Tokyo2040

Cosplay, i bei ricordi legati ad esso

« Older   Newer »
  Share  
Dr Max
view post Posted on 22/9/2010, 08:50




CITAZIONE (Ryo-Saeba @ 21/9/2010, 22:58)
Si, ma il punto non è avere tanti hobby... specie la pesca che ci si andava così di rado da non esserlo quasi. Credo che il problema sia avere una scusa sentendosi superiori ed esserlo solo perchè si indossa un costume di Batman. E' quella la cosa grave per me, deridere o isolare chi non fa cosplay quando ci sarebbe da dire parecchio di più su chi ne fa.

come diceva il "maestro" del sommo poeta: " non ragioniam di loro ma guarda e passa..."
anche se in effetti non bisognerebbe fare di tutta l'erba un fascio...anche tra i cosplayer ci sarà sicuramente chi pensa solo a divertirsi e cazzeggiare come accadeva una volta, anche se ridotti al lumicino!!
 
Top
view post Posted on 22/9/2010, 23:08
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


Per quel che mi riguarda credo che il miglior anno per il cosplay è stato il '98. All'epoca c'erano persone che volevano davvero divertirsi e l'idea di fare costumi per la gara non sfiorava nessuno. Sono davvero contento di aver vissuto quel periodo... Il cosplay oggi non vale un decimo di allora.
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2010, 20:26
Avatar

THE DEMONS HUNTER

Group:
Veterani del Forum
Posts:
2,997
Location:
Dalle vene di mio padre Sparda

Status:


vero poi è andato tutto sciamando...
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 23/9/2010, 21:30




CITAZIONE (Leon Kennedy @ 23/9/2010, 21:26)
vero poi è andato tutto sciamando...

spero con un po di ottimismo che l'atmosfera vada migliorando,anche perchè non mi dispaicerebbe portare in futuro personaggi che mi manca di fare.Io ho bei ricordi dei primi anni di romics alla vecchia fiera^^quanti mi sono piaciuti^^
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 21:45
Avatar

Choper Pilot

Group:
Fantascienza
Posts:
6,294
Location:
Galaxya

Status:


x me il 98 è stato tropo bello , da lì è nato tutto...ed è nata la nostra amicizia...
 
Top
Dr Max
view post Posted on 4/10/2010, 21:11




CITAZIONE (Rick Dekart @ 23/9/2010, 22:45)
x me il 98 è stato tropo bello , da lì è nato tutto...ed è nata la nostra amicizia...

io vi ho conosciuto nel 2004 e dall'anno successivo ho cominciato a fare cosplay insieme a tutti voi!!
non nascondo che vorrei tanto che tutti noi ricominciassimo a cosplayare come tanti anni fa!! :)
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 21:52
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


Ormai non credo che ci si diverti più a fare Cosplay e chi dice il contrario mente a se stesso. il cosplay non è più divertimento ma una gara -_-
Forse si dovrebbe fare come in Giappone che mette un area apposita per i cosplayer divisa da chì vuole godersi la fiera...
 
Web  Top
Hideyuki Makimura
view post Posted on 12/10/2010, 21:56




CITAZIONE (Mitsuko @ 12/10/2010, 22:52)
Ormai non credo che ci si diverti più a fare Cosplay e chi dice il contrario mente a se stesso. il cosplay non è più divertimento ma una gara -_-
Forse si dovrebbe fare come in Giappone che mette un area apposita per i cosplayer divisa da chì vuole godersi la fiera...

hai ragione, ma chissà come mai qui in Italia ancora non l'hanno fatto...mah?!! -_-
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 22:42
Avatar

City Hunter

Group:
Horror
Posts:
496
Location:
Tokyo

Status:


se avessero evitato di portare il WCS la gente avrebbe fatto ancora Cosplay invece di un'inutile guerra.
 
Top
Dr Max
view post Posted on 13/10/2010, 12:49




CITAZIONE (Ryo-Saeba @ 12/10/2010, 23:42)
se avessero evitato di portare il WCS la gente avrebbe fatto ancora Cosplay invece di un'inutile guerra.

non c'é mica solo il WCS..adesso si sono inventati pure l'Eurocomix a Londra...
stessa procedura del wcs, stessa inutile guerra... :(
 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 19:27
Avatar

Cantore errante

Group:
Fantasy
Posts:
478
Location:
Valli

Status:


CITAZIONE (Dr Max @ 13/10/2010, 13:49)
CITAZIONE (Ryo-Saeba @ 12/10/2010, 23:42)
se avessero evitato di portare il WCS la gente avrebbe fatto ancora Cosplay invece di un'inutile guerra.

non c'é mica solo il WCS..adesso si sono inventati pure l'Eurocomix a Londra...
stessa procedura del wcs, stessa inutile guerra... :(

Che amarezza è diventato questo ambiente... Da "quattro ragazzi che andavano in fiera per divertirsi" c'è chi ne ha fatto un guadagno. la colpa non è certo di questi ultimi, ma di quei cosplayers che non vivono d'altro.
 
Top
Alice Ripley
view post Posted on 18/10/2010, 11:01




CITAZIONE (Falconard il Grigio @ 13/10/2010, 20:27)
CITAZIONE (Dr Max @ 13/10/2010, 13:49)
non c'é mica solo il WCS..adesso si sono inventati pure l'Eurocomix a Londra...
stessa procedura del wcs, stessa inutile guerra... :(

Che amarezza è diventato questo ambiente... Da "quattro ragazzi che andavano in fiera per divertirsi" c'è chi ne ha fatto un guadagno. la colpa non è certo di questi ultimi, ma di quei cosplayers che non vivono d'altro.

a volte mi spiace anche vedere cosplayers all'oscuro di tutto,che hanno ancora voglia di divertirsi e non immaginano che quando gli chiedono di far parte di un gruppo(certo sperando nn siano tutti uguali e con secondi fini)è solamente per usarli o perchè gli serve quel personaggio al momento
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 22:08
Avatar

Seguace di Raidos

Group:
Fantasy
Posts:
140
Location:
Sembia

Status:


Il cosplay è un teatrino in cui tutti (non solo i cosplayers) recitano una parte per sentirsi protagonisti. Peccato che la vita vera è fuori, soprattutto con persone che non recitano di essere felici, ma lo sono davvero.
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 22:11
Avatar

Cacciatore di Ragni

Group:
Fantasy
Posts:
169

Status:


CITAZIONE (Lars Van Drake @ 19/10/2010, 23:08)
Il cosplay è un teatrino in cui tutti (non solo i cosplayers) recitano una parte per sentirsi protagonisti. Peccato che la vita vera è fuori, soprattutto con persone che non recitano di essere felici, ma lo sono davvero.

Bah!! in tutte queste fiere vedo sempre gente che finge di essere ciò che non é, per apparire bello agli altri...
Sarei propenso davvero per dir loro: fatevi una vita vera senza competizioni o invidie, o perlomeno se proprio volete fare ciò, divertitevi e basta!! é questa la sola cosa che conta, tutto il resto ciccia!! ^_^
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 22:28
Avatar

Seguace di Raidos

Group:
Fantasy
Posts:
140
Location:
Sembia

Status:


CITAZIONE (Madarn l'ammazzaragni @ 19/10/2010, 23:11)
CITAZIONE (Lars Van Drake @ 19/10/2010, 23:08)
Il cosplay è un teatrino in cui tutti (non solo i cosplayers) recitano una parte per sentirsi protagonisti. Peccato che la vita vera è fuori, soprattutto con persone che non recitano di essere felici, ma lo sono davvero.

Bah!! in tutte queste fiere vedo sempre gente che finge di essere ciò che non é, per apparire bello agli altri...
Sarei propenso davvero per dir loro: fatevi una vita vera senza competizioni o invidie, o perlomeno se proprio volete fare ciò, divertitevi e basta!! é questa la sola cosa che conta, tutto il resto ciccia!! ^_^

Ho visto la fiera anche quest'anno e ovviamente chi si divertiva erano i passanti o la nuova generazione. Tutti gli altri si contendevano il trofeo ipocrisia. :lol:
 
Top
168 replies since 18/6/2009, 13:58   1153 views
  Share