Tokyo2040

Cosplay, i bei ricordi legati ad esso

« Older   Newer »
  Share  
Hiroki Yamazaki
view post Posted on 27/7/2009, 09:19 by: Hiroki Yamazaki
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Quale "veterano" vi dico come le persone si sono evolute in campo cosplay, poi ognuno la pensa come gli pare... ovvio:


CURIOSITA': è quella che ha chi muove i primi passi nell'ambiente, perchè ama gli anime e vuole provare a divertirsi con altri ragazzi con gli stessi interessi.

PASSIONE: è la fase secondaria, dura solo due anni o poco meno. Porta a fare i primi gruppi per divertirsi assieme o conoscere nuovi amici. Si sperimentano i primi lavori di gruppo e si va ancora in fiera con l'idea che sia fatta solo per chi si vuole divertire.

OSSESSIONE: è l'ultima fase, la più cruciale. Porta quei poveri derelitti creati dalla società e dalle illusioni che questo ambiente genera a vivere solo del cosplay. Il gruppo di cosplayers creato ai tempi della passione diventa una setta che esclude uscite amici esterni o li vede parlare o dedicarsi ad altri interessi. Conta solo vincere, imbonendosi le grazie di chi organizza o gli altrettanti fotografi che non vivono altro che di fiere. Non si perdono una fiera, cascasse il mondo. Calpestano i sentimenti del prossimo e li fa sentire dei superfigoni solo perchè si ha in mano una spada di legno. Il cosplayer è ora un titolo di casta reale, una gerarchia di privilegiati che pur guardandosi allo specchio ha ancora il coraggio di dire: "faccio cosplay solo per divertimento". E guai a parlar male del cosplay o nasce una guerra.

Questa è la realtà ragazzi miei... è inutile negarla.

Vita sociale ragazzi... e larghe vedute. La generazione dei NERD è finitra negli anni '80 che io sappia. Oggi questo concetto (a detta di molti) è stato trasformato in SFIGATO proprio per gli anime dipendenti ed i cosplayers ultra venticinquenni che ancora non hanno capito che fuori da casa propria certe ossessioni vengono giudicate dalle persone "normali".

Un vero peccato... ma si può ancora uscirne fuori. :lol:

Edited by Hiroki Yamazaki - 27/7/2009, 13:18
 
Top
168 replies since 18/6/2009, 13:58   1154 views
  Share