Tokyo2040

Cosplay, i bei ricordi legati ad esso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2012, 20:30
Avatar

Omone (Livello: 7°)

Group:
Far West
Posts:
1,791

Status:


senza contare che c'è chi rovina un amicizia x un cosplay...
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 12:34
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


CITAZIONE (Talos della montagna @ 13/9/2012, 21:30) 
senza contare che c'è chi rovina un amicizia x un cosplay...

Certa gente vive di Cosplay e l'amicizia è un ritaglio tra una fiera e l'altra.

Lo abbiamo vissuto di persona!!!

Molti di quelli che conoscevo hanno ormai l'età di chi potrebbe essere padre della neo generazione, ma sono sempre lì, ostinatamente e guai a chi gli parla male di cosplay.

Per loro è vocazione o forse ci si rifugiano perchè temono che cambiare hobby o dedicarsi gradualmente ad altro stravolgerebbe la loro vita... Altri ne sentono il bisogno e altri ancora lo porteranno avanti fino alla pensione quasi fosse vitale.

Non so cosa dirti, ma sono felice di averlo abbandonato.

Il primo anno è stato un sacrifico (si fa per dire) ma dopo aver rinunciato alla fiera finalmente ho cominciato a vivere.

Dipendere da un costume è triste... meglio stare con gli amici e dedicarsi ad hobby che puoi fare tutto l'anno.

Mi auguro che molti se ne possano accorgere prima di rendersi conto di aver vissuto una vita tutta uguale dall'adolescenza alla pensione.
 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 23:49
Avatar

Combattente

Group:
Fantascienza
Posts:
769
Location:
Shiva

Status:


Bei ricordi?

Piuttosto una porcata! Ragazze mezze nude che probabilmente nella vita "normale" non si sentono abbastanza apprezzate e fotografate in pose che rasentano l'hentai (che amarezza).

Uno squallore per chi l'ha visto nascere, ma ancor più triste è che ci sono adulti che portano i figli in fiera per ritrovarsi in questa idiozia e volgarità ben nascosta da finti moralismi. Complimenti a chi ha trasformato un hobby innocente (o da Otaku che sia) in una squallida esibizione.

Per quanto mi raccontano se togli i neofiti quindicenni è una squallida esibizione di ipocrisia, gente che sparla, competizione (insana, non sana come tanti amano definire) e gente che per vincere una coppa da 10 euro ne spende 1000 per comprare il vestito e dire che lo ha fatto la mamma o da solo (credici che sono tutti sarti o inventori!!!). Ormai si fa tutto con ebay e le guide su internet, diciamo come stanno le cose.

E c'è gente che ci vuole invecchiare là dentro. Ma come cacchio si fa? Almeno dassero un bell'esempio invece di istigare le persone a girare mezze nude definendolo un gioco o peggio una forma d'arte.

Mi fa tristezza!
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 00:04
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE (Akira Kurosawa @ 7/11/2012, 23:49) 
Bei ricordi?

Piuttosto una porcata! Ragazze mezze nude che probabilmente nella vita "normale" non si sentono abbastanza apprezzate e fotografate in pose che rasentano l'hentai (che amarezza).

Uno squallore per chi l'ha visto nascere, ma ancor più triste è che ci sono adulti che portano i figli in fiera per ritrovarsi in questa idiozia e volgarità ben nascosta da finti moralismi. Complimenti a chi ha trasformato un hobby innocente (o da Otaku che sia) in una squallida esibizione.

Per quanto mi raccontano se togli i neofiti quindicenni è una squallida esibizione di ipocrisia, gente che sparla, competizione (insana, non sana come tanti amano definire) e gente che per vincere una coppa da 10 euro ne spende 1000 per comprare il vestito e dire che lo ha fatto la mamma o da solo (credici che sono tutti sarti o inventori!!!). Ormai si fa tutto con ebay e le guide su internet, diciamo come stanno le cose.

E c'è gente che ci vuole invecchiare là dentro. Ma come cacchio si fa? Almeno dassero un bell'esempio invece di istigare le persone a girare mezze nude definendolo un gioco o peggio una forma d'arte.

Mi fa tristezza!

Parole pesantine, ma comunque libero di esprimerle... anche perchè non posso darti torto. Dal canto mio mi son allontanato dal cosplay e da chi ancora lo rappresenta (quelli che si possono chiamare, diciamo così, veterani) per lo squallore che vogliono rappresentare elogiandolo a filosofia di vita, limitandosi a queste 4-5 fiere l'anno invece di trovarsi un hobby da fare tutti i giorni. Pur di non volersi staccare da chi sono stati si rifugiano in un mondo che più non appartiene loro e si vantano di esserci, quando dovrebbero esserci i loro figli (o nipoti). E queste persone hanno persino rinunciato a chi gli ha dimostrato più volte vera amicizia (in quella che è vita reale, non una maschera) per invecchiare da soli o con gente che se ne frega di te in un mondo così finto nei suoi ideali (che un tempo ingenuamente io stesso difendevo) che dovrebbero essersi svegliati da un pezzo.

Comunque per stasera è meglio sorvolare, manco vale la pena di perdere tempo a parlare di questo bellissimo ambiente che è il cosplay.
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 12:08
Avatar

Regina

Group:
Veterani del Forum
Posts:
1,924
Location:
Liceo Wanda

Status:


CITAZIONE (Akira Kurosawa @ 7/11/2012, 23:49) 
Bei ricordi?

Piuttosto una porcata! Ragazze mezze nude che probabilmente nella vita "normale" non si sentono abbastanza apprezzate e fotografate in pose che rasentano l'hentai (che amarezza).

Uno squallore per chi l'ha visto nascere, ma ancor più triste è che ci sono adulti che portano i figli in fiera per ritrovarsi in questa idiozia e volgarità ben nascosta da finti moralismi. Complimenti a chi ha trasformato un hobby innocente (o da Otaku che sia) in una squallida esibizione.

Per quanto mi raccontano se togli i neofiti quindicenni è una squallida esibizione di ipocrisia, gente che sparla, competizione (insana, non sana come tanti amano definire) e gente che per vincere una coppa da 10 euro ne spende 1000 per comprare il vestito e dire che lo ha fatto la mamma o da solo (credici che sono tutti sarti o inventori!!!). Ormai si fa tutto con ebay e le guide su internet, diciamo come stanno le cose.

E c'è gente che ci vuole invecchiare là dentro. Ma come cacchio si fa? Almeno dassero un bell'esempio invece di istigare le persone a girare mezze nude definendolo un gioco o peggio una forma d'arte.

Mi fa tristezza!

Caro utente comprendo a pieno il tuo sfogo e non posso negare di condividere quanto tu hai scritto.
Alla fine degli anni 90 in rete si trovavano foto di ragazze per lo più orientali, in cosplay in atteggiamenti palesemente erotici le quali facevano questo per "lavoro". E poi si trovavavano masse di ragazzi più o meno giovani vestiti da "cartone animato" che in fiera si divertivano e scherzavano ed avvolte rimediavano qualche foto che veniva sempre chiesta loro. Insomma la distinzione tra "lavoratrici" e cosplayer era ben chiara. Ora mi ritrovo a vagare nella rete e a chiedermi: è una cosplayer o no?

cosplay-macross-frontier-2540115b90

CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 8/11/2012, 00:04) 
Parole pesantine, ma comunque libero di esprimerle... anche perchè non posso darti torto. Dal canto mio mi son allontanato dal cosplay e da chi ancora lo rappresenta (quelli che si possono chiamare, diciamo così, veterani) per lo squallore che vogliono rappresentare elogiandolo a filosofia di vita, limitandosi a queste 4-5 fiere l'anno invece di trovarsi un hobby da fare tutti i giorni. Pur di non volersi staccare da chi sono stati si rifugiano in un mondo che più non appartiene loro e si vantano di esserci, quando dovrebbero esserci i loro figli (o nipoti). E queste persone hanno persino rinunciato a chi gli ha dimostrato più volte vera amicizia (in quella che è vita reale, non una maschera) per invecchiare da soli o con gente che se ne frega di te in un mondo così finto nei suoi ideali (che un tempo ingenuamente io stesso difendevo) che dovrebbero essersi svegliati da un pezzo.

Comunque per stasera è meglio sorvolare, manco vale la pena di perdere tempo a parlare di questo bellissimo ambiente che è il cosplay.

Purtroppo Hiroki è così. L'ambiente del cosplay è un ambiente chiuso e se smetti di mascherarti sei fuori.
Sei fuori dalle amicizie, dalle uscite in pizzeria, dagli appuntamenti in fumetteria, ma la cosa più buffa e che sei come superman, senza il costume non ti riconosce nessuno, non è colpa loro se quando ti incontrano non ti salutano :o:
E' come chiedere al Batman di uscire con Clark Kent senza tutine...
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2012, 13:13
Avatar

Ranger dello spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
2,839

Status:


bah, sentite...una volta era un bell'hobby o passione che sia, da condividere con tutti gli amici o altra gente... ma adesso da quel che vedo e quel che sento, é tutto un magna magna generale di gare truccate, vinte sempre dalle stesse persone ogni anno, IPOCRISIE, invidie, livori, gelosie, e sopratutto competizione nel senso negativo della parola... :(
E come dice Mitsuko, se smetti sei fuori... se t'incontrano per strada o ti evitano o cambiano direzione...peggio ancora non salutano...ma qui si tratta solo ed esclusivamente di maleducazione E BASTA!!!
Le giornate passate a divertirci in fiera ormai sono solo un ricordo del passato...
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 17:22
Avatar

Professore

Group:
Horror
Posts:
243

Status:


Che devo dire Mitsuko, più che un cosplay quella è una foto di una ragazza in costuime da bagno, come ce ne sono tante girando su Facebbok, e che sono tutte cosplayer?
Personalmente non ho mai fatto cosplay, ma girando per le fiere, ho visto di tutto.
Quelli che apprezzo di più, sono però quei bei costumi pieni di particolari, e sopratutto quelli fatti a mano.
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 21:15
Avatar

Cavaliere del Dragone

Group:
Anime
Posts:
1,729
Location:
I 5 picchi (Cina)

Status:


Potrei dire molto su questo argomento, ma mi limito a pensare che ho fatto bene ad allontanarmi dal giro.
 
Top
Ivan Drago
view post Posted on 19/11/2012, 22:03




Beh a me sinceramente non dispiace vedere ragazze così svestite! :P
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 22:23
Avatar

Professore

Group:
Horror
Posts:
243

Status:


Si ho capito Ivan, ma cerca di capire che in fiera non ci vai solo tu, ma anche famiglie che portano li bambini, e si trovano sbatutti in faccia culi e tette!
Senza contare che queste "svestite" nella maggio parte dei casi non hanno la maggiore età!
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 22:44
Avatar

Pricipessa aliena

Group:
Anime
Posts:
88

Status:


Quest'anno non sono potuta andare in fiera, ma la situazione cosplay è diventata così squallida?
Ma fare cosplay non voleva dire divertirsi? O forse svestirsi? :P
Comunque ognuno se la vive come gli pare. Se sta bene a loro e sono contenti così!
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 23:09
Avatar

Combattente

Group:
Fantascienza
Posts:
769
Location:
Shiva

Status:


CITAZIONE (Catthy @ 19/11/2012, 22:44) 
Comunque ognuno se la vive come gli pare. Se sta bene a loro e sono contenti così!

Sono contente le mamme che vedono ragazzine fotografate da gente adulta che potrebbe essere il padre e altrettanto di far vedere ai loro figli piccoli una ragazza praticamente in mutandine mettendo in dubbio il senso di moralità.

Begli esempi, guarda! ^_^

Aveva ragione un mio ex-amico quando un ragazzo gli chiese una foto e gli rispose gentilmente "ma levate dal ca%%)", almeno non è finito (lol) in qualche sito hentai o diffamatorio con riferimento alla sua faccia perchè gentilmente messo online.

Se abolissero coppette da 5 euro per costumi da 3000 comprati e la finissero di renderli celbrità magari tornerebbe un bellissimo hobby.

Ma questa è fantascienza per gli Otaku.
 
Top
Alice Ripley
view post Posted on 22/11/2012, 14:33




piu che altro un tempo,ci si incontrava coi costumi,si faceva amicizia un attimo,partivano subito i sorrisi,si facevano foto cavolate varie.Adesso appena ti avvicini a qualcuno e non hai il costume perfetto o stesso fisico del personaggio ti offendono a buffo o nemmeno ti rivolgono la parola.Sono d'accordo che ci debba essere un po di somiglianza,rientrare un po nel personaggio,ma non escludere o non rivolgere la parola se il cosplayer che hai davanti non è del personaggio dell'ultima moda o sta uguale.Un tempo andavano d'accordo tutti quanti :)
 
Top
Ivan Drago
view post Posted on 22/11/2012, 21:25




Boh, che dire se le ragazze se lo possono permettere di sverstirsi, ben venga! E poi scusate ma che senso avrebbe fare (ad esempio) una sailoroon che invece del gonnellino ha una gonna fino alle caviglie? Se i personaggi sono così vanno fatti cosi come sono o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 21:49
Avatar

Professore

Group:
Horror
Posts:
243

Status:


Ivan, qui non stiamo dicendo se il personaggio deve essere fatto com'è o meno, ma stiamo discutendo di com'è cambiato il mondo del cosplay!
 
Top
168 replies since 18/6/2009, 13:58   1154 views
  Share