle tutte le amarezze ed i problemi che ci trasciniamo!!
 
Top
Rosalin Waylan
view post Posted on 31/5/2010, 21:25




CITAZIONE (Dr Max @ 31/5/2010, 14:07)
dopo le tante belle parole scritte da tutti noi, mi dispiace di tutto ciò, ma io continuo a vedere invidie da parti di alcuni giocatori...ma più che invidie, si trattano di rosicamenti... e ciò mi fa rattristare...
E meno male che siamo tutti amici!! dovremmo superare ste cavolate e cercare di aprirci ad ogni argomento, che sia di GDR che della vita privata... ma vedo che per tutti noi non é così...
scusate lo sfogo un pò amaro, ma torniamo a divertirci e lasciamoci alle spalle tutte le amarezze ed i problemi che ci trasciniamo!!

fai sempre bene a dire ciò che pensi ;) ,credo che invece del rosicare da chi ha esperienza,dovremmo imparare :) ,io credo che l 'unica invidia nel senso buono che potrei avere io,è per chi ha la possibilità di andare a trovare gli amici e il tempo di giocare :(
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 21:32
Avatar

Ranger dello spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE (Rosalin Waylan @ 31/5/2010, 22:25)
CITAZIONE (Dr Max @ 31/5/2010, 14:07)
dopo le tante belle parole scritte da tutti noi, mi dispiace di tutto ciò, ma io continuo a vedere invidie da parti di alcuni giocatori...ma più che invidie, si trattano di rosicamenti... e ciò mi fa rattristare...
E meno male che siamo tutti amici!! dovremmo superare ste cavolate e cercare di aprirci ad ogni argomento, che sia di GDR che della vita privata... ma vedo che per tutti noi non é così...
scusate lo sfogo un pò amaro, ma torniamo a divertirci e lasciamoci alle spalle tutte le amarezze ed i problemi che ci trasciniamo!!

fai sempre bene a dire ciò che pensi ;) ,credo che invece del rosicare da chi ha esperienza,dovremmo imparare :) ,io credo che l 'unica invidia nel senso buono che potrei avere io,è per chi ha la possibilità di andare a trovare gli amici e il tempo di giocare :(

Quel che dici ha del giusto, ma sembra che non vogliamo mai imparare le lezioni!!
Voglio dire, c'é da ammirare chi s'impegna e chi ce la fà, non invidiarlo!! tutti con un pò di grinta e passione possiamo dare del nostro meglio in ogni cosa!!
E invece no: continuo come ho già detto prima a vedere rosicamenti ed invidie verso chi é più bravo...
queste cose le fanno i bambini dell'asilo o delle elementari, non noi che siamo uomini e donne adulti...
 
Top
view post Posted on 28/8/2010, 14:53
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Si, ma vedi Baty veniamo fuori da storie assurde e così si chiacchiera un po' per divertirci e magari cercare di far rinsavire chi è andato (e che legge, lo sappiamo tutti).

Ancora penso a un PNG di nome Mahone che ha fatto nascere così tante invidie da allontanare due giocatori e "amici" :lol: o a chi, morendo ai CDZ, decise di allontanarsi da un gruppo che tutto è tranne che un semplice party GDR. Purtroppo la gente è strana, non ci puoi fare nulla.

Comunque diciamocelo... le cose vanno molto bene da qualche mese, quindi voltiamo pagina e tanti saluti. :P
 
Top
mako-chan
view post Posted on 2/9/2010, 21:10




A me il gdr è sempre piaciuto.

Io amo il fantasy, perchè io sono molto fantasiosa e amo viaggiare con la mente.
Non c'è nulla di male ad avere di queste passioni.

Io, con il fantasy e con il mio libro (scusate l'off-topic) ho studiato un sacco, e studio ancora e credo che se il libro sarà stampato ci farò la tesi... oppure farò una tesi proprio sul gdr (c'è tanto da studiare e posso aprofittare per farci illustrazioni e disegni ispirandomi ad abiti del passato o immaginarmi oggetti del futuro)
Tesi di antropologia: un'altra identità su un mondo parallelo.
Non sarebbe male, no?

Peccato che non ho mai tempo.
Con Dani e il nuovo GDR abbiamo tante nuove idee, già ho il mio personaggio e tutto pronto. Sono contenta, anzi strafelice, che a te3, Paolo e non solo, piaccia il mondo che ho pensato.

Io ho proprio bisogno di fantasticare, soprattutto in questo periodo. Vivere con la testa in un mondo immaginario mi aiuta a non vivere nel reale, anche se nel realte troppe volte ci sbatto la faccia.

Cmq adesso, anche se non ho tantissimo tempo (università) vi do i miei orari e le lezioni (dove, come e perchè) e così, se giocate in quei orari e posso venire vi raggiungo.
Cmq la domenica sono quasi sempre libera ( se non vado dalla mia migliore amica).

Per qualsiasi gdr sono pronta ;)... i dadi sono caldi e devono essere gettati XD
 
Top
200 replies since 3/7/2009, 18:03   2772 views
  Share