Tokyo2040

Cosplay, i bei ricordi legati ad esso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2009, 10:32
Avatar

Il più fico dell'universo!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
6,922
Location:
Giappone, XIV secolo

Status:


Andando oltre quelli che non hanno altro nella vita in quanto non sanno cosa significa davvero avere una passione e degli amici con cui dividerla posso dire che il cosplay ha dato anche tanto a NOI che lo abbiamo vissuto col cuore e ancora lo viviamo come allora (lo zombie walk ne è la prova). Si fanno tanti bei discorsi ma alla fine ci sarà sempre chi alimenterà questo ambiente con comportamenti ipocriti a favore del settore e siti che ne tengono vivi i falsi ideali. Una cosa è certa: il cosplay personalmente mi ha dato tantissimo perchè mi ha fatto conoscere dei veri amici che ancora frequento ed è solo a questo che voglio guardare quando torno indietro coi ricordi.

Sul resto possiamo riderci sopra, sfogarci, ma alla fine è ben poca cosa rispetto a quanto siamo noi che abbiamo saputo distaccarci da tanta ipocrisia e tristi comportamenti.
 
Web  Top
Apollo-Creed
view post Posted on 30/6/2009, 20:10




Allora vi linko qualcosa che vi farà ridere... Mi sa che li conosciamo bene

 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 20:15
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Le mode vanno e vengono... Quelli che abbiamo incontrato durante lo Zombie walk si sono divertiti molto (almeno una volta) e sembravano ababstanza simpatici.

Quanto al cosplay invece ancora non vuole passare come moda... sarà.
 
Top
Apollo-Creed
view post Posted on 30/6/2009, 20:17




Si ma sti ragazzini so bruciati e nn si allontanano dal mito del cosplay (mi sembra che siano proprio i narutiani)
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 20:21
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Per me i miti sono appunto per i ragazzetti che si avvicinano al mondo del cosplay che vanno ancora a scuola. un cosiddetto narutiano è "normale" che faccia queste cose (ogni generazione ha il suo movimento anticonformista per attirare l'attenzione), ma quando un vent'enne o più non riesce a gioire di altre cose e si mette in pubblica piazza davanti a genitori coetanei, anziani e persone grandicelle c'è da riflettere su quanto si stà facendo.

Specie quando non vieni considerato se non fai il contratto col loro gruppo di cosplay.
 
Top
Apollo-Creed
view post Posted on 30/6/2009, 20:23




Infatti manca il divertimento devi vederlo solo come tale... No come un Associazione per delinquere :D
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 20:28
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Un ambiente a ciclo chiuso... che contrariamente a quanto afferma allontana le persone. Non lascia aperte porte soprattutto da quando si assegnano premi e si considerano i cosplayer in base a quanto spendono.
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 22:07
Avatar

Il formattatore di ciduepunti!!!

Group:
Veterani del Forum
Posts:
528
Location:
Fortezza delle scienze

Status:


Beh, io ricordo che una volta ti facevi un costume anche non perfetto e ti divertivi insieme a tutti a girare per la fiera e cantare le canzoni dei cartoni animati, oggi se ti fai un costume che non è preciso, la gente (i cosplayer) ti prendono per il c**o!!!
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 22:16
Avatar

Cavaliere di bronzo

Group:
Fantascienza
Posts:
2,614
Location:
Nuova Luxor - Galaxya

Status:


poveretti, cerca di capirli questi copslayers non hanno altro nella vita.
 
Top
Bugghy
view post Posted on 30/6/2009, 22:40




Trovo triste chi lo acquista su ebay o nelle fumetterie...ora le fumetterie vendono articoli per cosplayers è questo è triste!
Lo so che molti non sanno cucire, non hanno nessuno che può cucirgli quel determinato costume...ma allora sei buttassero su qualcosa di più semplice...il motivo è uno solo: vogliono vincere!
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 30/6/2009, 22:48




uhm in fondo anche a me non dispiacerebbe vincere,ma vorrei ifarlo con l mie mani;) ad esempio al giorno d oggi vincono gare cosplayers con molti costumi di Anime nuovi che nemmeno conosco e nonstante l aria malsana di romiks,quando portai poison ivy,non voglio dirlo ere vantarmi eh;) sn stata benissimo ho ricevuti molti complimenti e mi sn sentita a mio agio:) cmq dice bene alesssandro ora ti guardano stortissimo se il tuo costume non è perfetto in ogni dettaglio,io se uno fa male un costume posso consigliarlo su cosa e dove modificare lo sbaglio, ma non lo prenderei mai in giro perche anche chi fa cosplay semplici cmq ha versato molto tempo e dedizione e felicita nel crearlo che ama fare^^
 
Top
Bugghy
view post Posted on 30/6/2009, 22:53




CITAZIONE (Dark-Elyon @ 30/6/2009, 23:48)
uhm in fondo anche a me non dispiacerebbe vincere,ma vorrei ifarlo con l mie mani;) ad esempio al giorno d oggi vincono gare cosplayers con molti costumi di Anime nuovi che nemmeno conosco e nonstante l aria malsana di romiks,quando portai poison ivy,non voglio dirlo ere vantarmi eh;) sn stata benissimo ho ricevuti molti complimenti e mi sn sentita a mio agio:) cmq dice bene alesssandro ora ti guardano stortissimo se il tuo costume non è perfetto in ogni dettaglio,io se uno fa male un costume posso consigliarlo su cosa e dove modificare lo sbaglio, ma non lo prenderei mai in giro perche anche chi fa cosplay semplici cmq ha versato molto tempo e dedizione e felicita nel crearlo che ama fare^^

In passato ne ho visti tanti di cosplay raffazzonati ma con rispetto ho sempre apprezzato l'idea...cmq sul fatto che fanno costumi sugli anime nuovi avrei una cosa da dire...sono sicuro che il 80% di questi non conosce nemmeno l'anime o videogioco di cui fà il costume o almeno non lo apprezza ma fà i costumi perchè appariscenti e complicati...vogliono mostrarsi per quello che non sono e non sono mai loro stessi si mostrano con espressioni altezzose da re del mondo..che schifo!
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 22:57
Avatar

Cavaliere di bronzo

Group:
Fantascienza
Posts:
2,614
Location:
Nuova Luxor - Galaxya

Status:


Ragazzi, cercate di capirli: loro sono cosplayers e noi comuni mortali con più hobby oltre quello dei costumi non siamo all'altezza di capirli.
 
Top
Dr Max
view post Posted on 1/7/2009, 09:41




CITAZIONE (Apollo-Creed @ 30/6/2009, 21:10)
Allora vi linko qualcosa che vi farà ridere... Mi sa che li conosciamo bene

(FILE:https://www.youtube.com/v/mloxubiWbEA&hl=it&fs=1&)

Purtroppo esistono, ma non c'entra col cosplay, anche se il loro modo di vestire può sembrare una carnevalata riuscita male!!!!
 
Top
view post Posted on 3/7/2009, 15:02
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Ecco, vedete? Questa è una dimostrazione SCHIACCIANTE che chi dice di avere il cosplay come passione-ragione di vita non tiene per nulla ad un hobby in comune con gli amici. Il che fa la differenza!!!
 
Contacts  Top
168 replies since 18/6/2009, 13:58   1153 views
  Share