Tokyo2040

Amicizia, che valore gli date?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2010, 22:03
Avatar

Il formattatore di ciduepunti!!!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
528
Location:
Fortezza delle scienze

Status:


C'è anche un'altra motivazione, Paolo... l'orgoglio che molti hanno ed a causa di quello non sanno cosa si sono persi e cosa si stanno perdendo!
Se a loro va bene cosi, contenti loro.... noi, come dici tu, stiamo bene così! ;)
 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 22:14
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (GrandeMazinga @ 20/1/2010, 22:03)
C'è anche un'altra motivazione, Paolo... l'orgoglio che molti hanno ed a causa di quello non sanno cosa si sono persi e cosa si stanno perdendo!
Se a loro va bene cosi, contenti loro.... noi, come dici tu, stiamo bene così! ;)

Almeno qualcun altro fu un signore perchè ebbe il coraggio e soprattutto il rispetto di chiarire. E pensare che lo criticavano tanti quelli andati... Si vede che evidentemente lo invidiavano. Come ha detto tina basterebbe poco per chiarire o trovare una separzione pacifica, ma l'orgoglio da alla testa, che vuoi farci. Poi è evidente che vivevano solo di gdr, infatti nella vita reale non sanno affrontare le situazioni.

Guarda... tra chi si sfoga sul forum sapendo che non ci sono per lavoro (e avevo già chiarito poi) e chi si mette la lista nera sul cell da sfigato credo che non ci sia altro da dire. Il tempo cancellerà il ricordo di ciò che sono oggi, mantenendo solamente quel poco che resta dei tempi che furono. Il vero io alla fine viene sempre fuori e rende soli al di là delle chiacchiere.

Meno male che esistono persone come voi... ;)
 
Top
view post Posted on 24/1/2010, 23:53
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Vorrei di nuoov appurare visto che si continua a dire, che amicizia non è rispetto. Amicizia è amicizia per quello che si ha in comune con altri, rispetto invece è rispetto per ciò che non si ha in comune, qualunque faccenda personale insomma non inerente direttamente il gruppo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2010, 22:02
Avatar

Choper Pilot

Group:
Fantascienza
Posts:
6,294
Location:
Galaxya

Status:


« Di tutti quei beni che la saggezza procura per la completa felicità della vita, il più grande di tutti è l’acquisto dell’amicizia »

Non x sminuire gli interventi ma questa frase vale + d 1000 parole.
 
Top
view post Posted on 8/3/2010, 22:35
Avatar

Cavaliere di bronzo

Group:
Fantascienza
Posts:
2,614
Location:
Nuova Luxor - Galaxya

Status:


Come si dice: il meglio è sempre a fine pasto. E chi vuol capire ha capito beneissimo.
 
Top
view post Posted on 8/3/2010, 22:43
Avatar

Choper Pilot

Group:
Fantascienza
Posts:
6,294
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE
Come si dice: il meglio è sempre a fine pasto. E chi vuol capire ha capito beneissimo.

senza offesa ma non lo capita , xò se dici cosi' sarà vero
 
Top
view post Posted on 8/3/2010, 22:44
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Che alla fine restano sempre i migliori, il che è naturale visto che nonostante tutto ci sono ancora. Vuol dire hanno avuto le palle per lottare e confrontare le idee invece di fare i ragazzini viziati.

credo volesse dire quello.
 
Top
Brifo
view post Posted on 9/3/2010, 00:01




All amicizia ormai ci credo poco :(
 
Top
view post Posted on 9/3/2010, 19:47
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Brifo @ 9/3/2010, 00:01)
All amicizia ormai ci credo poco :(

Un pensiero negativo, ma tutto sommato vero anche se solo in parte. Vedi Brifo, oggi come oggi l'amicizia non ha più il valore del dizionario della lingua italiana, ma ognuno se la interpreta a modo proprio, vuoi perchè guidato dalle circostanze, vuoi perchè gli fa comodo. Per molti questa parola significa "compagni di gioco" (tipo gli ex-amici cosplayers) e frequentarsi solo finchè questa "armonia" (chiamiamola così, ma sarebbe meglio dire presa in giro) prosegue secondo i propri capricci. C'è poi il fatto che anche partendo coi buoni propositi le cose cambiano se non si ragiona di gruppo ma da individualisti... Quante volte l'abbiamo visto accadere? Pochi o nessuno sanno cosa significa far parte di una squadra e tanti altri non hanno le cosiddette palle per affrontare i problemi. Preferiscono scappare più che confrontarsi e maturare assieme. E poi ci sono gli orgogliosi (o orgoglioni per chi capisce i doppi sensi) che devono tenere il punto pur sapendo che la ragione, ammesso che ci sia, appartiene alla massa più che al singolo... non vogliamo mica una dittatura. Ho visto troppe volte "amici" andarsene perchè pur di non ammettere di essere umani e aver sbagliato (o quantomeno essersi comportati male) hanno preferito la fuga verso ambienti che loro stessi disprezzavano o persone che denigravano... e questo anche e soprattutto per dispetto (o è mancanza di amor proprio? sarebbe da chiederlo a loro). Non ho il dono di sapere tutto, ma fortunatamente dispongo anche troppo di esperienza per dirti che troppi sono i fattori che mettono fine ad un rapporto. Quel che posso dirti è che a differenza di chi finge ancora di sostenere il proprio sguardo allo specchio vado avanti con persone che sono davvero dei grandi e con cui posso e voglio confrontarmi giorno. Questi sono gli amici... gli altri sono quello che vogliono essere, ma restano solo parentesi che stanno bene dove stanno... contenti loro, contenti tutti. In amicizia dobbiamo si aspettarci qualcosa (come affetto e considerazione) ma dare tanto ed esserci... è questo ciò che conta davvero.
 
Top
Brifo
view post Posted on 10/3/2010, 01:16




Parole sante paolo ma puo anche capitare Che UNO a forza di umiliazioni e batoste mano mano diventa più negativo e
pauroso nn trovi??
 
Top
Brifo
view post Posted on 16/3/2010, 20:08




ragazzi se vi si avvicina qulche persona che è sola provate ad accoglierla e vedere cosa ha da offrirvi, a volte un piccolo aiuto due chiacchere, un sorriso potrebbero cambiare la giornata di una persona che pur essendo circondata da centinaia di individui si trova ad essere tremendamente solo.
 
Top
mako-chan
view post Posted on 17/3/2010, 11:01




Ora ho capito il vero senso dell'amicizia.
Amore allo stato puro senza complicanze ormonali!
Per me è questo, l'amicizia vera.
E' quel sentimento senza obblighi di coppia che dai e ricevi senza problemi, dove non esiste gelosia ossessiva....

I love a tutti.
 
Top
view post Posted on 18/3/2010, 15:24
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 8/3/2010, 22:44)
Che alla fine restano sempre i migliori, il che è naturale visto che nonostante tutto ci sono ancora. Vuol dire hanno avuto le palle per lottare e confrontare le idee invece di fare i ragazzini viziati.

credo volesse dire quello.

Quanto costa lottare...
Talvolta, anzi spesso, non dici nulla perché altrimenti hai un solo modo di reagire, e hai paura di rovinare la festa agli altri, se lo fai.
Ma come avete ben visto, non sempre ci si può concedere di star zitto. Quando le caXXate dette e le calunnie vengono sparate grosse.
Ciò non significa che esplodere sempre sia riservato agli altri invece.
Non mi piace, ci sono ben altri modi di risolvere le cose. A parte le caXXate sparate su altri, e a parte le esplosioni di carattere.
Lottare sì, ma per chi ti ascolta.

CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 9/3/2010, 19:47)
C'è poi il fatto che anche partendo coi buoni propositi le cose cambiano se non si ragiona di gruppo ma da individualisti... Quante volte l'abbiamo visto accadere? Pochi o nessuno sanno cosa significa far parte di una squadra e tanti altri non hanno le cosiddette palle per affrontare i problemi.

Perché quante volte lo abbiamo visto succedere... poi vedere che ciò è considerato la norma ti fa pensare ma allora che cavolo ci frequentiamo a fare? Sono ben troppe le cose da risolvere, soprattutto se dobbiamo tirare avanti dobbiamo anche smettere di essere malfidati. Vogliamo agire davvero come una squadra? Bene facciamolo. Cosa ci costa? Ma facciamolo per davvero non con pause di un mese.

CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 9/3/2010, 19:47)
...pur sapendo che la ragione, ammesso che ci sia, appartiene alla massa più che al singolo...

Sì ma facciamo attenzione a queste frasi. Non è che ciò che viene comunemente accettato per convenzione da una massa è per forza da considerare giusto. Se non avessimo idee dissimili non saremmo individui pensanti.

CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 9/3/2010, 19:47)
Ho visto troppe volte "amici" andarsene perchè pur di non ammettere di essere umani e aver sbagliato (o quantomeno essersi comportati male) hanno preferito la fuga verso ambienti che loro stessi disprezzavano o persone che denigravano... e questo anche e soprattutto per dispetto (o è mancanza di amor proprio? sarebbe da chiederlo a loro).

Mi spiace deludervi, ragazzi, ma... questa è l'umanità.
E a meno di diventare totalmente misantropi, o da considerarci così speciali da essere sovrumani, cadremo sempre a confrontarci con altre persone, che avranno pregi certo, ma che hanno soprattutto difetti.
L'importante è non trovare persone che dicono non frequento quello perché è brutto, oppure perché ha di questo difetto. Cadiamo sempre in tentazione di questi comportamenti, e ne abbiamo anche incontrate di persone che hanno questo atteggiamento.
Ma non sono giustificati innanzitutto i 5, i 15 i 25 né tantomeno i 35 o 75 anni o passa che siano, per quella qualità così cretina che è la saccenza.
Non esiste una persona al mondo che sia importante quanto l'universo intero. Non facciamoci strane idee di essere egocentrici universali. Il confronto con gli altri, con qualunque altri, in molti modi, serve per maturarci costantemente, annullare quelli che ci circondano per ragioni opposte credo che sia nocivo.

Edited by Ryoga_BDN - 18/3/2010, 15:46
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2010, 21:09
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Brifo @ 10/3/2010, 01:16)
Parole sante paolo ma puo anche capitare Che UNO a forza di umiliazioni e batoste mano mano diventa più negativo e
pauroso nn trovi??

Giusto... ma l'importante è non chiudere le porte al futuro solo perchè il passato è stato spiacevole. ;)

CITAZIONE (Brifo @ 16/3/2010, 20:08)
ragazzi se vi si avvicina qulche persona che è sola provate ad accoglierla e vedere cosa ha da offrirvi, a volte un piccolo aiuto due chiacchere, un sorriso potrebbero cambiare la giornata di una persona che pur essendo circondata da centinaia di individui si trova ad essere tremendamente solo.

Beh, lo faccio sempre... anche quando poi mi gettano fango addosso.

CITAZIONE (mako-chan @ 17/3/2010, 11:01)
Ora ho capito il vero senso dell'amicizia.
Amore allo stato puro senza complicanze ormonali!
Per me è questo, l'amicizia vera.
E' quel sentimento senza obblighi di coppia che dai e ricevi senza problemi, dove non esiste gelosia ossessiva....

I love a tutti.

Già.. è o dovrebbe essere un sentimento, ma parecchi la vedono come opportunismo purtroppo.

CITAZIONE (Ryoga_BDN @ 18/3/2010, 15:24)
CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 9/3/2010, 19:47)
...pur sapendo che la ragione, ammesso che ci sia, appartiene alla massa più che al singolo...

Sì ma facciamo attenzione a queste frasi. Non è che ciò che viene comunemente accettato per convenzione da una massa è per forza da considerare giusto. Se non avessimo idee dissimili non saremmo individui pensanti.

Presta attenzione a quanto ho esposto... a parte il fatto che ho detto "ammesso che ci sia", ma stiamo parlando di Amicizia e non di problemi legati all'espressione dell'individuo. Se si parla di affetto e bene per il gruppo diviene un controsenso mettere l'io sopra il prossimo. Fatto è che è diverso sul lavoro, con sconosciuti e altro. Se così non fosse dovremmo dare ragione ad elementi di disturbo che se ne sono andati perchè non potevano fare teatrini a piacimento o nonostante gli si dava tutto diceva che non era abbastanza? Comunque i compromessi li accettano tutti, anche quando sembra si appartenga alla maggioranza.

Le parole son parole, ma i fatti restano. Quante volte si è parlato di amicizia solo perchè ha fatto comodo e poi tanti saluti?
 
Top
mako-chan
view post Posted on 25/3/2010, 22:07




Io non sopporto il menefreghismo nell'amicizia....
Quella non è amicizia ma opportunismo... e non sono io che lo dico e accuso, ma voi stessi che me lo dite di tali persone e non posso fare altro che dire si.... hai ragione.

Non si deve sparire e riapparire a cazzo.... quando ti fa comodo...

Mi accuso un pò... sinceramente... ma io mi sono ritrovata a pezzi e ho rimuginato in me stessa e volevo starmene da sola...
Sono ritornata poi...

Con questo concludo mandandovi un bacio!
 
Top
149 replies since 20/6/2009, 08:02   1204 views
  Share