Tokyo2040

Ricordi attorno a un tavolo da gioco, amici e hobby

« Older   Newer »
  Share  
Dark-Elyon
view post Posted on 18/5/2011, 20:32




CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 2/5/2011, 19:59) 
Ho grandi ricordi delle partite passate... ma credo che i più belli possano essere ancora scritti. La nostalgia lascia il suo segno indelebile, ma quel che conta sono i bei momenti: nel presente ne abbiamo e ne continueremo ad avere moltissimi.

è sempre bello sentirseli dentro di sè sia nel passato e nel presente uno piu bello dell altro^^
 
Top
Alice Ripley
view post Posted on 23/5/2011, 10:11




l'ultima partitata fatta,seguita da altri bellissimi festeggiamenti;)
 
Top
view post Posted on 30/5/2011, 22:40
Avatar

Monaco guerriero

Group:
Horror
Posts:
669
Location:
Tokyo

Status:


La musica di sottofondo durante la prima partita. ;)
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 20:35
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Ieri sera dopo una bella giornata a Ladispoli e Cerveteri abbiamo ricordato assieme le vicende che riguardavano la nascita di BGC poco più di tre anni fa. Come passa il tempo e come sono cambiate le persone di allora... eppure sembra ieri. E' strano come i ricordi messi da parte comincino a riaffiorare una volta che si comincia a parlarne. Siamo alla campagna 80 poco più ma quelli di allora sebbene abbiano giocato una decina di partite appena vengono ancora ricordati (nel bene e nel male) perchè come pionieri di un mondo nuovo percorrevano i primi passi in questa straordinaria ambientazione. Straordinaria si, perchè fatta da noi e cresciuta con noi in qualche modo. Oggi quelle persone si ritrovano di sicuro a pensare a chi erano, ma fingono che tutto sia stato solo una distrazione, un capitolo che non ripercorrebbero. Non è così... e lo sappiamo noi che ancora qui riusciamo a ricordare quelle piccole parti che avevano con un sorriso. Certo a volte era amaro, ma c'era, è impresso nei ricordi come fosse ieri e non si può fare finta non ci sia stato. Certo oggi ormai prossimi ad un nuovo decennio della nostra vita (con altri pensieri, responabilità e nuovi hobby se vogliamo) sappiamo che tutto ciò è stato solo una parentesi, tutto si è evoluto assieme a noi, ma c'è stato e nel suo piccolo è ancora importante. Il passato è comunque passato. Le persone che ancora ci sono ma in una luce diversa (loro) se ne stanno lì ad osservare, mentre la vita scorre veloce come le lancette di un orologio. Noi siamo qui e nonostante gli impegni giornalieri ancora giochiamo... e viviamo assieme tante fantastiche avventure. Dedico a Voi (e non ai pionieri che furono) un buon game, come diciamo a wow, per tutte quelle avventure della vita e del gioco che ancora dobbiamo scrivere e che vogliamo e sappiamo ancora condividere.
 
Top
Rosalin Waylan
view post Posted on 27/6/2011, 22:48




CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 27/6/2011, 21:35) 
Ieri sera dopo una bella giornata a Ladispoli e Cerveteri abbiamo ricordato assieme le vicende che riguardavano la nascita di BGC poco più di tre anni fa. Come passa il tempo e come sono cambiate le persone di allora... eppure sembra ieri. E' strano come i ricordi messi da parte comincino a riaffiorare una volta che si comincia a parlarne. Siamo alla campagna 80 poco più ma quelli di allora sebbene abbiano giocato una decina di partite appena vengono ancora ricordati (nel bene e nel male) perchè come pionieri di un mondo nuovo percorrevano i primi passi in questa straordinaria ambientazione. Straordinaria si, perchè fatta da noi e cresciuta con noi in qualche modo. Oggi quelle persone si ritrovano di sicuro a pensare a chi erano, ma fingono che tutto sia stato solo una distrazione, un capitolo che non ripercorrebbero. Non è così... e lo sappiamo noi che ancora qui riusciamo a ricordare quelle piccole parti che avevano con un sorriso. Certo a volte era amaro, ma c'era, è impresso nei ricordi come fosse ieri e non si può fare finta non ci sia stato. Certo oggi ormai prossimi ad un nuovo decennio della nostra vita (con altri pensieri, responabilità e nuovi hobby se vogliamo) sappiamo che tutto ciò è stato solo una parentesi, tutto si è evoluto assieme a noi, ma c'è stato e nel suo piccolo è ancora importante. Il passato è comunque passato. Le persone che ancora ci sono ma in una luce diversa (loro) se ne stanno lì ad osservare, mentre la vita scorre veloce come le lancette di un orologio. Noi siamo qui e nonostante gli impegni giornalieri ancora giochiamo... e viviamo assieme tante fantastiche avventure. Dedico a Voi (e non ai pionieri che furono) un buon game, come diciamo a wow, per tutte quelle avventure della vita e del gioco che ancora dobbiamo scrivere e che vogliamo e sappiamo ancora condividere.

grazie della dedica,effettivamente,come una domanda che ho rivolto un po ieri a tutti,mi viene da pensare con le tantissime partite di oggi,come sarebbe stato ancora assieme a loro.Certo non posso ricordare quell'altro periodo bello dei 9 mesi che dici,perchè ancora non giocavo,ma posso immaginare,ora che sto giocando anche io da un pò,le emozioni che riusciva a regalare a tutti e chiunque a modo suo dava il valore dei giochi gdr tra amici.Penso che chiunque finisce di giocare dal suo punto di vista è sempre bello ricordare il suo personaggio,ma qui in conclusione,rischio di andare OT ^^
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 15:37
Avatar

Dredd... La legge sono io! (Livello: 13°)

Group:
Fantasy
Posts:
4,345

Status:


Belle le cene alla Soffitta. ^^

Un periodo spensierato rovinato solo dall'ossessione verso il Cosplay di qualcuno. Comunque devo dire che i due anni di Forgotten Realms mi sono piaciuti, eravamo un po' tutti spensierati e pieni di vita. Oggi il gruppo di allora si è sfaldato, ma ha lasciato spazio a chi davvero ha ancora voglia di sorridere, a chi non fugge per sentirsi vivo, ma sa stare cn gli amici, con o senza giochi di ruolo. In tutto questo sono felice di essere ancora qui.

Il presente è ciò che conta, lo dico sempre, ma anche se lontano a volte mi piace pensare a quegli eroi di Ashaba, a quei pionieri che seduti attorno alla locanda del teschio ridevano e scherzavano. Io quei ricordi preferisco non cancellarli anche se alcuni ex-giocatori sarebbe davvero bello cancellarli del tutto.
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 18:42
Avatar

Nano guerriero di Tyr - Clan Martello di Mithril (Livello: 7°)

Group:
Fantasy
Posts:
6,754
Location:
Stormy Mountains

Status:


Secondo me quei ricordi non sono stati debellati, ma sono solo delle sacche di memoria che al momento opportuno vanno riprese e riattualizzate.
Certo che con tutti i ristoranti chiusi attorno a noi stai fresco, ma la insalata ricca, che è carina e pure di atmosfera a tema, resiste.

Riguardo gli ex-giocatori, chissene. Ho deciso che più delle volte avrò memoria dei personaggi.
 
Top
Rosalin Waylan
view post Posted on 11/7/2011, 11:04




è sempre bello tener vivi i ricordi di chiunque ci è stato o anche di chi se ne andato,ancora non ci conoscevamo,ma posos immaginare quante emozioni abbia dato questo fantasy:)
Cmq anche il nuovo avvio di ieri lo ricordo molto divertente e bello(cosi anche quegli episodi del passato,che abbiamo giocato tra giugno e luglio)che ci ha fatto rivedere ancor meglio bgc e la serata dell'inizio di dragonlance:)mi piacerebbe mandarlo avanti:)
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 19:55
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Ricordo la spensieratezza e l'emozione prima di una partita. L'odore della lanterna ad olio, la luce soffusa, le cene assieme, la voglia di parlare e confrontarsi. C'erano eroi e giocatori che pur impegnandosi facevano gaffe continue... ma era bello parlarne assieme.

Oggi siamo ancora qui a vivere delle belle avventure, ma ogni tanto è piacevole abbandonarsi al ricordo.
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 21:55
Avatar

Monaco guerriero

Group:
Horror
Posts:
669
Location:
Tokyo

Status:


E' trascorso quasi un anno da quando abbiamo giocato la nostra ambientazione. Il tempo vola davvero.
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 21:59
Avatar

Studente gaio

Group:
Horror
Posts:
546
Location:
Tokyo

Status:


CITAZIONE (Yuta Kibagami @ 5/12/2011, 21:55) 
E' trascorso quasi un anno da quando abbiamo giocato la nostra ambientazione. Il tempo vola davvero.

eh sì, bei tempi quelli!! :) torneremo mai a continuarlo?
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 22:07
Avatar

Monaco guerriero

Group:
Horror
Posts:
669
Location:
Tokyo

Status:


CITAZIONE (Yakumo Fuji @ 5/12/2011, 21:59) 
CITAZIONE (Yuta Kibagami @ 5/12/2011, 21:55) 
E' trascorso quasi un anno da quando abbiamo giocato la nostra ambientazione. Il tempo vola davvero.

eh sì, bei tempi quelli!! :) torneremo mai a continuarlo?

Non è andata male come anno vissuto nella nostra ambientazione. ha riempito alcuni momenti vuoti e con la musica scelta e l'atmosfera ci ha regalato bei momenti. Un gdr che non ha mai dato problemi, vissuto sempre con passione e spensieratezza.

E' evidente che il nostro santo Master ha colpito nel segno. ;)
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 13:37
Avatar

Studentessa

Group:
Horror
Posts:
608
Location:
Izu

Status:


L'ambientazione che facciamo con Yuta va a rilento. :(

Un pò sono stata impegnata con la scuola, ma la riprenderemo?
 
Top
view post Posted on 17/8/2012, 21:24
Avatar

Choper Pilot

Group:
Fantascienza
Posts:
6,294
Location:
Galaxya

Status:


Xò ricordo bene che mangiavamo la pizza a casa di Paolo !!!
 
Top
view post Posted on 18/8/2012, 00:00
Avatar

Tiratore Scelto

Group:
Fantascienza
Posts:
1,400
Location:
MegaTokyo

Status:


CITAZIONE (Rick Dekart @ 17/8/2012, 22:24) 
Xò ricordo bene che mangiavamo la pizza a casa di Paolo !!!

Verooo, si giocava dal DM, ci mangiavamo la pizza e poi tutti fuori a gelatare o a passeggiare!! Aaaah, che bei ricordi, come vorrei che tornassero tra noi!! :wub: :wub:
 
Top
111 replies since 25/6/2009, 08:29   1095 views
  Share