Tokyo2040

Cosplay, i bei ricordi legati ad esso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2012, 21:35
Avatar

Cantore errante

Group:
Fantasy
Posts:
478
Location:
Valli

Status:


CITAZIONE (Game*Over @ 5/9/2011, 21:53) 
Anche se é pur vero che un giorno di fiera ogni anno me lo faccio, più che altro per farmi "un tuffo nella nostalgia"!! XD

Mai rimpiangere un passato roseo che si confonde con un presente grigio.

CITAZIONE (- Queen - @ 5/7/2012, 08:34)
Cosplay sotto i ponti, Cosplay in spiaggia, Cosplay sotto i ciliegi in fiore, Cosplay al parco di Ostia, ecc... ma chi organizza tutte ste interessantissime "fiere", per che cosa lo fa? Per cazzeggiare in armonia con tutti quanti, o é solo un modo per far pubblicità al fenomeno? Ma sopratutto, quando capirà che il cosplay é da fiera, e solo da fiera?!!! :angry:

A questi livelli sono arrivati? Cioè, non possono vivere senza mascherarsi?

CITAZIONE (Hinata Inuhara @ 19/7/2012, 14:36)
Continuo a vedere ragazzi/e della mia età che vivono il cosplay come un gioco, mentre gli "adulti" si mettono su un piedistallo e rovinano lo spirito delle fiere di cui tanto si è parlato. :(

E mica solo i cosplayers. -_-
 
Top
Hector di Helm
view post Posted on 23/7/2012, 09:49




Noi che in fiera ci vanno i nostri nipoti, ma la gente non é mai cambiata da 10 anni a questa parte... questa frase fu scritta non certo per fare umorismo, ma per far sì che la gente possa meditare...
 
Top
Shinobu Myake
view post Posted on 2/8/2012, 11:01




per me si arrivera a girare cosi tutti i giorni XD
 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 20:49
Avatar

Medico di linea

Group:
Post - Atomico
Posts:
1,495

Status:


CITAZIONE (Shinobu Myake @ 2/8/2012, 12:01) 
per me si arrivera a girare cosi tutti i giorni XD

Alcuni/e già lo fanno...girano in cosplay per strada, oppure nelle varie manifestazioni riguardante il mondo Orientale (capodanno cinese, arti marziali ecc...)

Si sapeva che sarebbe diventato un fenomeno di costume...già lo scrivemmo nel vecchio forum
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 12:31
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


Che tristezza!

Insomma per essere felice la gioventù (e le cariatidi dei tempi nostri) hanno bisogno di travestirsi tutti i giorni? Non sono felici della vita che fanno lontano dalle fiere?

Mah!!!...
 
Top
view post Posted on 5/8/2012, 11:48
Avatar

Medico di linea

Group:
Post - Atomico
Posts:
1,495

Status:


CITAZIONE (Eroe dei GDR @ 3/8/2012, 13:31) 
Che tristezza!

Insomma per essere felice la gioventù (e le cariatidi dei tempi nostri) hanno bisogno di travestirsi tutti i giorni? Non sono felici della vita che fanno lontano dalle fiere?

Mah!!!...

Io capisco fino ad un certo punto la passione...ma quando diventa ossessione allora no...
 
Top
view post Posted on 19/8/2012, 18:29
Avatar

Viviamo la storia

Group:
Veterani del Forum
Posts:
10,195

Status:


CITAZIONE (- Queen - @ 5/8/2012, 12:48) 
Io capisco fino ad un certo punto la passione...ma quando diventa ossessione allora no...

Io ho smesso di farlo quando gli "amici" hanno cominciato a metterlo davanti a tutto... specialmente quando facevi tanto (forse troppo) per loro e per un giorno che gli chiedevi c'era sempre la fiera più importante di te.
 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 21:09
Avatar

Tiratore Scelto

Group:
Fantascienza
Posts:
1,400
Location:
MegaTokyo

Status:


CITAZIONE (Eroe dei GDR @ 19/8/2012, 19:29) 
CITAZIONE (- Queen - @ 5/8/2012, 12:48) 
Io capisco fino ad un certo punto la passione...ma quando diventa ossessione allora no...

Io ho smesso di farlo quando gli "amici" hanno cominciato a metterlo davanti a tutto... specialmente quando facevi tanto (forse troppo) per loro e per un giorno che gli chiedevi c'era sempre la fiera più importante di te.

Io invece ho smesso di farlo quando gli "amici" se la tiravano di brutto, facevano i girasoli quando li salutavi, ma sopratutto quando il cosplay é diventato, tanto per ricordare un vecchio topic nel vecchio forum, un fenomeno di costume...ormai dovunque si vada, in qualunque manifestazione di fumetti e roba simile, deve esserci per forza anche la garetta con tanto di premiuccio, che alzerà i livelli di competizione alle stelle... che amarezza... -_-
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 22:35
Avatar

Choper Pilot

Group:
Fantascienza
Posts:
6,294
Location:
Galaxya

Status:


CITAZIONE
Io capisco fino ad un certo punto la passione...ma quando diventa ossessione allora no...

100% d ' accordo ma è pur vero che ogn1 è libero di fare ciò che rietiene + opport1 e giusto , purchè non sfoci nell ' inverosimile...
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 00:26
Avatar

Tiratore Scelto

Group:
Fantascienza
Posts:
1,400
Location:
MegaTokyo

Status:


CITAZIONE (Rick Dekart @ 22/8/2012, 23:35) 
CITAZIONE
Io capisco fino ad un certo punto la passione...ma quando diventa ossessione allora no...

100% d ' accordo ma è pur vero che ogn1 è libero di fare ciò che rietiene + opport1 e giusto , purchè non sfoci nell ' inverosimile...

Rick, é già sfociato nell'inverosimile, basta guardarsi intorno...perché negarlo?
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 10:05
Avatar

Choper Pilot

Group:
Fantascienza
Posts:
6,294
Location:
Galaxya

Status:


Non lo stò negando ma ogn1 è il solo fabbro del proprio destino....
 
Top
Ivan Drago
view post Posted on 5/9/2012, 21:56




...sarebbe bello rimettersi un vecchio costume ed andare in fiera non per gareggiare ma per divertirsi!
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 22:08
Avatar

Medico di linea

Group:
Post - Atomico
Posts:
1,495

Status:


CITAZIONE (Ivan Drago @ 5/9/2012, 22:56) 
...sarebbe bello rimettersi un vecchio costume ed andare in fiera non per gareggiare ma per divertirsi!

ahahahahah!! il bello é che si sono proposti un sacco di cosplay da 4 anni a stà parte, ma mi sà che la voglia di mettersi in gioco si é spenta in tutti noi...
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 23:24
Avatar

Medico di linea

Group:
Post - Atomico
Posts:
1,495

Status:


Qualcuno mi sà dire che c'azzecca il cosplay al Luna Park?!! Ma che senso c'ha?!!! :angry:
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 20:31
Avatar

Dredd... La legge sono io! (Livello: 13°)

Group:
Fantasy
Posts:
4,345

Status:


Mi vien da sorridere quando su FB leggo: "faccio cosplay solo per divertimento! Non mi interessano le gare!" <_<

Ma dico: è solo quello il problema del cosplay oggi? Le gare? -_-

E come la mettiamo con le invidie? Con chi non ti frequenta più perchè non fai cosplay? Con quelli che dcicono che si vogliono divertire e poi ti parlano dietro? :huh:

Quanta ipocrisia si vede, ragazzi! ^_^
 
Top
168 replies since 18/6/2009, 13:58   1154 views
  Share