Tokyo2040

Cosplay, i bei ricordi legati ad esso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2010, 22:31
Avatar

Ranger dello spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE (Lars Van Drake @ 19/10/2010, 23:28)
CITAZIONE (Madarn l'ammazzaragni @ 19/10/2010, 23:11)
Bah!! in tutte queste fiere vedo sempre gente che finge di essere ciò che non é, per apparire bello agli altri...
Sarei propenso davvero per dir loro: fatevi una vita vera senza competizioni o invidie, o perlomeno se proprio volete fare ciò, divertitevi e basta!! é questa la sola cosa che conta, tutto il resto ciccia!! ^_^

Ho visto la fiera anche quest'anno e ovviamente chi si divertiva erano i passanti o la nuova generazione. Tutti gli altri si contendevano il trofeo ipocrisia. :lol:

personalmente ci sono rimasto male in due occasioni in quest'ultima fiera, ma é meglio tenermele per me ste cose...meno male che le altre persone, a parte lo spararsi le pose e fare gli ipocriti, almeno é stata gentile nel salutarmi e parlarmi un pò...ma solo quello...
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 22:36
Avatar

Seguace di Raidos

Group:
Fantasy
Posts:
140
Location:
Sembia

Status:


Quando saremo di persona ne parleremo in tutta tranquillità. Anche io ho visto atteggiamenti penosi. Beato i giovani: loro si che sanno vivere gli evanti per divertirsi e non quelli che fanno da contorno e ancora dicono che vanno in fiera per divertirsi.
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 22:45
Avatar

Cacciatore di Ragni

Group:
Fantasy
Posts:
169

Status:


CITAZIONE (Lars Van Drake @ 19/10/2010, 23:36)
Quando saremo di persona ne parleremo in tutta tranquillità. Anche io ho visto atteggiamenti penosi. Beato i giovani: loro si che sanno vivere gli evanti per divertirsi e non quelli che fanno da contorno e ancora dicono che vanno in fiera per divertirsi.

quoto pienamente ciò che hai detto moccioso: se vuoi parlarmene di persona ok, sono qui!! ;)
 
Top
Shido
view post Posted on 25/10/2010, 19:22




Io non penso di cosa pensino gli altri sui cosplay, per me era un incontro con amici e un modo per conoscerne nuovi e divertirsi insieme. Conservo ricordi unici, ma ho visto un cosplay di recente... non sono più come una volta...
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 20:24
Avatar

Combattente

Group:
Fantascienza
Posts:
769
Location:
Shiva

Status:


Tutto cambia e il più delel volte in peggio.
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 20:42
Avatar

Agente ADP

Group:
Fantascienza
Posts:
1,315
Location:
Mega Tokyo

Status:


Eh, com'è vero! Una volta era una figata e si facevano i "fotoni" di gruppo, senza tanti "scusa non sei del cartone animato", ecc...
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 23/11/2010, 23:26




CITAZIONE (Vincent-Price @ 25/10/2010, 20:42) 
Eh, com'è vero! Una volta era una figata e si facevano i "fotoni" di gruppo, senza tanti "scusa non sei del cartone animato", ecc...

uhm a me piacciono le foto dove comprendono i pg della stessa serie bè è triste peor sinceramente che uno viene escluso perche nn è del cartone,riguardo le foto ad alcuni cosplayer se le chiedi semrabno che ti stanno facendo un favora a mettersi in posa scazztai,pochi ne ho trovati veramente entusiasti e davvero pochi che ti chiedevano di fare anche la foto assieme
 
Top
view post Posted on 24/11/2010, 10:45
Avatar

Ranger dello spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
2,839

Status:


Bè, ormai anche se se uno non vuole, i "simpaticissimi" fotografi ti obbligano a metterti in posa, manco fossero atterrati una mandria di Vip...che squallore...
per non parlare dell'immancabile competizione... e se ne sentono tante in giro per le fiere...
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 23/12/2010, 18:41




[QUOTE=Roy Baty,24/11/2010, 10:45 ?t=40407889&st=90#entry428138038]
Bè, ormai anche se se uno non vuole, i "simpaticissimi" fotografi ti obbligano a metterti in posa, manco fossero atterrati una mandria di Vip...che squallore...
per non parlare dell'immancabile competizione... e se ne sentono tante in giro per le fiere...
[/QUO
e gia^^ cmq mi piace anche sfogliare al computer tutte le vecchie foto di fiere^^
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 21:32
Avatar

Combattente

Group:
Fantascienza
Posts:
769
Location:
Shiva

Status:


fino al 1999 era davvero un gran bell'hobby. Oggi ci sono troppe persone che non vogliono crescere.
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 21:58
Avatar

Tiratore Scelto

Group:
Fantascienza
Posts:
1,400
Location:
MegaTokyo

Status:


CITAZIONE (Grey Hawk @ 5/5/2011, 22:32) 
fino al 1999 era davvero un gran bell'hobby. Oggi ci sono troppe persone che non vogliono crescere.

pià precisamente, ci sono persone che si rifugiano in quel mondo perché non vogliono crescere, e ne restano prigionieri... a parte questo, mi é piaciuto sopratutto per lo spirito goliardico che si respirava un tempo e che oggi purtroppo é diventato più che competitivo...
 
Top
view post Posted on 25/7/2011, 16:34
Avatar

Cavaliere di bronzo

Group:
Fantascienza
Posts:
2,614
Location:
Nuova Luxor - Galaxya

Status:


A me piaceva quando la gente non era ossessionata solo da questo hobby al punto di non perdersi una fiera, ma soprattutto quando seppur egocentrici non erano ancora maleducati. Oggi se non fai cospaly ma ti vedono per strada si girano dall'altra parte. che problemi hanno queste persone?

Bah! Che tristezza.
 
Top
view post Posted on 27/7/2011, 09:45
Avatar

Monaco guerriero

Group:
Horror
Posts:
669
Location:
Tokyo

Status:


CITAZIONE (Aspides di Hydra @ 25/7/2011, 17:34) 
A me piaceva quando la gente non era ossessionata solo da questo hobby al punto di non perdersi una fiera, ma soprattutto quando seppur egocentrici non erano ancora maleducati. Oggi se non fai cospaly ma ti vedono per strada si girano dall'altra parte. che problemi hanno queste persone?

Bah! Che tristezza.

Il punto, Marco, è che si sentono superiori con una spada di cartone in mano e dei fotografi che si atteggiano a grandi professionisti (e li mettono sul piedistallo invece di fargli abbassare la cresta). Io credo che a 30 e più anni i cosiddetti Cosplayers (e chi per loro) potrebbero e dovrebbero guardare oltre, dedicarsi anche e soprattutto ad altri hobby, o comunque non essere così ossessionati (e pesanti). La vita è troppo breve per cimentarsi in un piccolo mondo così pieno di ipocrisia, così ristretto come dici tu da chiudersi ai poveri e semplici uomini e donne comuni che hanno smesso di farli o non ci si sono mai avvicinati. Ti dico in tutta sincerità che ho visto io stesso persone che si sono allontanate da "amici comuni" perchè loro hanno smesso. Persone così sono veramente limitate.

Detto questo escluderei dal discorso le nuove generazioni, quei ragazzetti che vanno in fiera per divertirsi e non sono stati contaminati dal gossip, dalle sfilate che premiano chi spende di più per un vestito e dai siti che trasformano il cosiddetto cosplay in una filosofia, in una vocazione. Comunque rasserenati: prima o poi cresceranno anche questi "ossessionati dal cosplay" e si renderanno conto di essersi persi parecchio dalla vita, soprattutto persone che valevano davvero.

Con questo al momento passo, in attesa che altri utenti dicano la loro.
 
Top
view post Posted on 27/7/2011, 12:36
Avatar

Studentessa

Group:
Horror
Posts:
608
Location:
Izu

Status:


Concordo con quanto scrivete. :(

La mia esperienza in campo Cosplay è stata breve e deludente. :unsure: I ragazzi si sentono clebrità, si aspettano tutte le attenzioni... :wacko: ed i fotografi improvvisati o meno si gettano come avvoltoi sulla gente. :blink: Non dimentichiamoci anche degli Otaku che osservano le ragazze come maniaci perchè si svestono o si divertono ad assumere atteggiamenti ambigui (una moda o un cambio di sponda?). <_< Le gare sono pilotate; a giro vincono sempre gli stessi, :angry: poi ci sono le associazioni o combriccole che si prendono diritti o ti pongono dei doveri. -_- Per fortuna una di queste si è sciolta (e meno male direi). Insomma lì dove adolescenti come me si avvicinano per curiosità o gioco spuntano fuori persone che ti scoraggiano, rovinano la festa. :cry: Non è un modo di esprimersi, ma un bel mondo fasullo in cui chi c'è da tanto tempo dentro si sente migliore degli altri. E' questa la realtà dei fatti. Avete fatto bene a prendere le distanze da questo ambiente: le persone che ancora ci sono dovrebbero crescere o portare una luce nuova ma non lo fanno. Che tristezza! :unsure:
 
Top
view post Posted on 28/7/2011, 21:20
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Hinata Inuhara @ 27/7/2011, 13:36) 
La mia esperienza in campo Cosplay è stata breve e deludente. Che tristezza! :unsure:

Dolcissima, che ti devo dire? Di "amici" meteore in campo Cosplay ne ho avuti e anche tanti. Finchè frequentavamo l'ambiente si davano da fare e si facevano sentire, poi mollato si son trasformati al punto che li abbiamo accannati per non finire a litigare. Ma chiudiamo il discorso, certe persone non valevano poi nulla. Ho vissuto la nascita e la fine del mondo del cosplay: gli anni d'oro son stati il '98 e il '99, poi si è trasformato, è divenuto una moda, poi una mania ed infine un'ossessione. Oggi il cosplay prevede spese di 2-3000 euro di materiali, alcune conoscenze dietro le quinte ma soprattutto mettersi su un piedistallo e sentirsi dei grandi perchè si gira in costume. Credi sarei potuto invecchiare in un ambiente così? Ho guardato altrove e mi son goduto tre anni di esperienze vere, nonchè conosciuto parecchia gente "normale" con cui uscire e fare altro. Non è possibile frequentare ambienti come quello alle condizioni di oggi... e giustamente i miracoli avvengono per cose serie, non di certo per un ambiente così vuoto.
 
Top
168 replies since 18/6/2009, 13:58   1154 views
  Share