Tokyo2040

Ricordi attorno a un tavolo da gioco, amici e hobby

« Older   Newer »
  Share  
Dark-Elyon
view post Posted on 22/8/2010, 02:20




ame piace ricordare anche le giocate di questi giorni accompagnati da belle uscite con tanto di boni cornetti al cioccolato;)
 
Top
view post Posted on 4/9/2010, 09:50
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Mi piace ricordare un gioco di ruolo ma con chi davvero lo ha vissuto. E' vero, ci sono satte molte parentesi, ma i veri appassionati sono ancora qui per poterlo raccontare e ancor meglio rivivere le avventure tanto amate e che hanno segnato un importante passo per la nostra crescita.
 
Top
Phoenix della Fenice
view post Posted on 4/9/2010, 10:05




Senza offesa per nessuno è in chiave ironica

Ricordo con nostalgia che tempo fa un gruppo di ragazzi decise di fare FR prima edizione e c'erano se non rimembro male le due antitesi e un discendente di Dante Alighieri...
Ricordo che quest'edizione i due estremi ( uno parlava a monosillabi uno parlava troppo ) non facevano altro che litigare ad ogni partita tanto che avrebbero fatto la felicità di Forum ( non del forum ).
Ricordo che c'era chi si era inventato il Limbo ( non il ballo ) e non faceva altro che dire il mio pg è nel limbo....
Ricordo che l'antitesi che parlava poco voleva querelare il discendente di Dante Alighieri perchè l'ho aveva definito un " inetto " nei gdr
Ricordo che le due antitesi mancava poco che venissero alle mani
Ricordo che l'antitesi che parlava troppo ha fatto morire al sottoscritto quasi tutti i pg...
Ricordo che l'altra antitesi non ebbe il coraggio di dire che sia mirmo e raidos erano morti....

questi sono ricordi...

 
Top
view post Posted on 4/9/2010, 10:35
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


CITAZIONE (Phoenix della Fenice @ 4/9/2010, 11:05)
Senza offesa per nessuno è in chiave ironica

Ricordo con nostalgia che tempo fa un gruppo di ragazzi decise di fare FR prima edizione e c'erano se non rimembro male le due antitesi e un discendente di Dante Alighieri...
Ricordo che quest'edizione i due estremi ( uno parlava a monosillabi uno parlava troppo ) non facevano altro che litigare ad ogni partita tanto che avrebbero fatto la felicità di Forum ( non del forum ).
Ricordo che c'era chi si era inventato il Limbo ( non il ballo ) e non faceva altro che dire il mio pg è nel limbo....
Ricordo che l'antitesi che parlava poco voleva querelare il discendente di Dante Alighieri perchè l'ho aveva definito un " inetto " nei gdr
Ricordo che le due antitesi mancava poco che venissero alle mani
Ricordo che l'antitesi che parlava troppo ha fatto morire al sottoscritto quasi tutti i pg...
Ricordo che l'altra antitesi non ebbe il coraggio di dire che sia mirmo e raidos erano morti....

questi sono ricordi...

Un avvio burrascoso, è vero... ma come per la teoria dell'evoluzione ha deciso quali fossero i migliori e chi invece dovesse essere solamente di passaggio. Chi è rimasto finalmente ha ottenuto il suo raccolto, chi è andato è finito del dimenticatoio. Le parentesi fanno parte della crescita, mentre chi vuole continua a stare con gli amici che si è costruito nel tempo e vive nel presente ricordando il passato solamente per quello che è: un ricordo che col tempo si assottiglierà.

Comunque troppo carini i commenti. :P
 
Top
view post Posted on 10/9/2010, 19:38
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Vi ricordate delle pizzate da me al termine delel sessioni FR?

Pare trascorsa una vita!!!
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 23:39
Avatar

Ammazzadraghi (Livello: 10°)

Group:
Fantasy
Posts:
4,664
Location:
Raven's Bluff (Distesa)

Status:


CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 10/9/2010, 20:38)
Vi ricordate delle pizzate da me al termine delel sessioni FR?

Pare trascorsa una vita!!!

I ricordi dell'FR remoto si sopiscono... Tuttavia siamo ancora qui per poter raccontare chi siamo stati ed in alcuni casi chi siamo ancora.
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 10:08
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


Sono 21 anni ormai che gioco di ruolo... e non credo debba vergognarmi di questo. Adoro quest'hobby e continuerò a viverlo per molti anni ancora. Non importa sapere se c'è chi per invidia, diversità di opinioni, fallimenti personali o altri problemi ha qualcosa da dire... non devo rendere conto a chi che sia per fare quel che mi piace fare. Ci sono diversi modi per esprimere chi siamo e soffocarli non serve che a farsi del male, avendo per altro dei rimpianti. E poi che senso ha dare ascolto a chi nemmeno si frequenta o non rispetta il nostro punto di vista? Ci sono modi peggiori per esprimere la propria personalità e non credo che riunirsi con gli amici per una serata attorno ad un tavolo di gioco possa dare fastidio a nessuno. In tanti anni di "gioco" ho conosciuto molte persone e con loro ho trascorso bellissimi momenti, imparando a conoscerci e mettendo da parte i pensieri giornalieri. Con i GDR sono cresciuto, cambiato e al di la di questo mi sono divertito. Credo che dietro il gioco ci sia poi un mondo di hobby: il fotoritocco per creare Personaggi, lo studio delle colonne sonore, il creare storie impegnando la nostra fantasia, per questo non lo considero un passatempo limitato, ma vario e creativo. E' un modo di esprimersi, per stare con gli amici, per ingannare il tempo quando magari fuori piove o si vuole staccare la spina. C'è poi un aspetto straordinario dei GDR che altri a volte non concedono... i doppi ricordi. Ognuno di noi possiede un ricordo di ciò che ha vissuto, ha ascoltato od osservato. Lo stesso avviene con il gioco di ruolo, con l'immagine che ci siamo costruiti nella nostra fantasia (e che ovviamente sappiamo distinguere dalla realtà). Guardando indietro, quando un ricordo è tale, rivediamo quei luoghi immaginati, quei personaggi, quel calore... ed è un ricordo che non si sopisce negli anni, ma resta tale. Abbiamo così un ricordo vasto della nostra vita passata: quello reale da giocatori (e magari della cena fuori dopo la partita) e quello vissuto coi nostri personaggi immaginari (in cui affrontiamo battaglie o risolviamo misteri). Attraverso una recita impariamo a conoscere noi stessi e le persone vicino... ma al di là di un significato profondo ci divertiamo ed è questo forse l'aspetto più bello. Sebbene abbia tanti altri interessi credo che questo sia tra i più speciali... e non credo debba aggiungere altro per capire il perchè.
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2010, 20:01
Avatar

THE DEMONS HUNTER

Group:
Veterani del Forum
Posts:
2,997
Location:
Dalle vene di mio padre Sparda

Status:


CITAZIONE
Vi ricordate delle pizzate da me al termine delel sessioni FR?

Pare trascorsa una vita!!!

si le ricordo con un pizzico di nostalgia e con una lacrima sul viso , se non erro le prendevamo da A Tutta Pizza ma non ricordo se già ci lavorava Mazy
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 27/9/2010, 14:31




è un bel ricordo quando la partita si conclude bene e sei contento del dovere che hai fatto a prescindere se hai fatto tanto o poco;)
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 22:18
Avatar

Seguace di Raidos

Group:
Fantasy
Posts:
140
Location:
Sembia

Status:


CITAZIONE (Leon Kennedy @ 23/9/2010, 21:01)
CITAZIONE
Vi ricordate delle pizzate da me al termine delel sessioni FR?

Pare trascorsa una vita!!!

si le ricordo con un pizzico di nostalgia e con una lacrima sul viso , se non erro le prendevamo da A Tutta Pizza ma non ricordo se già ci lavorava Mazy

Erano decisamente altri tempi. Il gruppo aveva giocatori affiatati e si usciva tutti i sabati per la pizza alla soffitta. Ora molti giocatori hanno ceduto e quel locale non esiste più. Il solo aspetto positivo sono i bei ricordi.
 
Top
view post Posted on 28/9/2010, 13:33
Avatar

Cantore errante

Group:
Fantasy
Posts:
478
Location:
Valli

Status:


CITAZIONE (Lars Van Drake @ 27/9/2010, 23:18)
CITAZIONE (Leon Kennedy @ 23/9/2010, 21:01)
si le ricordo con un pizzico di nostalgia e con una lacrima sul viso , se non erro le prendevamo da A Tutta Pizza ma non ricordo se già ci lavorava Mazy

Erano decisamente altri tempi. Il gruppo aveva giocatori affiatati e si usciva tutti i sabati per la pizza alla soffitta. Ora molti giocatori hanno ceduto e quel locale non esiste più. Il solo aspetto positivo sono i bei ricordi.

I bei ricordi Lars non li puo cancellare nessuno (anche se tu sei un nuovo giocatore in questi panni). Col tempo c'è chi farà finta di aver rimossso tutto, o che non sia mai stato importante, ma sappiamo entrambi che tra finzione e realtà c'è un abbisso. Ovviamente non rimpiango quei momenti, rispetto ad oggi erano a volte più stressanti, ma amo ricordarli perchè sono stati parte di noi e ci hanno dato molto come gruppo di players ed amici. Abbiamo vissuto grandi avventure e bei momenti sul forum, un periodo che lascia un po' di amarezza, ma che sa dare la giusta grinta al gruppo che gioca ancora. Nel mondo dei GDR giocatori che vanno e che vengono fanno parte delle "regole del gioco", l'importante è non essere come loro e continuare a divertirsi come sempre.
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 23/11/2010, 23:22




CITAZIONE (Falconard il Grigio @ 28/9/2010, 13:33) 
CITAZIONE (Lars Van Drake @ 27/9/2010, 23:18)
Erano decisamente altri tempi. Il gruppo aveva giocatori affiatati e si usciva tutti i sabati per la pizza alla soffitta. Ora molti giocatori hanno ceduto e quel locale non esiste più. Il solo aspetto positivo sono i bei ricordi.

I bei ricordi Lars non li puo cancellare nessuno (anche se tu sei un nuovo giocatore in questi panni). Col tempo c'è chi farà finta di aver rimossso tutto, o che non sia mai stato importante, ma sappiamo entrambi che tra finzione e realtà c'è un abbisso. Ovviamente non rimpiango quei momenti, rispetto ad oggi erano a volte più stressanti, ma amo ricordarli perchè sono stati parte di noi e ci hanno dato molto come gruppo di players ed amici. Abbiamo vissuto grandi avventure e bei momenti sul forum, un periodo che lascia un po' di amarezza, ma che sa dare la giusta grinta al gruppo che gioca ancora. Nel mondo dei GDR giocatori che vanno e che vengono fanno parte delle "regole del gioco", l'importante è non essere come loro e continuare a divertirsi come sempre.

è bello ricordare i momenti piu belli che susseguono l inizio o la fine di una partita;) sia per chi ne ha fatto parte e chi no^^
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 19:46
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


E' bello ricordare il passato, anche ora che la maggior parte di noi non c'è più, o meglio, non la frequentiamo più. C'è stata un'epoca abbastanza spensierata in cui ci incontravamo spesso per giocare a Forgotten Realms e subito dopo mangiavamo una pizza assieme. Anche se oggi non ci manca nulla (viviamo ancora l'hobby dei GDR con grande passione) quei tempi lasciano un non so che di dolcezza in un angolo della memoria. Poco importa se le strade si sono divise... c'è stato un tempo in cui giocare il Fantasy aveva un non so che di straordinario.
 
Web  Top
Castalia dell'Aquila
view post Posted on 19/4/2011, 21:46




CITAZIONE (Auron @ 18/4/2011, 20:46) 
E' bello ricordare il passato, anche ora che la maggior parte di noi non c'è più, o meglio, non la frequentiamo più. C'è stata un'epoca abbastanza spensierata in cui ci incontravamo spesso per giocare a Forgotten Realms e subito dopo mangiavamo una pizza assieme. Anche se oggi non ci manca nulla (viviamo ancora l'hobby dei GDR con grande passione) quei tempi lasciano un non so che di dolcezza in un angolo della memoria. Poco importa se le strade si sono divise... c'è stato un tempo in cui giocare il Fantasy aveva un non so che di straordinario.

sarà forse che è stato uno dei gdr che più è durato e coinvolto piu persone a darti questa sensazione,è bello avere bei ricordi anche con chi non li fa piu:) o cmq ricordare quei momenti con la grande spensieratezza che c era^^
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 18:59
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Ho grandi ricordi delle partite passate... ma credo che i più belli possano essere ancora scritti. La nostalgia lascia il suo segno indelebile, ma quel che conta sono i bei momenti: nel presente ne abbiamo e ne continueremo ad avere moltissimi.
 
Top
111 replies since 25/6/2009, 08:29   1095 views
  Share