Tokyo2040

Posts written by Sigfrid Cavaliere Nero

view post Posted: 13/9/2010, 23:39 Ricordi attorno a un tavolo da gioco - Area Ludica
CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 10/9/2010, 20:38)
Vi ricordate delle pizzate da me al termine delel sessioni FR?

Pare trascorsa una vita!!!

I ricordi dell'FR remoto si sopiscono... Tuttavia siamo ancora qui per poter raccontare chi siamo stati ed in alcuni casi chi siamo ancora.
view post Posted: 1/9/2010, 13:41 I fantasmi del passato - Angolo delle chiacchiere
Si, infatti... personalmente conservo un bel ricordo di chi è andato, ma niente tormenti, anche e soprattutto perchè delle persone andate non resta che l'involucro, lo spirito era bello che andato da tempo.
view post Posted: 1/9/2010, 12:17 I fantasmi del passato - Angolo delle chiacchiere
Perché un fantasma resta tale? La mia ipotesi è che chi è allontanato vuole comunque attirare l'attenzione gridando "io ci sono, esisto". In psicanalisi si definisce tale problema come disturbo della personalità istrionico. Questo genere di persone ama solamente sé stessa e vuole che nel piccolo mondo da loro costruito ci sia qualcuno che li appoggi. A loro basta questo perché solamente di loro si deve parlare. Amano che chi non è a conoscenza degli eventi per come si sono svolti davvero dica loro "si, hai ragione, sono tutti cattivi" e si crogiolano in loro stessi, perché a modo loro si sentono gratificati da essere circondati di ipocrisia. Il fatto è che se una persona ha un problema non ne dovrebbe parlare con chi, tramite affermazioni buttate lì, ti da ragione ma con la causa dei problemi, poi ognuno per la sua strada. C'è anche da considerare che l'affermazione di non voler più tornare è senza senso visto che qui "nessuno ti vorrebbe a prescindere da cosa vuoi tu". Personalmente i problemi li ho sempre affrontati parlandone o quanto meno chiarendo, poi ognuno per la sua strada senza doversi più stressare. Tutto questo lo fanno persone mature o quantomeno rispettose degli spazi altrui, ma qui, come sappiamo, abbiamo a che fare con casi senza speranza. Si spera che la maturità o l’esperienza porti ad aprire gli occhi, l’importante è che alla fine si continui a vivere e lasciar vivere. Dal canto mio non mi dispiace tanto per persone che dei fantasmi ne fanno un’ossessione, ma per chi non ha rispetto di sé stesso, di ciò che ha costruito negli anni. Discutere perché non si è potuta giocare una sessione gdr è ridicolo se guardiamo a quanto in tanti e tanti anni si è invece fatto. Purtroppo ci sono persone che vivono col faretto puntato, non rispettano nessuno se non loro stessi (forse, ma dopotutto chissene frega) e poco serve dare loro qualcosa… loro vogliono tutto. Ricordate chi disse “io voglio di più?” Pretendere non è certo corretto nei confronti degli amici, specie se non si sa o vuole dare altrettanto. Comunque la vita va avanti e fortunatamente con persone reali più che fantasmi.
view post Posted: 12/7/2010, 22:15 Amicizia - Angolo delle chiacchiere
Gli amici, quelli veri, sanno perdonare, voltare pagina, ricostruire, migliorare... sanno o dovrebbero saper guardare all'intera opera ma soprattutto sanno (o dovrebbero sapere) che non è nel ripiego che potranno mai trovare delle risposte, ma nell'affrontare il problema senza mentire a sè stessi.

view post Posted: 12/7/2010, 22:11 Quando una stella si spegne... - Sala Hobby
Mi è dispiaciuto molto per taricone. Un artista che poteva lentamente scalare il successo, ma soprattutto un "ragazzo" come noi.
view post Posted: 12/7/2010, 22:02 Il cinquino - Sala Hobby
L'ultimo è bellissimo! Lo voglio!
view post Posted: 12/7/2010, 21:58 Il cinquino - Sala Hobby
Che belle!!!

Mi ricorda il raduno a cui siamo stati.
view post Posted: 12/7/2010, 21:50 Ricordi attorno a un tavolo da gioco - Area Ludica
Oggi parlavo con un amico su WoW, pensa, neanche 18 anni ed ha gia perso il party GDR con cui andava tanto d'accordo.

A volte guardiamo a chi è andato perchè porta via con sè i ricordi di tanti bei momenti assieme. Eppure non abbiamo nulla da rmproverarci, nè tantomeno da rimpiangere visto che siamo ancora Giocatori e abbiamo ancora tanto da fare assieme.

Personalmente amo ricordare i bei momenti attorno al tavolo, ma so guardare al domani con quelli che ancora hanno una sedia e un sacchetto di dadi che ancora vengono lanciati.
view post Posted: 12/7/2010, 21:38 Armata del Drago - Game Over
sarebbe da aprire il forum di gilda.
view post Posted: 7/3/2010, 23:00 Ricordi attorno a un tavolo da gioco - Area Ludica
Oggi è stata una bella serata di ricordi FR... devo dire che l'idea di ricominciare la saga interrotta mi coinvolge particolarmente.

Lasciamoci alle spalle i brutti ricordi e guardiamo al futuro.
view post Posted: 18/10/2009, 22:43 L'autunno è alle porte - Game Over
Sicuramente non l'immaginavo così freddo... In ogni caso fin'ora è stato abbastanza particolare.
view post Posted: 18/10/2009, 22:41 World of Warcraft - Game Over
Forse si... ma pare davvero un'epoca morta.
view post Posted: 21/6/2009, 13:31 Cosplay - Game Over
Se si parla di ricordi devo dire che l'ambiente era bello perchè non era ossessivo. Si andava ad una fiera l'anno ed era più che sufficiente perchè lasciava ampio spazio ad altri hobby e a sentirsi un individuo più che uno della massa.

E poi a quel tempo non c'era ipocrisia o se c'era era così poca da non essere nemmeno vista.
33 replies since 9/10/2005