Tokyo2040

Amicizia, che valore gli date?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2010, 22:10
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (mako-chan @ 25/3/2010, 22:07)
Io non sopporto il menefreghismo nell'amicizia....
Quella non è amicizia ma opportunismo... e non sono io che lo dico e accuso, ma voi stessi che me lo dite di tali persone e non posso fare altro che dire si.... hai ragione.

Non si deve sparire e riapparire a cazzo.... quando ti fa comodo...

Mi accuso un pò... sinceramente... ma io mi sono ritrovata a pezzi e ho rimuginato in me stessa e volevo starmene da sola...
Sono ritornata poi...

Con questo concludo mandandovi un bacio!

Come disse Doc il saggio "il nostro gruppo non è un porto di mare dove la gente va e viene". In questo gruppo ci sono persone che hanno fatto tanto per essere considerate un passatempo. Non è più tempo di vacanze di un mese o un anno e poi tornare per nostalgia o per qualcosa di ciìui vantarsi. Una amico dovrebbe restare per sempre o quantomeno affrontare i problemi assieme considerando che ha a che fare con persone e non con giocattoli... ma vaglielo a dire a questi elementi.
 
Top
mako-chan
view post Posted on 25/3/2010, 22:16




cavoli loro... che vuoi che ti dica.
Meglio perderli che trovarli!

Guardassero solo se stessi e rimanessero nell'illusione del EGO assoluto.. poi rimarranno soli e piangeranno solo se stessi, non avendo più né arte, né parte... né niente!
 
Top
mako-chan
view post Posted on 21/6/2010, 08:24




Io credo che alcune persone, la parola amicizia, non ce l'abbiano scritto nel proprio vocabolario, oppure sia confusa con la parola necessità ed opportunismo.
 
Top
Harley Cooper
view post Posted on 21/6/2010, 09:37




CITAZIONE (mako-chan @ 21/6/2010, 09:24)
Io credo che alcune persone, la parola amicizia, non ce l'abbiano scritto nel proprio vocabolario, oppure sia confusa con la parola necessità ed opportunismo.

E' pur vero che per certe persone a cui hai dato e fatto tanto, al primo sgarro levano le tende da tutto e da tutti (cambiando pure la scheda telefonica o facendo il girasole...); e dire che un amico é come un fratello, mah!! forse sono l'unico pirla che ancora ci crede!! -_-
 
Top
mako-chan
view post Posted on 21/6/2010, 16:01




Non fare di tutta l'erba un fascio ;)
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 22:15
Avatar

Ammazzadraghi (Livello: 10°)

Group:
Fantasy
Posts:
4,664
Location:
Raven's Bluff (Distesa)

Status:


Gli amici, quelli veri, sanno perdonare, voltare pagina, ricostruire, migliorare... sanno o dovrebbero saper guardare all'intera opera ma soprattutto sanno (o dovrebbero sapere) che non è nel ripiego che potranno mai trovare delle risposte, ma nell'affrontare il problema senza mentire a sè stessi.

 
Top
view post Posted on 13/7/2010, 21:06
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Sì è vero... purtroppo però nessun gruppo di amici sarà mai perfetto. Gesti d'affetto, comprensione? Beh non sempre e non da tutti eppure si continua a restare assieme. Forse le motivazioni risiedono in altro, oppure si scoprono tutte assieme d'improvviso dopo molto tempo. Chi lo sa... va bene dico, divertirsi assieme. Ma quando uno si confida più di tanto o si mostra umano? Si spera presto.
 
Contacts  Top
pride93
view post Posted on 31/7/2010, 21:11




che valore gli do da 1 a 10 2^999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999
99999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999
99999999 periodico

Edited by Ryoga_BDN - 9/8/2010, 21:43
 
Top
view post Posted on 3/8/2010, 16:04
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


In questi ultimi mesi non mi lamento. La comitiva si è ampliata e i fantasmi del passato si sono finalmente dissolti. L'estate è in suo pieno sviluppo e le uscite non mancano mai.

Insomma... un momento speciale da vivere con gli amici.
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 10:51
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


Quello che mi piace dell'amicizia è vedere che chi veramente la vive lo fa giorno per giorno ricordando a sè stesso chi è stato e chi è. Certo i momenti negativi ci sono e ci saranno sempre, fa parte della vita, ma crescere assieme significa anche quello dopotutto.

Quanto invece al lato negativo lo si vede da chi è stato un amico e poi se ne è andato (o è stato allontanato). Avviene di rado che chi se ne va si comporti in modo maturo o quantomeno sappia controllarsi. Evidentemente non si ricorda anche dei bei momenti, di quanto di bello si è vissuto assieme. Fortunatamente "fotografo" la mia vita da 10 anni e quei volti sorridenti sono li per ricordare a me stesso con chi sono stato e quanto abbiamo vissuto assieme al di là delle parole. Non rimpiango quei momenti, non servirebbe a nulla, ma non posso nemmeno mentire a me stesso fingendo che non ci siano stati. Sarebbe bello che fossero tutti come Folken (dico il nick perchè tanto come utente non c'è più) con cui si è semplicemente parlato in tranquillità prendendo strade diverse. Beh, magari nemmeno sono state diverse, ma non si potevano vivere allo stesso modo. Le persone cambiano, o cambia il modo di capirsi, di comprendere... e alla fine ci si fa del male solo per sfogare (e male) le frustazioni. Certo anche io comincio le mie battaglie, ma almeno lo faccio per difendermi, quando vengo provocato e mai per invidie varie. C'è invece chi ha sempre qualcosa dentro che gli rode e trova una scusa con sè stesso per non volerla chiarire. Il demone resterà sempre vivo se non lo affronti o impari a conviverci. La vita è fatta di gioie e dolori, non importa se cambi strada, cresci o fingi di essere una persona diversa. In un modo o nell'altro avrai sempre un ricordo, un rimpianto, un qualcosa che pur volendo non potrai mai cambiare. Dovrai renderti conto che devi affrontare il tuo orgoglio provando a fare come ha fatto Folken o tenerlo dentro per sempre, o almeno finchè davvero non sarai veramente cambiato. So che quanto ho scritto è rivolto a due, forse tre persone che ancora aleggiano su questo forum, ma lo faccio per dire loro che ci sono passato anche io e naturalmente ci dovrò passare. Sarebbe bello se tutto andasse bene dal principio alla fine, ma purtroppo non si possono cambiare gli eventi, nè si può tornare indietro. Possiamo solamente vivere cercando di sopire col tempo il rancore, le idee che abbiamo a senso unico e che possono o potrebbero annullarsi parlandone solo con chi le ha generate. Ma in fondo chi lo fa? In base a tutto questo possiamo solo andare avanti, o portarci appresso il ricordo (amaro o dolce che sia) con chi davvero sa capirci o ascoltarci. Tutto il resto prima o poi verrà dimenticato...

Colgo una citazione semplice, ma particolarmente adatta ad un topic come questo, è presa dal film Stand by me (che tratta di un gruppo di ragazzini alle prese forse con la più grande avventura della loro vita).

"Non ho più avuto amici come loro... ma in fondo chi ne ha?"

Mi auguro che fantasmi, osservatori, amici sopiti, maligni o amici lontani leggano e riflettano. Dopotutto non c'è altro da dire.
 
Web  Top
mako-chan
view post Posted on 6/9/2010, 12:57




Auron hai pienamente ragione e mi hai fatto riflettere, come al solito.
Ognuno seguisse la sua strada, l'importante è non infangare le altre persone...

Bisogna ricordare le cose belle e brutte che le persone hanno fatto, in maniera separata e come dici tu "non ti devi ricordare solo il bello, ma la fine..." e io lo guardo per tante persone passate nellla mia vita e faccio i conti, vedendo il risultato e se il tale da la possibilità di dare il negativo e il positivo.

Tanti miei amici del passato ho lasciato alle spalle, perchè mi hanno fatto più male che bene. Perchè tenerli?
Altri mi fanno del bene e mi fanno stare bene, quindi scelgo loro.

Bisogna sbatterci la testa sulle cose e capire, per maturare.

E' bello avere amici veri, e non bisogna ad altro... se non all'amore, ma quella è un'altra storia.
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 18:53
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


Nel bene o nel male le persone che abbiamo incontrato e ora non frequentiamo più è meglio lasciarcele alle spalle. Se è andata come è andata ci saranno più motivi e non uno solo. Personalmente ho passato un anno fantastico, ricco di esperienze ed emozioni e gli ultimi due andati non mi mancano affatto. Certo spero per loro che si siano trovati una vita che merita di essere vissuta, ma da quanto è avvenuto ne "i fantasmi del passato" deduco che lo sia stato solamente in parte (o nulla). Comunque sia anche loro (o lui che sia) volteranno pagina ed allora troveranno la serenità e tanti saluti.

Comunque non son qui per loro, sinceramente il topic parla di amici. Beh, con gli amici odierni (che poi son gli stessi di sempre) abbiamo passato dei momenti indimenticabili e tutt'ora ne stiamo passando. A questo punto credo si possa parlare di loro, di noi, delle tante cose fatte assieme e delle tante altre che vale la pena fare. Lasciamo da parte le ombre, dopotutto a cosa servirebbe nominarli se amici non sono più?
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2010, 23:17
Avatar

Cavaliere di bronzo

Group:
Fantascienza
Posts:
2,614
Location:
Nuova Luxor - Galaxya

Status:


CITAZIONE (Auron @ 6/9/2010, 11:51)
"Non ho più avuto amici come loro... ma in fondo chi ne ha?"

Si, soprattutto quegli amici che invece di far riappacificare le parti che hanno un problema a volte mettono tutti contro tutti.
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 19:36
Avatar

Sexy Lady

Group:
Fantascienza
Posts:
344

Status:


Io dò un valore molto importante all'amicizia è per questo che chiamo "amico" solo poche persone. Se reputassi tutti quelli che conosco amici sarei ipocrita, e non darei imporatanza a questo sentimento.
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 22:20
Avatar

Cavaliere del Dragone

Group:
Anime
Posts:
1,729
Location:
I 5 picchi (Cina)

Status:


Certo... troppi vivono solamente la circostanza e poi ciao.

Chi non ha amici si vede da come si comporta... e di episodi ne abbiamo visti parecchi.
 
Top
149 replies since 20/6/2009, 08:02   1204 views
  Share