Tokyo2040

Cosplay, i bei ricordi legati ad esso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2009, 17:41
Avatar

Cavaliere del Dragone

Group:
Anime
Posts:
1,729
Location:
I 5 picchi (Cina)

Status:


Si puo' dire quello che vogliamo sul cosiddetto cosplay, ma i soli anni che meritano di essere ricordati sono il '97 e il '98.

perchè sono stati i migliori?

Beh, perchè non c'erano siti internet e forum che li mettessero su un piedistallo (o almeno non se ne parlava), non c'erano le associazioni e soprattutto eravamo pochi, ma buoni.

Gli anni dei cori, del mito per un costume di cartone e tanto altro.
 
Top
view post Posted on 4/7/2009, 00:10
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Spiace sempre dire che anni ormai passati sono i migliori... la situazione deteriorata di oggi mi fa passare la voglia di farli. Io certe persone e SOPRATTUTTO certe associazioni non voglio reincontrarle alle fiere.
 
Contacts  Top
Dr Max
view post Posted on 4/7/2009, 10:02




Togliete associazioni ed affini, togliete pure le gare e in primis i premi (viaggio in Giappone compresi) ed allora non ci saranno più invidie, gelosie, e soprattutto competizioni!!!!
 
Top
view post Posted on 4/7/2009, 11:25
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Dovremmo a questo punto togliere pure l'80% delle persone presenti, purtroppo.
 
Contacts  Top
Dark-Elyon
view post Posted on 5/7/2009, 23:30




uhm riguardo gli anni "be nel 97 98 ankora nn facevo cosplay ho iniziato nel 2001" che considero i migliori che ancora c era una bella atmosfera,diciamo da parte mia fino al 2005 quasi 06
 
Top
Redwing
view post Posted on 6/7/2009, 00:05




Non posso che concordare con Elena.
Dal canto mio, io continuo a farli così, perché mi piace farli. E perché mi piacciono le fiere.
 
Top
Alice Ripley
view post Posted on 7/7/2009, 23:12




CITAZIONE (Redwing @ 6/7/2009, 01:05)
Non posso che concordare con Elena.
Dal canto mio, io continuo a farli così, perché mi piace farli. E perché mi piacciono le fiere.

Anche io ho avuto un periodo che ho preferito fare pausa, un po per risparmiare un po per la stanchezza delle fiere, ma ci sono cmq tanti altri personaggi che voglio interpretare:) e in futuro di sicuro portero oltre i vecchi cosplay che è stato bello fare e trovare il tempo per cucire qualcosa di nuovo:)
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 14:32
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


Nessuno di noi ha mai smesso di fare cosplay... semplicemente ci stiamo godendo parecchio la vita sociale e tempo e voglia per andare a tutte le fiere non c'è. :rolleyes:

Dopotutto anche lo zombie walk è cosplay, no? E mi pare che abbiamo fatto tutte le edizioni. ^_^

Quanto al nuovo lavoro dei TBC ci stiamo già organizzando, ma c'è tempo e altro a cui pensare al momento. Meglio divertirsi tutti i giorni che aspettare solo la fiera vi pare? :woot:

Nel mentre confermo quanto detto... il vero cosplay è stato solo quello del 97-98, quando non era una modo e c'erano solo poche persone. :shifty:

Quanto ci si divertiva ragazzi! :wub:
 
Web  Top
Dark-Elyon
view post Posted on 9/7/2009, 20:38




CITAZIONE (Auron @ 9/7/2009, 15:32)
Nessuno di noi ha mai smesso di fare cosplay... semplicemente ci stiamo godendo parecchio la vita sociale e tempo e voglia per andare a tutte le fiere non c'è. :rolleyes:

Dopotutto anche lo zombie walk è cosplay, no? E mi pare che abbiamo fatto tutte le edizioni. ^_^

Quanto al nuovo lavoro dei TBC ci stiamo già organizzando, ma c'è tempo e altro a cui pensare al momento. Meglio divertirsi tutti i giorni che aspettare solo la fiera vi pare? :woot:

Nel mentre confermo quanto detto... il vero cosplay è stato solo quello del 97-98, quando non era una modo e c'erano solo poche persone. :shifty:

Quanto ci si divertiva ragazzi! :wub:

di sicuro Romica quest anno come lo scorso,non me la perdo:) l nonostante sia cambiata molto come fiera,mi piace fare li sia i sabati che le domeniche, cmq mi piacerebbe una volta vedere comè l atmosfera del cosplay all estero,:)
 
Top
Dr Max
view post Posted on 11/7/2009, 10:17




CITAZIONE (Dark-Elyon @ 9/7/2009, 21:38)
CITAZIONE (Auron @ 9/7/2009, 15:32)
Nessuno di noi ha mai smesso di fare cosplay... semplicemente ci stiamo godendo parecchio la vita sociale e tempo e voglia per andare a tutte le fiere non c'è. :rolleyes:

Dopotutto anche lo zombie walk è cosplay, no? E mi pare che abbiamo fatto tutte le edizioni. ^_^

Quanto al nuovo lavoro dei TBC ci stiamo già organizzando, ma c'è tempo e altro a cui pensare al momento. Meglio divertirsi tutti i giorni che aspettare solo la fiera vi pare? :woot:

Nel mentre confermo quanto detto... il vero cosplay è stato solo quello del 97-98, quando non era una modo e c'erano solo poche persone. :shifty:

Quanto ci si divertiva ragazzi! :wub:

di sicuro Romica quest anno come lo scorso,non me la perdo:) l nonostante sia cambiata molto come fiera,mi piace fare li sia i sabati che le domeniche, cmq mi piacerebbe una volta vedere comè l atmosfera del cosplay all estero,:)

Mah, se proprio devo andare in fiera a Romics, lo farò solo di Sabato...ma per vedermi il Gran Galà del Doppiaggio!! E' dal 2003 che non me la perdo!!!!
 
Top
view post Posted on 26/7/2009, 22:40
Avatar

Cavaliere del Dragone

Group:
Anime
Posts:
1,729
Location:
I 5 picchi (Cina)

Status:


ieri sera abbiamo incontrato un vecchio amico che come noi andava alle fiere... e anche lui ha giustamente una vita sociale. Non c'è niente da fare, chiunque abbia avuto la fortuna di essere uno della vecchia guardia riconosce nel mondo di oggi del cosplay solo una massa di modofili ed ossessi.
 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 09:19
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Quale "veterano" vi dico come le persone si sono evolute in campo cosplay, poi ognuno la pensa come gli pare... ovvio:


CURIOSITA': è quella che ha chi muove i primi passi nell'ambiente, perchè ama gli anime e vuole provare a divertirsi con altri ragazzi con gli stessi interessi.

PASSIONE: è la fase secondaria, dura solo due anni o poco meno. Porta a fare i primi gruppi per divertirsi assieme o conoscere nuovi amici. Si sperimentano i primi lavori di gruppo e si va ancora in fiera con l'idea che sia fatta solo per chi si vuole divertire.

OSSESSIONE: è l'ultima fase, la più cruciale. Porta quei poveri derelitti creati dalla società e dalle illusioni che questo ambiente genera a vivere solo del cosplay. Il gruppo di cosplayers creato ai tempi della passione diventa una setta che esclude uscite amici esterni o li vede parlare o dedicarsi ad altri interessi. Conta solo vincere, imbonendosi le grazie di chi organizza o gli altrettanti fotografi che non vivono altro che di fiere. Non si perdono una fiera, cascasse il mondo. Calpestano i sentimenti del prossimo e li fa sentire dei superfigoni solo perchè si ha in mano una spada di legno. Il cosplayer è ora un titolo di casta reale, una gerarchia di privilegiati che pur guardandosi allo specchio ha ancora il coraggio di dire: "faccio cosplay solo per divertimento". E guai a parlar male del cosplay o nasce una guerra.

Questa è la realtà ragazzi miei... è inutile negarla.

Vita sociale ragazzi... e larghe vedute. La generazione dei NERD è finitra negli anni '80 che io sappia. Oggi questo concetto (a detta di molti) è stato trasformato in SFIGATO proprio per gli anime dipendenti ed i cosplayers ultra venticinquenni che ancora non hanno capito che fuori da casa propria certe ossessioni vengono giudicate dalle persone "normali".

Un vero peccato... ma si può ancora uscirne fuori. :lol:

Edited by Hiroki Yamazaki - 27/7/2009, 13:18
 
Top
Apollo-Creed
view post Posted on 28/7/2009, 18:50




Beh non è sempre così c'è sempre chi lo fa solo per passione ma si contano sulle dita...
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 21:13
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Sicuramente ci saranno... nella vita tutto è possibile, ma credo che anche tra loro il "privilegio di casta" regni sovrano :P
 
Top
Apollo-Creed
view post Posted on 31/7/2009, 21:17




Come siamo drastici XD
 
Top
168 replies since 18/6/2009, 13:58   1153 views
  Share