Tokyo2040

Cosplay, i bei ricordi legati ad esso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2009, 19:45
Avatar

Cantore errante

Group:
Fantasy
Posts:
478
Location:
Valli

Status:


Se solo le vecchie cariatidi si cimentassero in altri interessi forse tornerebbe in mano a quesi novizi che davvero si vogliono solo divertire.
 
Top
Bugghy
view post Posted on 23/6/2009, 21:22




Rivoglio il mondo di 4 anni fà...quando ancora non esistevano le competizioni per andarsene in giappone...
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 23/6/2009, 21:32




CITAZIONE (Bugghy @ 23/6/2009, 22:22)
Rivoglio il mondo di 4 anni fà...quando ancora non esistevano le competizioni per andarsene in giappone...

Eggia un altra cosa del cosplay che mi stufa vedere è proprio "gli stessi costumi:P per carita ognuno puo scegliere il personaggio che vuole e non lo critico ,ma mi viene da pensare che molti cosplay e cosplayers siano diventati cosi prevedibili cioè,non so se mi spiego non mi capita piu da molto tempo quando vado nelle fiere di rimanere sorpresa dagli altri cosplayers, come accadeva , nelle vecchie fiere dove trovavo gente cosplayata da personaggi fighissimi magari di vecchi cartoon che nemmeno conoscevo e rimanevo stupita, pero epr fortuna si trovano ancora costumi bellissimi a me piace Nana ad esmepio uno delgi nuovi anime ma non mi pija di farci il cosplay almeno per il momento
voi che ne pensate sul fatto del costume?
 
Top
view post Posted on 23/6/2009, 22:46
Avatar

Cavaliere di bronzo

Group:
Fantascienza
Posts:
2,614
Location:
Nuova Luxor - Galaxya

Status:


penso che se tutti oggi mettono un'armatura sono banali peggio dei narutiani. E peggio ancora quando le comprano per vincere la coppa del nonno!

Ma andate allo Zombie walk invece che perdere tempo in fiera! :P
 
Top
Harley Mad Stone
view post Posted on 24/6/2009, 10:28




CITAZIONE (Cavaliere del Dragone @ 22/6/2009, 00:30)
I coaplayers non ti salutano per strada e soprattutto ti passano accanto e fingono di non vederti.

Evidentemente l'invidia e la maleducazione sono all'ordine del giorno in costoro...che amarezza!!!!

CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 21/6/2009, 16:18)
Beh.. vuoi mettere una coppa da 15 euro dopo anni di lavoro e mezzo stipendio buttato? :P

(ma come si fa)

Io ho affrontato la realtà del cosplay quando ho fatto la ricerca sfigati+cosplay ed ho visto quanto effettivamente tale fenomeno di massa suscita davvero nelle persone normali (o comuni).

Finchè si è a casa propria si puo' fare quel che si vuole senza disturbare chi non la pensa così (videogiochi, giochi di ruolo, interessi erotici alternativi) ma quando ci si espone in pubblica piazza si deve sottostare al giudizio della gente.

E hanno ragione a puntare il dito.

Mi vergogno di quanto vedo oggi con la parola "cosplayer" e mi rallegro invece al ricordo di quando si diceva "fare costumi".

A me ha dato e dà ancora molto fastidio vedere persone mezze nude solo x attirare l'attenzione...ma dai, ti guardano i bambini, che pensano?!!!
 
Top
view post Posted on 24/6/2009, 12:28
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


ER CARNEVALE

Me ricordo che bello 'r Carnevale
Ar tempo de quann'ero reggazzino:
Bastaveno du' frappe e 'n vestitino
Da Pierrò, ricavato da'n grembiale

De tela nera ch'allo zio Teodoro
Je daveno sur posto de lavoro.

Lo cuciveno Mamma e zia Memè
Co' la machina Singer der compare;
Ce staveno du' giorn'a trafficare
Divertennose certo più de me

Ch'aspettavo con anzia eccezzionale
La passeggiata pe' via Nazzionale,

Ndove scoppiava, è loggico, la guera
Co' l'antri regazzino mascherati
Coi coriandoli che t'eri portati
Poi co quelli riccorti da pertera.

E allora forza! Dai! Sott'a chi tocca
Cercanno de tirallidritt'in bocca.

Adess'er Carnevale s'è ridotto
Sortanto a 'na solenne scocciatura,
In primis perchè c'è la fregatura
Der vestitino che te cost' un botto,

Pe' poi subissr 'r broncio der pupetto
che nun vol'er costume da paggetto.

Li coriandoli mo so' bombolette
Che spareno spaghjetti appiccicosi;
Le frappe so' tra i dorci più costosi
E nun le fanno più mamm'e nonnette

Perchè se perde tutta 'na matina
E poi s'empuzzonisce la cucina.

E nun parlamo poi delli vejoni
Ndove stai stretto com'in una morza
Ma te dovresti divertì pe' forza
Mentr'invece te rompi li minchioni...

Ma stipat'in soffitta' ancor ciò
Er vecchio vestitino da Pierrò.



Stornello Romano di Carlo Misiano
 
Web  Top
Bugghy
view post Posted on 24/6/2009, 20:53




Adatta..ed effettivamente è così.
Un hobby semplice e divertente sta diventando al notte degli oscar...tutti ha fà "kolossal" che costano soldi e si cerca di usare il tempo solo per costruire e non vivere la vita sociale al massimo...ma vive questa gente?me lo venissero a dire qui...se hanno il coraggio!
 
Top
view post Posted on 24/6/2009, 21:35
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Ho fatto un viaggetto nella rete osservando l'una e l'altra medaglia in merito all'argomento. Da una parte c'è chi punta il dito e si infervora parecchio e dall'altra chi dice che è una bella passione crativa ed unisce le persone.

Quale cosplayer decennale dico che ho conosciuto tanta gente in gamba, questo si, ma alla fine almeno i grandicelli si sono fatti un'ossessione e quando è troppo non è più un normale divertimento.

ho visto cosplayers che facevano le cene private solo per chi ha la tessera

ho visto coplayers che facevano feste di capodanno solo per il loro gruppo

ho visto cosplayers che non ti salutano per strada se smatti di fare cosplay

ho visto cosplayers che fuggono dalla realtà e mentono pur di sentirsi speciali

Levo dal discorso i 15-18 enni, ma il resto è meglio che faccia autoanalisi e cambi vita...
 
Top
Apollo-Creed
view post Posted on 24/6/2009, 21:38




nn la cambierà mai :D
 
Top
view post Posted on 24/6/2009, 21:48
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Qui c'è da ridere... vi racconto un'esperienza con amici passati a cui avevamo dato di tutto... era un bel gruppetto prima che non si fossilizzasse.


Io- "sentite... ma se ogni tanto facciamo qualcosa, che so... GDR"
Loro- "cosplay"

Io- "sentite, con naso volevamo cominciare uno sport, scegliete voi ma pensavamo tiro con l'arco"
Loro- "cosplay"

Io- "magari usciamo... qualche gita fuori porta dai, sono belle, le facciamo spesso"
Loro- "cosplay"

Io- "Allora sentite.. andiamo a pesca dai, è bello, la sera poi è spettacolare"
Loro- "cosplay"

Io- "Allora vabbè... facciamo così, se volete facciamo cosplay assieme, del resto siamo un gruppo no?"
Loro- "mi spiace ma siamo prenotati fino a due anni da ora"

Traete le vostre conclusioni... vi assicuro che la storia non è esagerata.
 
Top
Apollo-Creed
view post Posted on 24/6/2009, 21:55




Beh è una droga come qualsiasi cosa... Quando uno si fossilizza su una cosa sola questa è la fine che fa... Purtroppo hanno il cervello come dire "limitato" :D
 
Top
view post Posted on 24/6/2009, 21:57
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


beh, c'è passione e passione... ma quel che mi fa riflettere è che non solo non hanno mai fatto altro ma non permettono a nessuno di farne parte.

una setta... o quello che cavolo è.


Personalemnte credo in una vastità di hobby (ah, avevo detto loro di fare anche fotografie) ma viverne uno che poi si focalizza solo sulle fiere è restrittivo.

In breve basano la loro esistenza in soli dieci giorni l'anno.
 
Top
view post Posted on 24/6/2009, 22:06
Avatar

THE DEMONS HUNTER

Group:
Veterani del Forum
Posts:
2,997
Location:
Dalle vene di mio padre Sparda

Status:


CITAZIONE
Purtroppo hanno il cervello come dire "limitato"

xchè ce l'hanno? :D
 
Top
Apollo-Creed
view post Posted on 24/6/2009, 22:06




Ti ricordi quando si riunivano e si davano i premi da soli???

Lì mi è venuto lo schifo, mi facevano come dire? Pena? eggià... Si creano un mondo tutto loro, Booooh non so nemmeno come spiegarli...

Ma come dici tu ci sta gente là ke ha superato da molto tempo i 18 anni il mondo gira al contrario ormai
 
Top
view post Posted on 24/6/2009, 22:09
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Non solo se li davano ma se li danno ancora da soli... e pensare che poi ci spendono 200-1000 euro per una coppa regalata da un amico con tanto di associazione che dimostra che lo è e la coppa vale 15 euro.

 
Top
168 replies since 18/6/2009, 13:58   1153 views
  Share